Suggerimenti per la gestione di Windows

Windows 10 possiede diverse caratteristiche che lo rendono più facile da utilizzare in modalità multi-task e di lavorare con più finestre aperte contemporaneamente.
Nota: Quest’articolo si concentrerà sull’utilizzo di Windows 10 con un computer desktop o laptop. Se stai usando un computer tablet con un touchscreen, alcune delle istruzioni qui sotto vi funzionano in modo diverso (e alcune funzioni non saranno disponibili). Scopri il nostro articolo come Utilizzare Windows 10 su un Tablet.

SNAP

Snap consente di ridimensionare le finestre windows, il procedimento è particolarmente utile quando si desidera visualizzare le due finestre laterali. Per fare questo, fare clic e trascinare la finestra desiderata verso sinistra o verso destra fino a quando il cursore raggiunge il bordo dello schermo, quindi rilasciare il mouse. Per unsnap di una finestra , è sufficiente fare clic e trascinare la finestra verso il basso.

snap windows 10



Nota: Se si dispone di più di una finestra aperta, sarete in grado di scegliere una finestra per scattare verso l’altro lato dello schermo automaticamente.

Capovolgere

È possibile utilizzare fogli mobili per passare tra le finestre aperte. Per fare questo, tenere premuto l’Alt tasto sulla tastiera, quindi premere il Tab chiave. Continuare a premere il tasto Tab fino a selezionare la finestra desiderata.

snap demo

Vista Task

Questa funzione è molto simile a Flip, ma il funzionamento un po’ diverso. Per aprire la visualizzazione, fare clic sul pulsante visualizzazione Attività vicino all’angolo in basso a sinistra della barra delle applicazioni. In alternativa, è possibile premere il tasto di scelta rapida Windows + Tab sulla tastiera. Tutte le finestre aperte sono in evidenza, e si può fare clic per scegliere qualsiasi finestra che si desidera.

vista task windows 10

I desktop virtuali

Invece di tenere aperte tutte le finestre sul desktop, è possibile spostare alcune di esse nel desktop virtuale. Questa funzione non era disponibile nelle versioni precedenti di Windows, ed è particolarmente utile per la gestione delle finestre. Per creare un nuovo desktop, selezionare New desktop vicino all’angolo in basso a destra.
creare nuovo desktop su windows 10
Dopo aver creato più desktop, è possibile utilizzare la Gestione visualizzazione attività per passare da un desktop all’altro. È inoltre possibile spostare le finestre da un desktop . Per fare questo, fare clic e trascinare una finestra sul desktop desiderato.

 

sposta finestra nuovo desktop



Per chiudere un desktop virtuale , visualizzazione Attività aperta e fare clic sulla X nell’angolo in alto a destra di qualsiasi desktop che si desidera chiudere.

chiudi desktop virtuale

Visualizzazione del desktop

Se si dispone di un sacco di finestre aperte, allo stesso tempo, può essere difficile da vedere il desktop. Quando accade questo, è possibile cliccare in basso a destra della barra delle applicazioni per ridurre al minimo tutte le finestre aperte. Basta fare clic di nuovo per ripristinare le finestre ridotte a icona.



screenshots chiudi desktop virtuale



Pubblicato: 2017-06-14T18:14:46+00:00

Potrebbero interessarti anche...