Suonerie da scaricare gratis per cellulare

Una suoneria è un suono personalizzato che viene riprodotto un telefono cellulare riceve una chiamata in arrivo.

I primi telefoni cellulari avevano delle suonerie molto noiose, proprio come i telefoni di rete fissa. Quando ci trovavamo in gruppo con una dozzina di amici, se un telefono squillava, ci voleva qualche secondo per capire il cellulare che stava ricevendo la chiamata, questo perchè le suonerie erano quasi del tutto simili.

Le suonerie permettono a ciascuno di noi di dare un tocco di personalizzazione al nostro telefono.



 

Formati suoneria

Diversi modelli di telefoni cellulari provenienti dai vari produttori supportano un numero enorme formato di suonerie.
Questi formati includono suoni del tipo monofonici e polifonici, generano la musica in tempo reale utilizzando il telefono cellulare stesso come uno strumento musicale. Altri formati suonerie, come ad esempio l’onnipresente MP3, usa la musica pre-registrata che i telefoni semplicemente riproducono durante la chiamata.

 

Come ottenere Suonerie Gratis

La maggior parte dei telefoni cellulari sono dotati di alcune suonerie predefinite già incorporate nel dispositivo acquistato, generalmente risultano abbastanza noiose o poco orecchiabili.

Alcuni telefoni consentono d’inserire nuove suonerie utilizzando la tastiera, come un compositore monofonico, ma il risultato è davvero sgradevole e limitato a semplici sequenze di toni.

Ma, pochi di noi sono musicisti di talento!

Uno dei migliori modi è trasferire la suoneria dal computer e al telefono cellulare è utilizzare il cavo della connessione dei dati o il Bluetooth, scopri come collegare i dispositivi.

Infine, il metodo più popolare per trasferire le suonerie sui telefoni cellulari è quello di scaricarli da internet. Prestate attenzione, perchè scaricare la  musica protetta dal diritto d’autore senza possedere il consenso è illegale.



Per questo vi segnaliamo delle risorse gratuite che vi permetteranno di personalizzare il vostro dispositivo.

 

suonerie personalizzate zedge



 

Una delle applicazioni più scaricate è ZEDGE, disponibile gratuitamente per gli utenti di Windows Phone e su Google Play per Android. Stranamente l’applicazione non è disponibile per App Store iphone.

Con ZEDGE può personalizzare il telefono non solo con le suonerie, ma anche con sfondi, icone e suoni di notifica.

Potrebbero interessarti anche...