Icona Spiaggia

Le spiagge più famose e belle del mondo




Mosaico di spiagge Tropicali




E 'possibile classificare le migliori spiagge del mondo?

Si, anche se molti non saranno d'accordo con la nostra classifica, noi abbiamo raccolto le migliori località Balneari del mondo.

La nostra classifica è stata realizzata grazie al contributo di amici che hanno viaggiato, colleghi e lettori del nostro sito.

vacanza al mare

Se state pensando alla vostra prossima vacanza, o ad un breve soggiorno al mare, queste località è l'ideale per sdraiarsi sulla costa e prendere comodamente un pò di sole.



Copacabana


spiaggia copacabana

Situata proprio nel centro di Rio de Janeiro, Copacabana è una delle spiagge più famose del mondo. La zona offre una ricchissima cornice tra le montagne e il mare,  con la spettacolare cascata Sugarloaf. La spiaggia è lunga circa 4 chilometri (2,5 miglia) lungo il litorale possiamo ammirare un'abbondanza di alberghi, negozi, bar, ristoranti e discoteche. L'atmosfera di festa non-stop, da parte di persone che controllano la scena con giochi a pallavolo e calcetto, ascoltano la musica e ballano, ottima metà per rilassarsi è sicuramente una delle migliori spiagge più belle.

Miami Beach (Miami)


spiaggia South Beach Miami



Non è difficile capire perché Miami è sinonimo della sua spiaggia.  Più di 14 chilometri (8,5 miglia) di costa, riecheggiata da sabbia bianca e palme. La spiaggia ha un ruolo importante nella vita civile e turistica della città. Metà d'attrazione per gente ricca e famosa, non è difficile incontrare qualche artista famoso del mondo dello spettacolo o dello sport. Il quartiere offre annualmente  eventi artistici importanti, come il concorso annuale Art Basel Miami Beach  una fiera d'arte moderna e contemporanea.  Gli amanti del Windsurfers dovrebbero dirigersi verso Hobie o Virginia Key Beach e per una vista su tutte le numerose spiagge di Miami è possible un tour in elicottero con decollo da Watson Island. Miami Beach è una delle spiagge più famose negli Stati Uniti, ricca di diversi bar all'aperto e locali conosciuti in tutto il mondo per la movida esclusiva di Miami.

Barceloneta


spiaggia Barceloneta

è la spiaggia principale della città di Barcellona. E 'vicino al centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, possiede tra i migliori ristoranti di pesce della città. Lungo la spiaggia una passerella ideale per fare jogging e passeggiate, la costa è molto affollata, soprattutto durante i mesi estivi, quando i bar sulla spiaggia si riempie rapidamente di gente locale o di turisti. Le spiagge di Barcellona non sono le più belle del mondo, ma quando si tratta dell'atmosfera questa località è degna di essere classificata come una delle migliori al mondo.

Venice Beach


spiaggia venice beach

è solo uno di quei posti da visitare quando si arriva nella città di Los Angeles. La spiaggia non è la sola attrazione che Venice Beach che può offrire al turista. Durante la stagione estiva e nei fine settimana, ci sono numerose iniziate, le strade si riempiono di artisti di strada e la gente s'intrattiene con la mountain bike, il pattinaggio. Certo, altre spiagge della California offrono sabbia, surf e sole, ma questa località è ricca di negozi, fast-food, mercatini e artisti.


Clifton Beach


spiaggia Clifton beach

Città del Capo possiede alcune delle sue spiagge tra le più belle al mondo, Clifton Beach è certamente la più trendy di tutte, si trova sul versante atlantico ad ovest a soli dieci minuti dalla città. Clifton è in realtà una serie di quattro spiagge separate da un tratto di massi di granito. Tutte le spiagge sono di sabbia bianca offrono una splendida vista di tramonti. L'acqua, anche se blu in media è molto fredda dai 12 ai 16 ° C , e sopportabile solo su una calda giornata estiva.


