Le principali riviste per le donne



Edicola Riviste Femminili

Rassegna delle principali riviste femminili dedicate alle donne, periodici che trattano temi: attualità, gossip, diete, cucina, moda, salute e benessere e molto altro.

Lista dei migliori magazine e periodici settimanali e mensili, con argomenti dei giornali colpiscono l'attenzione della donna, ma anche l'interesse generale di qualsiasi lettore, le riviste sono specializzate per settore o per argomento, ecco le caratteristiche di ognuno.

L'ordine dell'elenco è stato espresso dalla preferenza degli utenti, dalla votazione effettuata dal 13 Luglio 2012 al 14 Luglio 2015, la Top Riviste Periodici è disponibile nella prima parte di questa pagina

Residuo voti restanti 209534 dei 863.206 voti espressi, sono cosi distribuiti:

Le riviste in questa pagina:
  1. Vogue 13649
  2. Vanity Fair 12794
  3. Tu Style 11941
  4. Elle 11291
  5. Marie Claire 10942
  6. Glamour 10220
  7. Natural Style 8430
  8. D - la Repubblica delle donne 7200
  9. Flair 3428
  10. Altro 119639



rivista Vogue

Vogue

 la parola tradotta dal francese significa "Stile Libero" è una rivista Americana, distribuita anche in Italia, si occupa principalmente di moda.

La prima edizione è apparsa il 17 dicembre 1892, oggi è considerata in assoluto la rivista n°1 per l'alta moda, raccoglie le firme più prestigiose come Christian Dior , Prada , Chanel , Gucci , D&G.

Si occupa anche delle relazioni sugli stili di vita, la politica, la famiglia e gli argomenti d'interesse delle donne, come la dieta, il trucco e la bellezza.
Allattamento: dieta della mamma

La rivista è pubblicata in 20 paesi del mondo, conosciuta come una sorta di "bibbia della moda", essendo la pubblicazione di moda più ambita da diversi stilisti per presentare le loro collezioni.

voto rivista
Sede giornale:  P.zza Castello 27 - 20121 Milano
Editore: Condé Nast Publications
Fondato il: 1892
Tiratura:  146.507
Periodico: Mensile
Sito web: vogue.it

rivista Vanity Fair

Vanity Fair

è un periodico settimanale che si occupa di costume, cultura, moda e politica.

La rivista è distribuita in diversi paesi del mondo, Vanity Fair si può considerare come  una delle testate più note al mondo , nata in America nel 1893 in Italia viene distribuita solo dal 2003.



voto rivista Sede giornale:  P.zza Castello 27 - 20121 Milano
Editore: Condé Nast Publications
Fondato il: 2003
Tiratura:  364.507
Periodico: Settimanale
Sito web: vanityfair.it

rivista TuStyle.it

Tu Style

 è una rivista che si occupa maggiormente di  moda femminile, fondato nel 1999  con il nome di Tu, cambia nel 2009 diventando Tu Style.

La rivista appartiene al gruppo Mondadori, tratta numerosi argomenti  come viaggi, moda, cucina e famiglia.

Inoltre offre sempre interessanti informazioni sui nuovi trend, sulle mete turistiche più interessanti,  sul come prendersi cura del proprio corpo e con ricette come destreggiarsi in cucina e prendersi cura della propria casa per renderla più confortevole.

voto rivista Sede giornale:  via Lorenzo Mascheroni 19 - Milano
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Fondato il: 1999 con il nome Tu, dal 2009 Tu Style
Tiratura:  150.228
Periodico: Settimanale
Sito web: tustyle.it



rivista Elle

Elle

 mensile curato dalla Hauchette Rusconi, che pubblica regolarmente da oltre 20 anni si riferisce ad un pubblico femminile, la rivista si occupa principalmente di moda, temi d'attualità, rubriche ed ampi approfondimenti con contenuti che vanno dal benessere, allo sport sino agli hobby.

Elle è stata lanciata in Francia nel 1945, inizialmente come settimanale, oggi il periodico  è diffuso in oltre 60 paesi, che parla di moda, bellezza, salute e intrattenimento femminile.

 Tra gli argomenti d'interesse culturale troviamo il cinema, mostre d’arte e i libri; spesso troviamo ampie recensioni e interviste a personaggi famosi, con un particolar apprezzamento al gossip e alle  curiosità.

voto rivista Sede giornale:  Via Roberto Bracco, 6 20159, Milano
Editore: Rusconi - Hachette
Fondato il: 1945
Tiratura:  252.424
Periodico: Mensile
Sito web: elle.it

rivista Marie Claire

Marie Claire

 è una rivista femminile mensile pubblicata inizialmente in Francia dal 1937, oggi il periodico viene distribuito in diversi paesi del mondo.

