Come Trasformare le foto in disegno


Ieri un amico mi ha chiesto se sapevo dell’esistenza di qualche programma di grafica che permettesse di trasformare le foto in disegno, specificatamente mi ha chiesto un programma semplice da utilizzare e che facesse solo la trasformazione, quindi senza altre funzioni e escludendo così i più noti e utilizzati software per il fotoritocco.



Sinceramente sono rimasto un pò spiazzato perché di solito tendo a consigliare programma ben più completi per il fotoritocco, a memoria non avevo niente in mente e così mi sono dovuto mettere alla ricerca di un qualcosa che corrispondesse alla richiesta.



Gira e rigira su Google, mi sono imbattuto sulla pagina ufficiale della CPSSoftware, una software house che non conoscevo che produce un utilissimo programma per trasformare le foto in disegni, l’applicazione si chiama InstantPhotoSketch.



La prima cosa che vi dico è che InstantPhotoSketch è disponibile in due versioni, una gratuita ma light e una Pro, io ho provato la light e devo dire che come semplicità non credo abbia rivali.



Una volta aperta la foto dovete cliccare sul pulsante “Play“, un triangolino verde, per trasformare immediatamente la foto.



Nella parte alta della schermata del programma trovate due barre mobili, scorrendo a destra o a sinistra andate a modificare la tonalità del nero, con la barra inferiore andate a modificare invece la tonalità del bianco, una volta che avete impostato secondo le vostre preferenze le due barre potete passare a salvare la foto.



Ecco cosa ho ottenuto io

programma per trasformare le foto in disegni



Il programma è disponibile sia per sistemi operativi Windows che Mac ed è disponibile in versione gratuita per dispositivi Android.

sito ufficiale: clipping-path-studio.com



sfondo città di londra da colori a disegno Bianco Nero
Trasformare foto in disegno stilizzato

Se siete alla ricerca di una guida, meglio ancora dei video tutorial sulla grafica, con cui volete imparare “come trasformare una foto in bianco e nero con Photoshop” un sito utile al caso nostro è total-photoshop.com un interessante blog in cui vengono raccolti tutta una serie di video tutorial sulla grafica.



Vi invito a visitarlo e per farvi rendere conto dalla qualità dei video vi voglio qui riproporre proprio quello che stavo cercando io sulla modifica delle immagini a colori, immagini da trasformare in bianco e nero.



Se invece volete ottenere il procedimento inverso, cioè colorare delle vecchie foto in bianco e nero a cui vorreste dare un tocco di colore, dargli nuova vita ? credete che l”operazione sia difficile e possibile solo per i professionisti del Photo editing ?


Di seguito potete vedere un video guida semplicissimo con la quale imparare a trasformare delle vecchie foto in bianco e nero in foto a colori.


Come scattare le foto

Video Tutorial trasformare le foto in bianco e nero in foto a colori








© riproduzione riservata