Tucano disegni animali da stampare e colorare

Habitat naturale del Tucano è una gran parte dell’Europa centrale e orientale, Sud America ed inoltre è un’attrazione comune in giardini zoologici, poiché sono molto grandi e colorati, hanno un alto impatto visivo, che verrà mostrato a livello mondiale in numerosi zoo e parchi.

La caratteristica più evidente è il becco enorme colorato, che misura intorno 15,8 – 23 cm. Può raggiungere una lunghezza corporea di circa 60 centimetri. Il peso varia da 640 – 860 grammi per i maschi e 500 – 695 g per le femmine.

tucano



Nonostante le sue grandi dimensioni, è sorprendentemente leggero dovuto al fatto che è costituito da una sostanza chiamata cheratina (la stessa sostanza che costituisce le unghie e i capelli di molti animali tra cui gli esseri umani).

Il becco del tucano misura circa la metà della lunghezza del corpo, viene utilizzato per l’accoppiamento, l’alimentazione e la difesa. Il becco non essendo particolarmente forte, viene utilizzato solo per intimidire i predatori piuttosto che combatterli.

Anche se il tucano è in grado di volare, non effettua voli particolarmente lunghi, di solito si limita a usare le ali per andare in giro e saltare tra i rami degli alberi.

Alimentazione del Tucano

Il tucano è un’uccello onnivoro e si nutre di un mix di piante, sementi e animali, spesso mangiano frutta, bacche, noci, uova, insetti e piccoli mammiferi e rettili. La fonte primaria di cibo per il tucano è la frutta che cresce sugli alberi dove vive.

Caratteristiche

Anche se il tucano è generalmente solitario, vive spesso in piccoli gruppi di circa 6 o 7 uccelli.

Amato per il suo colore vivace, spesso  viene catturato e venduto come animali domestico, rappresenta il più apprezzato tra gli uccelli esotici.

Tucano disegni da stampare e colorare

 

uccello tucano



tucano albero

esemplare di tucano da stampare e colorare

tucano disegno da colorare



tucano con cibo in bocca

tucano disegno da colorare

tucano uccello esotico da colorare

tucano in volo

 





Pubblicato: 2017-10-02T10:56:11+00:00

Potrebbero interessarti anche...