La regione Unbria è caratterizzata da città storiche come Assisi


Regione Umbria




L' Umbria è una regione montuosa nel centro Italia, confina con le regioni della Toscana a ovest, le Marche a est e Lazio a sud, ed è l'unica regione italiana senza accesso diretto al mare, o delle frontiere esterne del paese. Prende il nome dalla tribù Umbri , che erano nella zona nella regione nel 6 ° secolo aC Regione Umbria

 Il capoluogo regionale è Perugia , e altri insediamenti importanti della regione sono: Assisi, Foligno, Gubbio,  Orvieto, Spoleto, Terni e Todi.Umbria si compone di due province: Perugia (con 59 Comuni ) e Terni (con 33 Comuni).

Su una superficie di 8457 km 2 possiede circa 896.000 abitanti.

Assisi e Norcia sono città storiche associate a S. Francesco d'Assisi e S. Benedetto. L'industria alimentare in Umbria produce lavorati di carne di maiale carni, dolciumi, pasta e prodotti tipici della Valnerina in forma conservati (tartufi, lenticchie, formaggi).

Sul sito santiebeati.it è possibile leggere la storia di San Francesco d'Assisi

Le altre industrie principali sono tessili, abbigliamento, abbigliamento sportivo, ferro e acciaio, prodotti chimici e ceramica ornamentale.

Perugia è il capoluogo della regione, situato su una collina a 494 metri sul livello del mare è una città molto signorile, nella città si può visitare il Arco Etrusco, che è un frammento di antiche fortificazioni. Al centro dell'attenzione è rivolta al municipio, Palazzo dei Priori del XIII secolo, all'interno si trova la Galleria Nazionale dell' Umbria con una ricca collezione di foto e immagini della storia della città. Spoleto una città famosa per i suoi festival teatrali estivi e turismo. È splendidamente situata tra le colline e le foreste. Si tratta di una base perfetta per una varietà di gite turistiche. L'attenzione di turisti è rivolta per la cattedrale romana con antichi e bellissimi affreschi.

Orvieto  è una città molto pittoresca. I turisti scelgono spesso un punto di osservazione da un'abbazia medievale La Badia, che oggi è un pittoresco hotel. La città ha una grande cattedrale gotica  risalente tra il XIII al XVII secolo.  È possibile visitare il Museo della Cattedrale, un fatto interessante il Pozzo di San Patrizio, scavato nella roccia vulcanica a una profondità di 63 metri, i visitatori possono scendere i 248 gradini della scala e raggiungere il livello dell'acqua.

Assisi  città di continui pellegrinaggi, possiede un' affascinante centro storico medievale. Richiama l'attenzione di tutti i turisti  la grande Basilica di San Francesco, si compone di due chiese disposte a livelli. E 'stato costruito sopra la tomba del santo, che si trova in una cripta sotterranea.

La costruzione della chiesa iniziò due anni dopo la morte di San Francesco, nel 1228. Bellissimi affreschi con scene della vita di Gesù e il famoso dipinto del ritratto di San Francesco e il ciclo della vita del Santo.










meteo della tua città

Perugia
Terni


gadget Info Regione Umbria



Altre Regioni d'Italia


.