Migliori software hotspot WiFi per PC Windows

Nonostante Internet sia diventato in qualche modo un fattore inseparabile della vita quotidiana, garantire la connessione a Internet in tutti i dispositivi che abbiamo è un compito faticoso, soprattutto quando si tratta di paesi come l’Italia, dove sia internet mobile sia servizi pubblici WiFi devono ancora trovare la loro base.

In questo tipo di situazioni, tuttavia, la condivisione della connessione Internet tramite la funzione hotspot WiFi ha senso, poiché la maggior parte dei dispositivi, inclusi smartphone e computer, è dotata di WiFi.

Sebbene gli smartphone Android offrano un modo più diretto per accendere l’hotspot e condividere la propria connessione Internet a più dispositivi, non esiste tale opzione nei computer basati su Windows, rendendo la funzionalità un po’ difficile per gli utenti.



In questo post, abbiamo creato la lista dei migliori software hotspot WiFi per PC Windows.

Usando questi programmi, siamo in grado di creare un hotspot WiFi in pochi click.

 

My WIFI Router  (gratuito)

my wifi router

My WIFI Router è un software gratuito per creare un hotspot WiFi sul tuo PC Windows. Lo strumento supporta tutte le versioni di Windows a 32 e 64 bit. Piuttosto che creare un semplice hotspot WiFi, questo programma offre un gran numero di funzioni, tra cui:

  • Gestione più semplice dei dispositivi collegati e possibilità di limitarne la velocità, creare una blacklist o cambiare i nickname dei dispositivi. Quindi, se vuoi limitare alcuni dispositivi, puoi farlo usando la sezione per la gestione dei client.
  • Possibilità di condividere i tuoi video tramite WiFi in modo da potere accedere direttamente dal tuo browser Smartphone. Se hai attivato l’opzione “Condividi video”, ti verrà fornito un indirizzo IP; puoi inserire l’indirizzo IP per sfogliare e riprodurre i video che sono memorizzati in una particolare cartella di file nel tuo PC.

Considerando queste caratteristiche, My WIFI Router è uno strumento produttivo, facile da utilizzare.

Download dal sito Filehippo

 



MaryFi (gratis)

 Maryfi è un software router gratuito

 

MaryFi è un software che ti aiuta a creare un hotspot WiFi e quindi condividere la connessione Internet. Il programma è completamente gratuito e supporta le versioni di Windows 7, 8 e 8.1. Quindi, se hai solo bisogno di creare un hotspot Wi-Fi, dovresti provare MaryFi.



Tuttavia, nonostante sia semplice in termini di utilizzo, MaryFi può essere utilizzato come ripetitore WiFi: è possibile utilizzare lo strumento per ricevere segnali da un modem WiFi e ri-propagare tali segnali utilizzando la funzionalità WiFi del PC. D’altra parte, se si attiva MaryFi quando non si dispone di una connessione Internet, ti consente di accedere alle cartelle condivise del tuo PC da altri dispositivi, oltre ad avviare giochi multiplayer su rete LAN.

E la parte migliore è che, nonostante sia libero di usare, MaryFi non metterà alcuni annunci per deludere la tua esperienza utente.

Sito ufficiale

 

MyPublicWiFi  (gratuito)

hotspot wi-fi mypublicwifi

 



Ecco un altro strumento semplice e intuitivo per creare hotspot WiFi, si chiama MyPublicWiFi. Lo strumento è gratuito, supporta  tutte le versioni in uso di Windows con architettura a 32 e 64 bit.

Ecco le caratteristiche del programma

  • Possibilità di sapere quali dispositivi sono collegati al tuo hotspot WiFi e tempi d’utilizzo.
  • La registrazione degli URL consente di avere un elenco di siti Web a cui è stato effettuato l’accesso durante la sessione di hotspot. Se pensi che qualcuno stia accedendo all’hotspot per accedere ad un sito web ‘indesiderato’, sarai in grado di ottenere dettagli su quelle sessioni utilizzando la funzione.
  • Puoi utilizzare lo strumento come ripetitore WiFi per estendere il segnale del tuo WiFi di casa o altre situazioni. Se desideri estendere la portata del tuo modem WiFi, puoi farlo in pochi secondi.

Download gratuito

 

mHotspot

mHotspot

 

Lo strumento, mHotspot, è un programma che si occupa di trasformare il tuo computer Windows in un vero server per la gestione hotspot WiFi. Usando questo software gratuito di facile utilizzo, puoi creare un hotspot scegliendo un nome per da gestire, password, navigazione internet e numero di clienti massimi che si possono connettere. Questo programma funziona con Windows 7, 8 e 10.

  • L’hotspot può avere fino a dieci client. Tuttavia, hai la possibilità di limitare il numero di dispositivi che possono essere collegati contemporaneamente.
  • Possibilità di conoscere i dettagli dei client Wi-Fi connessi e il loro consumo di risorse.
  • Condividi qualsiasi tipo di connessione Internet (LAN, Ethernet, 3G / 4G, Wifi ecc.)
  • Telefoni Android, iPad, PDA, tablet PC e altri dispositivi possono accedere a Internet

mHotspot è davvero un’ottima scelta quando devi creare un hotspot Wi-Fi ricco di funzionalità senza spendere tanto tempo! Inoltre, abbiamo apprezzato la sua funzione di selezionare la fonte di Internet prima di creare l’hotspot.

Download

 

Connectify

connectify hotspot

 

A differenza degli strumenti di creazione di hotspot menzionati sopra, Connectify è un software a pagamento per la creazione di hotspot WiFi, nonostante sia disponibile una versione gratuita con meno funzioni.

Ad esempio, se si utilizza la versione Pro, è possibile rimuovere il timer di spegnimento hotspot e condividere Internet da dispositivi 3G e 4G. Quindi, se stai andando con il piano di base, sarai in grado di condividere la tua connessione internet via cavo. Inoltre, Connectify funziona perfettamente con Windows. Quando confrontiamo Connectify con altri strumenti, notiamo l’impossibilità di condividere la connessione Internet da un dispositivo 3G o 4G, ciò rappresenta uno svantaggio.

sito connectify.me

 

Altro sul Wi-Fi

Come Rilevare gli intrusi nella rete Wi-Fi

Il segnale Wi-Fi non è stabile? Problemi e soluzioni



ultima modifica: 2017-12-09T14:28:22+00:00

Potrebbero interessarti anche...