Catalina Island


spiaggia Catalina Island

Situato a 22 miglia al largo della costa della California meridionale, Catalina Island è conosciuta per la sua miriade di attività all'aria aperta come snorkeling, immersioni, equitazione, kayak e trekking. Dopo una giornata intensa di mare e sole, la sera è solito passeggiare per il centro della città, per ammirare le numerose vetrine di negozi, mercati e artisti di strada che intrattengono i  turisti. Catalina Island è la località ideale per le vacanze per la famiglia.


Plage de l'Almanarre a Hyères


spiaggia Plage de Almanarre Hyères

tra Nizza e Marsiglia troverete Plage de l'Almanarre a Hyères, la spiaggia si estende dalla costa a una città rustica penisola chiamata Giens. Questa spiaggia è particolarmente popolare tra i surfisti. C'è anche una zona palustre proprio dietro la spiaggia dove è possibile avvistare famosi fenicotteri selvatici.


Waikiki Beach


spiaggia Waikiki Beach

di Honolulu è probabilmente la prima spiaggia che viene in mente quando la maggior parte della gente pensa alle Hawaii. Con le sue magnifiche viste sul vulcano Diamond Head, clima generalmente caldo e privo di nuvole è una delle più popolari destinazioni di vacanza in tutto il mondo. Waikiki è un buon posto per imparare a navigare le onde per gli aspiranti surfisti.


White Beach, Boracay, Filippine


spiaggia White Beach Boracay

La Spiaggia Bianca di Boracay è nota per le sue feste sfrenate, talvolta anche trasgressive. Di notte, la spiaggia diventa una celebrazione con incredibili spettacoli di danza del fuoco, fuochi d'artificio, musica dal vivo, Deejay di tutto il mondo intrattengono con la migliore musica house, tanta gente che balla, suona e canta. Il luogo ideale per divertire  e divertirsi.


Bondi Beach


spiaggia BondiBeach

La spiaggia dell'oceano Pacifico, più vicina alla città di Sydney, Bondi Beach è diventata famosa per  la serie TV Baywatch in Australia. La spiaggia è di circa un chilometro di lunghezza e dispone di molti negozi di surf, caffetterie, ristoranti. C'è una rete anti-squalo subacquea per motivi di sicurezza, ottimi i servizi offerti, si trova praticamente di tutto.


Di seguito ecco le più belle spiagge del mondo, d’Europa e d’Italia secondo il Tripadvisor Travelers’ Choice Beaches Awards

Top 10 spiagge Italia
1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento
2. Cala Rossa, Favignana, Trapani

3. Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sassari
4. Cala Mariolu, Baunei, Ogliastra
5. Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia
6. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova
7. Spiaggia Porto Selvaggio, Nardò, Lecce
8. Porto Giunco, Villasimius, Cagliari
9. La Cinta, San Teodoro, Olbia-Tempio
10. Spiaggia Capriccioli, Arzachena, Olbia-Tempio

Top 10 spiagge Europa
1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia
2. Playa de Ses Illetes, Formentera, Spagna
3. Spiaggia di Elafonissi, Elafonissi, Grecia
4. Woolacombe Beach, Woolacombe, Regno Unito
5. Spiaggia di Iztuzu, Dalyan, Turchia
6. Baia del Fico, Protaras, Cipro
7. Cala Rossa, Favignana, Trapani
8. Weymouth Beach, Weymouth, Regno Unito
9. Spiaggia di Egremni, Lefkada, Grecia
10. Playa de Bolonia, Tarifa, Spagna

Top 10 spiagge Mondo
1. Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile
2. Grace Bay, Providenciales, Turks and Caicos
3. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia
4. Playa Paraiso, Cayo Largo, Cuba
5. Playa de ses Illetes, Formentera, Spagna
6. Anse Lazio, Praslin, Seychelles
7. White Beach, Boracay, Filippine
8. Flamenco Beach, Culebra, Porto Rico
9. Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia
10. Spiaggia di Elafonissi, Creta, Grecia





Sai quali sono?




spiaggia tropicale

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: