Come scaricare film gratis da Netflix in Windows 10

Netflix è uno dei servizi d’intrattenimento per visualizzare film e spettacoli televisivi in streaming. Alla fine del mese di giugno del 2017, la società ha riportato di possedere oltre 100 milioni di abbonati.

 

netflix film streaming



 

Lo scorso anno, Netflix ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di scaricare filmati e spettacoli televisivi nei loro telefoni e nei tablet. Recentemente l’azienda ha aggiunto nuove funzionalità per i dispositivi di Windows, consentendo di guardare offline sul computer o sul portatile qualsiasi film.

 

Nota importante: la visualizzazione offline non funziona direttamente dal tuo browser. Si deve scaricare l’applicazione Netflix da Windows Store, ecco il link.
Non applicabile per Windows 7, supporta i sistemi operativi: Windows 10 e Windows 8.1

 

Come scaricare film e spettacoli

Accedere nel sito Windows Store, il modo più semplice è quello di digitare “Windows Store” nel campo di ricerca nell’angolo inferiore sinistro dello schermo, cercare Netflix e installare l’applicazione.

Dopo aver completato il processo di download dell’applicazione, è necessario fare clic su “Accedi” in cui è possibile digitare le proprie credenziali connesse al servizio di streaming. Nella schermata successiva, è necessario scegliere l’account utente che si desidera utilizzare per Netflix, portandoli alla sezione home page del tuo account dove puoi iniziare a scaricare film o spettacoli televisivi.
Nota : nonostante Netflix consente di scaricare i contenuti offline, alcuni  non sono disponibili per il download.
Puoi cercare lo spettacolo o il film che desideri scaricare, se ha l’icona di download è attiva (esempio in basso), in questo caso puoi scaricare e guardare il contenuto multimediale offline.

 



icona download film netflix

 

Lo stesso procedimento è valido anche per le serie Tv, ma in questo caso è necessario selezionare la stagione.



 

netflix download serie tv

 

Guarda filmati e spettacoli scaricati

Dopo che il download è terminato, devi cliccare sull’icona del menu e passare a “I miei download“. Qui puoi semplicemente cliccare sul pulsante di riproduzione sull’immagine di un film o su un spettacolo televisivo da guardare.

Poiché nessuno possiede una quantità infinita di archiviazione, a un certo punto è necessario eliminare alcuni dei contenuti scaricati. Puoi farlo navigando, scegliendo lo spettacolo o al filmato che desideri eliminare dai “I miei download”, facendo clic sull’icona “Elimina download“.

 

Conclusione

Può essere utile scaricare film e serie tv legalmente sul tuo computer e guardarli in qualsiasi movimento.

Questa nuova funzionalità di Netflix è davvero utile, ti permette di vedere un film anche quando non è possibile visualizzarlo tramite streaming.

Come scaricare film gratis da Netflix in Windows 10 ultima modifica: 2017-07-09T17:07:04+00:00 da drogbaster

Potrebbero interessarti anche...