Gatto virtuale


I gatti sono l'animale domestico più popolare,

si trovano in quasi parte del mondo. I gatti sono più comuni animali domestici in Europa e Nord America, infatti ci sono circa 220 milioni di gatti domestici, secondo la Federazione internazionale per la salute animale Europa (IFAH). Negli ultimi anni si è cercato di effettuare un censimento attraverso associazioni o organizzazioni nazionali ed internazionali virtual pets cat (come la Federazione canadese di Humane Societies), ma tale compito non sembra così semplice da realizzare, la stima sul numero di gatti è incerta.

Caratteristiche:


I gatti hanno un'eccellente visione notturna, tuttavia possiedono una scarsa visione dei colori, possiedo un udito eccellente in grado di rilevare una gamma estremamente ampia di frequenze, possono sentire i suoni più acuti rispetto sia cani che gli esseri umani stessi. La vita media per i gatti è di circa 12 a 14 anni, con le femmine di solito vivono un anno o due di più.

Il culto del gatto:


In antico Egitto i gatti erano animali sacri, in Giappone il gatto è considerato un simbolo di buona fortuna, invece i musulmani venerano un vero culto.



Prenditi cura del gattino Wanda.






Record impossibile


Secondo un mito, i gatti hanno più vite, in molti paesi si ritiene di avere nove vite, ma in Italia, Germania e alcune regioni se ne attribuiscono solo sette vite, mentre in tradizioni turche e arabe il numero di vite è sei, questo mito è il fatto che i gatti che cadono spesso atterrano sui loro piedi, anche da altezze impensabili riescono a rimanere integri, un record del salto va attribuito al piccolo gattino "Simba", dove durante un'incendio si gettò dalla finestra del 4° piano, tra lo stupore dei padroni, il gattino rimase illeso.



I nomi di gatto più richiesti

  • Oscar
  • Max
  • Molly
  • Sam
  • Simba
  • Milo



Scopri tutti i record dei cani




© riproduzione riservata