Migliori e Curiosi Stadi di Calcio del mondo




12 3 4


Maracanà icona bandiera brasile
Maracanà



Lo Stadio Jornalista Mário Filho, è meglio noto come "Maracanã ", ha una capienza di 95.000 posti ed è di proprietà della Prefettura di Rio de Janeiro e Confederazione Brasiliana.

Ci giocano: Botafogo, Flamengo, Fluminense e Vasco de Gama

E' stato lo stadio più grande del mondo, forse è uno dei più belli. Ha ospitato diverse competizioni, tra cui: la Coppa del Mondo FIFA 1950 ed è stato anche la sede per la Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.


Estádio do Maracanã ( mappa )
Rua Professor Eurico Rabelo Rio de Janeiro, Brazil 20271-150
Sito web squadra: Botafogo
Sito web stadio:
Anno Apertura: 1950
Capacità: 95.038



Old Trafford stadio inglese


Manchester UnitedLa casa del Manchester United si chiama Old Trafford, soprannominato il Teatro dei Sogni da Bobby Charlton ha una capienza 76.212 posti, si trova nel quartiere Trafford di Manchester, da cui prende il nome. Ha ricevuto dall'Uefa la classificazione di Elite (eccellenza), è stato inaugurato nel 1910.

Old Trafford ha ospitato diverse partite della Coppa del Mondo FIFA 1966, del campionato europeo nel 1996 e la finale di UEFA Champions League del 2003.

Old Trafford è il secondo stadio più grande del Regno Unito dopo lo stadio di Wembley e il nono in Europa.

Old Trafford ( mappa )
Sir Matt Busby Way Manchester, England M16 0RA United Kingdom
Sito web squadra: Manchester United FC
Sito web stadio: Estádio do Maracanã
Anno Apertura: 1910
Capacità: 76.212

Santiago Bernabeu icona bandiera spagna


Santiago BernabeuIl Santiago Bernabeu è lo stadio del Real Madrid. Inaugurato nel 1947, può contenere 85.454 persone. Santiago Bernabéu Yeste è stato un calciatore e allenatore di calcio spagnolo, nonché presidente del Real Madrid. Ribattezzato in suo onore nel 1953.

Il Bernabeu è stato anche teatro di numerose manifestazioni tra cui: Euro 1964, la Coppa del Mondo 1982 e numerose Finali competizioni internazionali di club, come Champions League.

Santiago Bernabeu ( mappa )
Avenida de Concha Espina, 1 Madrid 28036
Sito web squadra: Real Madrid
Sito web stadio: Stadio Santiago Bernabeu
Anno Apertura: 1947
Capacità: 85.454


Campo di Calcio - Ucraina icona bandiera ucraina


Campo di Calcio eravamo alla ricerca di un campo di calcio stravagante, questo è il vincitore assoluto.

Non abbiamo ulteriori informazioni su questo campo e non vi è alcuna partite di calcio in corso, ma di sicuro è divertente per i conducenti su questa strada osservare un campo di calcio così bizzarro e curioso.

Le disposizione della pendenza massima tollerabile è 0,5 per cento nella direzione degli assi, questo campo di calcio non credo sia regolamentare.

Wembley Stadium stadio inglese


Stadio di calcio più costoso Wembley StadiumIl è lo Stadio di calcio più costoso mai costruito. E' costato 757 milioni di sterline, èd è nato dalle ceneri del vecchio Wembley, inaugurato nel 2007 può ospitare fino a 90.000 persone. Ospita le partite interne della nazionale inglese. Lo stadio ha ospitato diverse partite dii FA Cup , la Community Shield e Carling Cup, inoltre sarà protagonista per Il Campionato europeo di calcio 2020.

Wembley Stadium ( mappa )
Wembley London, England HA9 0WS United Kingdom
Sito web squadra: England National Football
Sito web stadio: wembleystadium.com
Anno Apertura: 2007
Capacità: 90.000

Arsenal Stadium stadio inglese


Arsenal StadiumE' stato lo stadio di calcio dell'Arsenal sino al 2006, sostituito dal nuovo al nuovo Emirates Stadium. Lo stadio è stato poi demolito con l'eccezione di due facciate Art Deco recanti i simboli dei Gunners. Al centro è stato costruito un lussuoso complesso residenziale Highbury Square e un parco paesaggistico sull'impronta esatta del vecchio prato del terreno di gioco.


Emirates Stadium ( mappa )
75 Drayton Park London, England N5 1BU United Kingdom
Sito web squadra: arsenal.com
Sito web stadio: Emirates Stadium
Anno Aperto: 2006
Capacità: 60.432


FC Aalesund - Norvegia stadi del mondo


Stadio possiede la tribuna su una collinaQuesto stadio è molto curioso, possiede la tribuna su una collina, con una capacità approssimativa di 1.000 persone.

Dalla stagione 2005, il Club norvegese Aalesunds FK gioca le proprie partite nel nuovo stadio Color Line Stadion riconosciuto dall'UEFA con il nome di Aalesund Stadion.

stadio FC Aalesund
Campo di calcio con una Tribuna del tutto particolare





Stadio Azteca icona bandiera Messico


stadi più grande  del MondoLo situato a Città del Messico, con una capacità di 105 064 spettatori, lo Stadio Azteca è il terzo stadio più grande del Mondo, solo dopo Reungrado Stadio Day in Corea del Nord e lo Stadium di Salt Lake in India. Inaugurato nel 1966, ospita le partite del Club America, è 'l'unico stadio che ha ospitato due finali di Coppa del Mondo di calcio FIFA (Campionato mondiale di calcio 1970 e 1986).

Estadio Azteca ( mappa )
Estadio Azteca (map it) Calz de Tlalpan 3465 Mexico City, Federal District 04650
Sito web squadra: femexfut.org.mx
stadio: Estadio Aztec
Anno Apertura: 1966
Capacità: 105.064


Balchik Stadium - Bulgaria stadi del mondo


stadio di calcio piu' brutto al mondoSquadra di calcio della città di Balchik, che gioca la seconda divisione del calcio bulgaro, fondato nel 1957 con 6.000 posti a sedere, privo di ogni confort, è il più brutto stadio che abbiamo mai visto.







Hohe Warte Stadium - Austria, Vienna icona bandiera Austria


stadium viennaE' uno stadio multi-scopo. In primo luogo utilizzato per le partite di calcio, ma occasionalmente si sono disputate partite internazionali di rugby.

Particolare nel suo genere, lo stadio è costruito sul fianco di una collina, creando un'anfiteatro del tutto naturale.

Mmabatho Stadium - Sud Africa icona bandiera Sud Africa


Mmabatho Stadium - Sud AfricaE' uno stadio multi-scopo nella città Mafikeng Attualmente è utilizzato soprattutto per le partite di calcio. Lo stadio contiene 59.000 persone ed è stato progettato e costruito nel 1981 da una società di costruzione russa.







FNB Stadium icona bandiera Sud Africa


Campo di Calcio sud africa FNB StadiumIl First National Bank Stadium, meglio conosciuto come FNB Stadium o Soccer City, è uno stadio costruito nel 1987 ed inaugurato nel 1989 a Johannesburg, in Sudafrica. È uno degli stadi calcistici principali della South African Football Association, con 94.700 posti a sedere.

Questo Stadio di Calcio è sicuramente uno dei più belli.









Stadio di calcio nel mondo


© riproduzione riservata