Programmi per scaricare la musica e video di YouTube

Gli utenti di YouTube, utilizzano e associano questa piattaforma principalmente per l’ascolto della musica.

I video musicali ospitati sui server del sito sono tantissimi, di tutti i generi musicali e non è raro trovare delle autentiche rarità, come video storici che sono la felicità di molti collezionisti.

 



Vediamo come scaricare qualsiasi video gratuitamente.

scaricare video da youtube

 

Winx YouTube Downloader

winx youtube downloader

 

Software totalmente gratuito per scaricare i video di YouTube HD e FLV standard.  Il programma può rilevare automaticamente i video e permette di scaricare qualsiasi risoluzione preferita come: 4096×2160, 3840×2160, 1920×1080 o 1080×720, inoltre supporta diversi formati, tra cui: WebM, FLV e MP4.

Il lettore video incorporato consente anche di visualizzare un’anteprima prima o durante il download.

Scarica gratis



UltraDownloader

ultradownloader

 

Si tratta di un piccolo software gratuito con il quale potete scaricare e convertire i video che si trovano su YouTube.



Questa applicazione è molto semplice da utilizzare, dovete incollare l’URL della pagina di YouTube nel campo del programma, scegliere il formato in cui volete scaricare il video se .flv oppure .mp3, cliccate sul pulsante “Record” per avviare il download.

Il programma è molto buono e anche veloce, ma sicuramente sarebbe stato molto più apprezzato se si potesse contare su maggiori alternative nei formati di output.

UltraDownloader è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

 

 

Free Video Downloader

freemake video downloader screenshot

 



Si può scaricare qualsiasi video da YouTube e convertirlo in altri formati per la visualizzazione su qualsiasi dispositivo.

Il programma supporta oltre 200 formati di output, vi permette di editare i video, di masterizzare DVD e altro ancora.

Con Free Video Downloader, non solo supporta il download dei video da YouTube, ma più di 40 siti tra cui: Facebook, MTV Music, Google, Dailymotion, Vimeo, Metacafe, comedycentral, Veoh, Break, StupidVideos, siti per adulti e altri ancora.

Potete estrarre le tracce audio dai video online senza perdere qualità, i filmati possono essere convertiti in AVI, MKV, MP3, iPod, iPhone, PSP, PS3, Android e altri formati.

Inoltre la qualità del video può essere scaricata in Alta definizione: 4096p, 1080p, HD 720p, 480p.

Utilissima la caratteristica di utilizzare un server proxy per scaricare i video disponibili nel vostro paese.

Consente anche l’accesso a video privati dei tuoi amici, se volete scaricare video da YouTube e Facebook basta inserire i dati dell’account nel software.

Download: freemake.com

 

Stai cercando un programma per scaricare video da YouTube gratis? 

La risposta è:

 

Ultra YouTube Downloader

ultra youtube downloader

 

Questa applicazione, molto semplice da utilizzare (non pensate di trovare chi sa quali funzioni nel programma), è stata creata appositamente per scaricare video.

Un applicazione minimalista che però fa egregiamente e velocemente il suo lavoro, basta inserire l’URL del video da scaricare e cliccare sul pulsante “Download” per scaricare, potrete monitorare l’avanzamento grazie ad una barra che si colorerà per ogni byte scaricato fino a cambiare completamente colore alla fine del download.

Sito ufficiale: ultrayoutube.com

 

Il programma è in grado di salvare video nel formato MP4, FLV e WEBM, se dopo il download avete la necessità di convertire il formato del video potete leggere il nostro articolo.

Per scaricare video o audio YouTube le possibilità sono moltissime, ci sono applicazioni web, software, estensioni per browser web come Google Chrome.

Ci sono soluzioni dedicate al semplice download e altre che permettono anche la conversione del formato di output, come:

Youtube Downloader

youtube downloader

 

Software veloce e leggero che fa esattamente quello che dice il suo nome, serve per scaricare video o audio da Youtube dandovi la possibilità di scegliere il formato di output tra DivX, Xvid, MPEG4, H.264, AVI, MP3, MP4, MKV, ed altri ancora.

Perché scaricare i video o l’audio da YouTube?

I motivi possono essere vari, uno su tutti potrebbe essere il desiderio di guardare il video con un dispositivo mobile come un cellulare, un iPad, un lettore mp3 e altri device.

Scarica il miglior YouTube Downloader gratis!
Per installare il programma è sufficiente fare clic sul pulsante di download, salvare il file sul tuo disco e quindi fare doppio clic sul file eseguibile.

 

Come utilizzare Youtube Downloader

1: Scaricare e avviare il software dal sito ufficiale.

screenshots del programma

2: Scegli un video da scaricare e inserite un URL di YouTube.

Esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=qy1T1e5lfVE

Scegliere un formato di output e la qualità preferita del video, quindi fate clic sul pulsante “Download” per avviare lo scaricamento del video o dell’audio.

qualità preferita del video

 

3: Finito!

Non appena YouTube Downloader termina l’elaborazione del file sarà possibile aprirlo utilizzando il vostro Media Player preferito.

YouTube Downloader

 

 

Scarica video HD da Youtube con Linux Windows e Mac

Vi ho sempre consigliato di utilizzare quando possibile applicazioni web al posto di programmi da installare sul vostro computer, ciò non toglie che ci siano dei software desktop da provare assolutamente come:

DownVerter

downverter

 

Applicazione gratuita e facile da usare per scaricare e convertire i video da YouTube, è uno dei pochi programmi multi piattaforma, trovate una versione per tutti i sistemi operativi Windows e Mac.

La schermata del programma si suddivide in 3 aree:

  • La prima dovete andare a incollare l’URL del video da scaricare da YouTube;
  • La seconda area dovete andare ad impostare la qualità video e audio, il formato e la cartella dove salvare il file;
  • La terza area dove trovate il pulsante “Download & Convert” , per scaricare il file nel formato precedentemente impostato.

Potete scaricare video da YouTube in Alta Definizione (HD 1080p, 720p), HQ (High Quality) file Mp4 e anche convertire automaticamente i video in MP3, AVI, 3GP, MP4, MOV, WMV per iPod, PSP, Pocket PC o telefono cellulare.

Un’altra caratteristica interessante, potete aggiungere una coda di download, non scaricando più file contemporaneamente, ma impostare varie operazioni che poi il software eseguirà automaticamente.

Sito ufficiale: downverter.com

Sommario
Data di revisione
Reviewed Item
Scaricare musica e video YouTube gratis
Valutazione dell'autore
51star1star1star1star1star



Pubblicato: 2017-11-03T00:50:09+00:00

Potrebbero interessarti anche...