Video email e posta elettronica con la grafica animata

Siete stanchi dei normali client di posta elettronica?

Non ne potete più dei soliti Windows live Mail o Thunderbird?

3D Mailbox è il programma che fa per voi. È colorato, divertente, pieno di personaggi che smistano e vi consegnano la posta. Una vera gioia per gli occhi.



E-mail tridimensionali

3d mailbox e-mail

Collegatevi all’indirizzo 3dmailbox.com.

Fate clic su “Download 3d Mailbox Free”, link che trovate in in alto.

Si apre una nuova pagina, in cui vengono riepilogati dati quali la versione del programma e i requisiti minimi di sistema per poterlo far funzionare.

Per utilizzare gratuitamente il programma, dovete fare clic su “Get an activation key” allo step 1.

Suggeriamo di scegliere “Basic free Version”.

Compilate l’apposito form con l’indirizzo, e inserite il codice di validazione che appare sullo schermo. In pochi attimi riceverete sulla vostra usuale casella di posta elettronica il codice di attivazione.

Ora potete effettuare lo scaricamento vero e proprio, facendo clic su “Click here to download”.



Il file di installazione, molto corposo, pesa 74 Mb. Al termine del download, avviate l’installazione del programma (tenete a portata di mano il codice di attivazione!).

Terminata la procedura di installazione, non dovete fare altro che avviare 3D Mailbox. L’avvio potrebbe risultare un’operazione lenta, a causa della grafica che appesantisce il programma. Al suo primo avvio, il client di posta elettronica tridimensionale richiederà, attraverso una procedura guidata, di configurare la posta elettronica con i relativi dati.

Configurazione Email

La procedura di configurazione della posta elettronica è molto semplice ed appare identica ad altri client e-mail. Vediamo quali sono i dati richiesti. 3D Mailbox richiede anzitutto se desidera importare la posta da altri sistemi, oppure se configurare i vari parametri manualmente. Suggeriamo la seconda opzione. Fate clic su “Avanti”.



A questo punto 3D Mailbox richiede i dati relativi alla posta: come si può vedere dalla figura occorre inserire il nome che desiderate che appaia nei vostri messaggi e il vostro indirizzo di posta elettronica.

Fate clic su “Avanti” per proseguire. Occorre ora immettere i dati relativi server di posta in entrata (generalmente il POP3) e quelli del server in uscita (SMTP). Se i provider e gestori di posta lo richiedono, è possibile abilitare la modalità sicura SSL (basta mettere un segno di spunta nell’apposito spazio).

Fate clic su “Avanti”.

Dopo avere immesso i dati del server, dovete completare quelli del vostro account di posta: il nome utente (username oppure userId) e la password. Prestate attenzione a maiuscole e minuscole. Fate clic su “Avanti”.

Nella pagina “Advanced settings” viene chiesto se intendente lasciare la posta sul server, oppure desiderate vuotare il server una volta che avete scaricato la posta. Mettendo la spunta sull’apposito spazio, si lasciano i messaggi sul server.

Fate clic su “Fine” per terminare le operazioni di configurazione della posta.

Quando arriva un nuovo messaggio, una signorina consegna la lettera a mano. Per aprire e leggere il contenuto della e-mail, è necessario farci doppio clic sopra. Si apre la finestra con il contenuto del messaggio, come avviene in qualsiasi client di posta.



Per rispondere al messaggio è sufficiente fare clic su “Reply”. E, dopo aver composta il messaggio di risposta grazie all’editor, potete spedire la vostra e-mail con un clic su “Send”.

Nella scheda Outbox, si vede l’avatar che prende la lettera e la va a imbucare.

3D Mailbox raccoglie tutte le mail eliminate nella scheda Trash (cestino).

Per eliminarle definitivamente, selezionate tutti i messaggi e premere CANC sulla tastiera.

Questo client di posta elettronica raccoglie inoltre, in due schede separate, le e-mail sospette (usure) e i messaggi cosiddetti “spazzatura” (lo spam).

Ogni personaggio consegna un messaggio. Posizionando il mouse su ognuno, un’etichetta gialla a mo’ di Post-it riassume tutte le informazione della lettera in questione: la cartella in cui è archiviata, l’autore (con il relativo indirizzo di posta), la data e l’ora di ricezione e il titolo del messaggio.

Potete anche girare all’interno dei vari spazi con la bussola, e spostarvi all’interno dell’albergo. Come in tutti i più diffusi client di posta, è possibile creare dei filtri.

Fate clic su Tools/Message filter, date un nome al filtro e scegliete le opzioni che fanno al caso vostro.

In Tools/Mailboxes, invece, è possibile creare una scheda (o cartella) in cui archiviare la posta.

3D Mailbox dispone di un sofisticato sistema per eliminare automaticamente le e-mail spazzatura, il cosiddetto spam. Questa funzionalità, chiamata SpamBayes, è un sistema di riconoscimento “intelligente” delle lettere indesiderate (soprattutto pubblicità), che bolla come incerte le missive che non riesce a catalogare. Ogni e-mail è classificata con un punteggio, da 0 (posta buona) a 100 (spam), mostrato accanto a tutte le lettere ricevute.

Video Email

Hai mai provato ad inviare una mail video? Devi catturare il video; Modificarlo; Esportarlo alla giusta dimensione e alla compressione; Quindi salva come allegato di posta elettronica. È un problema!

Con 3D Mailbox inviare un email Video, richiede solo quattro clic !3dmailbox video mail

 

Ecco come fare:

Fare clic su “Crea posta video”, selezionare il tasto “Record” per registrare e “Stop” per fermare la registrazione. Non appena il video registrato è completo puoi immediatamente inviare l’email selezionando il tasto “Invia”.

A registrazione completata, puoi anche visualizzare l’anteprima del video che stai per inviare, aggiungere una nota di testo e persino riprendere la registrazione nuovamente.

Invia a chiunque

Chiunque può visualizzare il video inviato semplicemente facendo clic su di esso.

Ma c’è un bonus: tutti gli utenti di Mailbox 3D possono visualizzare la Video Mail direttamente nella loro finestra del messaggio di posta elettronica! Inoltre inviare una risposta istantanea.

 

 



Pubblicato: 2017-08-16T12:44:41+00:00

Potrebbero interessarti anche...