Migliori siti web per la condivisione dei file

La condivisione di file tramite posta elettronica è un’operazione comune e ogni giorno condividiamo diversi allegati, quali documenti, cartelle, immagini, video ecc.

Nella maggior parte dei casi questi file sono limitati a pochi MB e possono essere condivisi facilmente utilizzando la dimensione massima dei file, cioè 10 MB è il limite offerto dalla maggior parte dei provider dei servizi di posta elettronica.

Tuttavia, cosa fai se il tuo file è in centinaia di MB o addirittura anche qualche GB?



Come puoi condividere file di grandi dimensioni online?

Fortunatamente, ci sono diversi siti web dedicati che consentono di condividere gratuitamente file di grandi dimensioni. È possibile inviare facilmente e in modo sicuro file, caricandoli in server dedicati.

In questa pagina elenchiamo i migliori servizi per la condivisione di file di grandi dimensioni, che sono sicuri e offrono un servizio di trasferimento dati grazie allo storage, in alcuni casi temporaneo.

 

WeTransfer

Il servizio permette di condividere gratuitamente file di grandi dimensioni fino a 2GB.

Tutto quello che devi fare è selezionare il file che vuoi caricare, fornire i indirizzo e-mail del destinatario e fare clic su “Trasferimento” per caricare e inviare il file.

wetransfer

 



Puoi aggiungere fino a venti indirizzi e-mail e inviare tutti i file caricati. Se vuoi è disponibile la versione WeTransfer Plus per un prezzo di 12 Euro al mese e aumentare il limite di dimensione fino a 20GB e un tempo di memorizzazione illimitato, invece nella versione standard questo limite è impostato per 7 giorni.

sito web

 



MailBigFile

Un altro servizio di condivisione di file che offre piani multipli sia per le esigenze aziendali e personali. Permette di condividere file di dimensioni fino a 2 GB in formato gratuito ma con una limitazione di 20 download per file.

 

screenshot sito mailbigfile.com

 

MailBigFile  offre piani ordinati per aziende con la capacità di inviare file fino a 20 GB di dimensione con tonnellate di altre funzionalità utili. Le sue funzionalità includono, protezione password, file tracking, branding personalizzato, URL personalizzato, crittografia SSL / AES e altro ancora.

 

HighTail

HighTail è in realtà uno strumento di collaborazione per file in cui le persone possono caricare file di grandi dimensioni e collaborare tra di loro. Il mittente deve creare uno “spazio” in cui verranno caricati e scaricati tutti i file; Chiunque abbia accesso allo spazio può modificare e scaricare i file.

È possibile creare due spazi con tutte le funzionalità abilitate con la versione gratuita.

 

screenshot prezzi hightail

 

Per 12 dollari al mese (circa 10 Euro) è possibile ottenere spazi illimitati insieme a tutte le funzionalità come la protezione tramite password, nessun limite di dimensione del file, la cronologia dei file, i commenti e altro ancora.

 

TransferBigFiles

Questo è uno dei migliori servizi per l’invio di file grandi per le aziende che sono disposte a pagare, per ottenere un servizio migliore.

TransferBigFiles consente solo di condividere file di grandi dimensioni di 100 MB con la versione gratuita. Inoltre puoi inviare e ricevere file troppo grandi per gli allegati di posta elettronica. È possibile inviare fino a 20 Gigabyte.

piani tariffari account transfer big files

 

Le aziende possono optare per la versione da 45 dollari (circa 38 Euro) al mese per ottenere un limite di caricamento di file da 20 GB con uno spazio di archiviazione di 1 TB. Inoltre, ottengono altre funzionalità come branding personalizzato, widget, scadenza, tracking di download e molto altro ancora.

DropSend

Questo è un servizio di condivisione di file molto ricco di funzionalità con piani multipli che soddisfano le esigenze di individui e aziende. Con il  piano gratuito di DropSend , avrai un limite massimo di file di 4 GB e solo cinque trasferimenti al mese.

 

piani tariffari dropsend

 

Tuttavia, è possibile provare il piano standard per 5 dollari al mese che aumenterà il limite di dimensione di file a 8GB con 15 trasferimenti al mese e molte altre funzioni aggiuntive. Il piano professionale, destinato per le attività commerciali è di 99 dollari al mese, offre trasferimenti illimitati con un limite di dimensione di 8 GB e tutte le funzionalità sbloccate con la massima velocità di trasferimento dei file.

SendThisFile

Questo è un servizio a pagamento per condividere file di grandi dimensioni, ma offre alcune caratteristiche sorprendenti. Con il suo programma Starter, è possibile inviare file fino a 25 GB a qualsiasi numero di destinatari solo per  4.95 dollari al mese. Il suo piano Enterprise, destinato per attività commerciali, consente di inviare file di dimensioni fino a 100GB per un prezzo di 19.95 dollari al mese.

 

piani tariffari sendthisfile

 

Se stai cercando un servizio che offre limiti di dimensioni di file superiori al limite medio di 20 GB, SendThisFile  è l’opzione migliore. Inoltre crittografa tutti i trasferimenti di file con la crittografia AES-256-bit con l’opzione per proteggere con password i download.

Conclusione

Se hai un file di grandi dimensioni di 2 GB o meno, la maggior parte dei siti web di cui sopra ti permetterà di condividere online gratuitamente.

Tuttavia, se avete esigenze più grandi allora dovrai optare per i piani tariffari a pagamento.

Raccomandiamo SendThisFile perchè le tariffe sono più convenienti, con un limite massimo di dimensioni del file, ma puoi anche provare WeTransfer se vuoi trasferire file gratuito.

Potrebbero interessarti anche...