Convertitore la data del calendario


Il calendario Gregoriano

Abbiamo visto come il calendario gregoriano serve anche per regolare il ciclo cerimoniale delle chiese cattoliche e protestanti.

I calendari ecclesiastici

delle chiese cristiane sono basate su cicli di feste mobili e immobili. Natale è la principale festa inamovibile, con la sua data fissata al 25 dicembre. Puoi visitare il nostro Speciale Natale Pasqua è la principale festa mobile, e le date di molte altre feste mobili sono determinati in relazione alla Pasqua. Tuttavia, le feste mobili delle stagioni sono l' Avvento e l'Epifania sono domeniche decorrenti dal Natale. Nel calendario gregoriano, la data della Pasqua è definito a verificarsi la Domenica seguente alla luna piena che cade tra o il successivo 21 marzo. Ciò non deve essere confuso con la nozione popolare che la Pasqua è la prima Domenica dopo la prima luna piena segue l'equinozio di primavera. In primo luogo, l'equinozio di primavera non si verifica necessariamente il 21 marzo. In maniera contrapposta esiste anche il

 

 

Il Calendario Ebraico

è il calendario ufficiale di Israele ed è il calendario liturgico della fede ebraica. Per tradizione, i giorni della settimana sono designati per numero, con solo il settimo giorno, sabato, con un nome specifico. Giorni sono valutati dal tramonto al tramonto, in modo che il giorno 1 inizia al tramonto il Sabato e termina al tramonto di Domenica. Il sabato inizia al tramonto del Venerdì e termina al tramonto il Sabato. Gli anni vengono conteggiati a partire Era della Creazione, o Era Mundi. Ogni anno si compone di dodici o tredici mesi, mesi, comprensivi di 29 o 30 giorni. L'aggiunta del 13° mese avviene ogni 3, 6, 8, 11, 14, 17, e 19 anni

 



Mesi del calendario ebraico
1. Tishri307. Nisan30
2. Heshvan29 *8. Iyar29
3. Kislev30 **9. Sivan30
4. Tevet2910. Tammuz29
5. Shevat3011. Av30
6. Adar29 ***12. Elul29
* In un anno completo, Heshvan ha 30 giorni.
** In un anno carente, Kislev ha 29 giorni.
*** In un anno bisestile Adar I ha 30 giorni; è seguito da Adar II con 29 giorni.



Terminologia del calendario ebraico



Calendario ebraico

  • Deficiente haser nome del mese: da soli 29 giorni.
  • Anno ordinario: un anno composto da 12 mesi, con un totale di 353, 354 o 355 giorni.
  • Anno bisestile: un anno composto da 13 mesi, per un totale di 383, 384 o 385 giorni.
  • Anno completo: ( Shelemah ): un anno in cui i mesi di Heshvan e Kislev contengono entrambi 30 giorni.
  • Anno Deficiente: ( haser ): un anno in cui i mesi di Heshvan e Kislev entrambi contengono 29 giorni.

 

 

Calendario Gregoriano

  Puoi Convertitore la data del Calendario con la data di oggi in: Ebraico, Gregoriano, Giuliano, Copto Egiziano, Copto Etiopico e Musulmano.

 

Info!

Con i Tasti -1 giorno e +1 giorno, puoi sottrarre o aggiungere dei giorni alla data consultata. Inoltre nei campi di scelta: giorno, mese e anno, puoi persolizzare come preferisci.

 

Digita il giorno
Scegli il mese

 

Numero totale dei giorni del mese
Digita l'anno
Giorno Giuliano alle ore 12

 

CalendarioGiorno SettimanaCorrispondenza
Gregoriano
Giuliano
Copto Egiziano
Copto Etiopico
Musulmano
Ebraico




© riproduzione riservata