Il giornale fornisce ai lettori informazioni sulla salute, la bellezza e la moda, l'abbonamento alla rivista si può effettuare tramite posta o sul sito ufficiale.

L'obiettivo della rivista è quello di fornire ai lettori un'aumento sostanziale delle informazioni su nuovi stili nel settore della moda, ma aggiunge informazioni su diversi articoli sulla salute, la bellezza e illustrando i temi d'attualità.

voto rivista Sede giornale:  Via Roberto Bracco, 6 20159, Milano
Editore: Hachette Rusconi
Fondato il: 1937 (Francia)
Tiratura:  259.842
Periodico: Mensile
Sito web: marieclaire.it

rivista Femminile Glamour

Glamour

Nonostante la rivista sia indirizzata verso un pubblico femminile, è particolarmente apprezzata anche dagli uomini,  il periodico tratta argomenti inerenti alla moda e ai costumi della società.

Fondato nel 1939 negli Stati Uniti, originariamente era chiamato Glamour di Hollywood, oggi è pubblicato in moltissime nazioni, tra cui: il Regno Unito , Stati Uniti , la Francia , la Germania , la Spagna , la Russia , la Grecia e naturalmente in Italia.

In Europa la pubblicazione avviene grazie alla casa editrice Condé Nast Publications, oggi Glamour ha potenziato la scelta dei temi trattati, occupandosi anche di fitness  e alimentazione, ricche rubriche con gossip e interviste Vip.

voto rivista Sede giornale:  Via Roberto Bracco, 6 20159, Milano
Editore: Edizioni Condé Nast S.p.A.
Fondato il: 1939
Tiratura:  354.382
Periodico: Mensile
Sito web: glamour.it



rivista Femminile natural style

Natural Style

la rivista si occupa principalmente di moda, attualità, viaggi e vacanze, ottime le rubriche e gli approfondimenti per la bellezza e  il benessere, il periodico viene distribuito con cadenza mensile.

I temi trattati sono diversi: la cura della casa, una giusta e sana alimentazione, la rivista è studiata per le donne, con parecchi suggerimenti come affrontare la vita quotidiana.

voto rivista Sede giornale:  Corso Magenta 55 20123 Milano (Mi)
Editore: Cairo Editore
Fondato il: 2003
Tiratura:  171.432
Periodico: Mensile
Sito web: Natural Style

rivista Femminile D - la Repubblica delle donne

D - la Repubblica delle donne

è un inserto del sabato del quotidiano la Repubblica,  noto col nome di D, il settimanale è indirizzato esclusivamente ad un pubblico femminile, si occupa di tutto, dalla politica, alle inchieste, ad articoli di ricerca.

Nelle argomentazioni preferite del magazine c'è anche la moda, occupandosi di tutto quello che fashion, in evidenza i temi e gli approfondimenti sulla società e  la cultura.

voto rivista Sede giornale:  Via Cristoforo Colombo n.98 00147 Roma
Editore: Gruppo Editoriale L'Espresso Spa
Fondato il: 1996
Tiratura:  611.312
Periodico: inserto settimanale
Sito web: d.repubblica.it

flair rivista

FLAIR

è una rivista mensile del 2003, la pubblicazione avviene da parte della Mondadori, con una distribuzione di oltre 206.000 copie.

Le rubriche del magazine sono varie, all’interno si affrontano diverse categorie: sport, salute, hobby, casa e arredo.

Una rivista completa e originale, che affronta temi che spaziano dall'attualità alla fotografia, con un'attenzione particolare per la tecnologia e il design, la moda  e il benessere. Questo periodico è organizzato in maniera semplice ed ordinato, curando molto i dettagli anche nelle illustrazioni.

voto rivista Sede giornale:  via Lorenzo Mascheroni 19 Milano
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Fondato il: 2003
Tiratura:  206.312
Periodico: Mensile
Sito web: Flair




Altre Riviste Donna



tag ricercheRicerche: riviste femminili elenco, periodi per donna, riviste femminili lettura on line, riviste femminili on line gratis,peridici mensili per donna, giornali femminili.


Potrebbe Interessarti:




Autocertificazioni
Quotidiani online
Riviste Periodici
Riviste Femminili
Ricerca
Giornali on line News



© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: