Virtual Pets Gatto




Il Gatto domestico è un mammifero carnivoro della famiglia dei felini. Secondo gli studi genetici, tutti i gatti di casa discendono da una sottospecie di gatti selvatici, sono comuni in tutti i continenti e le isole maggiori, eccetto l'Australia, Antartide, l'isola di Nuova Guinea, Groenlandia e Madagascar. Virtual Pets gatto La maggioranza vive nelle zone tropicali, subtropicali e nei climi temperati.

Attenzione
Abbiamo riscontrato un problema!
non supporti utilizzo del plugin Flash!

Installa per visualizzare il contenuto.

Get Adobe Flash player



Prenditi cura del Gatto virtuale.







© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2014





Il culto del gatto nell'antico Egitto

Conosciuto in Egitto come "mau", I gatti erano importanti nell'antica società egiziana, venivano venerati e creduti sacri, infatti molti gatti hanno ricevuto la stessa mummificazione dopo la morte come esseri umani. I gatti mummificati sono stati dati in offerta a Bast, una delle più importanti divinità dell'antica religione egizia, raffigurata con sembianze femminili e testa di gatta, venerata per la sua potenza, la sua forza e la sua agilità.

I gatti naturalmente predavano topi, serpenti ed altri parassiti che si nutrivano nei granai reali, gli egiziani come riconoscimento per questa protezione ricevuta crearono il culto del gatto, i gatti inoltre sono anche venerati in una certa misura nella tradizione musulmana.

Approfondimenti:

da Wikipedia il Culto del Gatto