Sicilia una terra di cultura, pittura, cinema e scrittura


Regione Sicilia





regione SiciliaLa Sicilia è una regione d'Italia , ed è la più grande isola del Mar Mediterraneo. Insieme con le isole minori circostanti, costituisce una regione autonoma di Italia, la Regione Autonoma Siciliana ( Regione Siciliana Autonoma )
La Sicilia ha una cultura ricca e unica, soprattutto per quanto riguarda le arti, musica , letteratura, gastronomia , architettura e linguaggio . L'economia siciliana è diversificata.

Il settore agricolo è significativo agli agrumi (soprattutto arance e limoni), olive e olio d'oliva, uva e vino. Turismo e beni immobili sono economicamente importanti per l'isola. Sicilia detiene anche importanza per archeologici e siti antichi come la Necropoli di Pantalica , la Valle dei Templi e Selinunte .
Palermo è la capitale dell'isola una città con una ricca storia. Architettura belle chiese e palazzi combina stile arabo e bizantino. Il centro storico è il Quattro Canti (quattro angoli). Si trova all'incrocio di Via Vittorio Emanuele e Via Magueda.

Ci sono da visitare la chiesa di San Giuseppe, Santa Caterina, San Cataldo e la chiesa della Martorana con splendidi mosaici del XII secolo. Nella parte occidentale del centro storico si trova il Palazzo dei Normanni, costruita dai Saraceni, poi trasformato in una bellissima residenza reale dell'imperatore Federico II, che regnò in Sicilia.

Il palazzo dispone di splendidi mosaici, cherappresentano Cristo e gli apostoli. Si tratta di una combinazione insolita di diverse strutture artistiche che coinvolgono autori musulmani e cristiani. Bella opera architettonica è anche la chiesa di San Giovanni. Nel convento seicentesco c'è il Museo Archeologico di Piazza Olivella.

Le collezioni di questo museo sono bellissime statue del 600-500 aC, e alla Galleria d'Arte di Palazzo Abatelli si possono vedere pregevoli affreschi e statue. Vicino al mare c'è il parco Garibaldi e il Museo delle Bambole,è possibile guardare lo spettacolo Teatro dei Pupi.



Siracusa è una città unica di tradizione storica.

La città si trova sulla costa orientale della Sicilia. È diventata una potenza nel VIII secolo aC, quando coloni greci fondarono una città-stato in Sicilia. È stato anche considerato come la più bella città del periodo. La città è famosa per essere nato lì Archimede, celebre fisico e matematico. Ci sono bei palazzi del Seicento e Settecento, e una grande cattedrale. Nella parte occidentale della piazza troviamo la famosa fontana Aretusa.

I turisti che vogliono visitare il Teatro greco del V secolo aC, devono prendere in considerazione che nel mese di giugno si svolgono degli spettacoli di tragedie greche, quindi se non volete mancare all'appuntamento Giugno è il periodo più adatto per visitare il Teatro greco.

La città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.




Cefalù si trova a soli 60 km di distanza. da Palermo. Questo villaggio di pescatori è caratterizzato da un'atmosfera storica, medievale combinato con spiagge tra le più belle al mondo, con vista romantica. Cattedrale richiama l'attenzione dei turisti con i suoi splendidi mosaici e un museo Mandralisca.


Erice si trova ad una distanza di 40 km. da Palermo. E 'situato su un alto monte dove si trova la neve. La location è caratterizzata da edifici medievali e una magnifica vista sul mare e sulle isole isole Egadi. Corleone è un tranquillo, sereno, pittoresco villaggio. Si trova in montagna. E 'noto dal film, Il Padrino' come una leggenda Mafia siciliana. Contrariamente alle apparenze, è una città molto bella con persone educate.


Taormina è una splendida località fondata nel IV secolo aC Si trova sul pendio di Taro. Nel Teatro Greco di Taormina del III secolo aC Nei mesi estivi c'è il festival del cinema e della musica. Che offre una vista sull'Etna lì e la costa è notevole. A Taormina si può anche ammirare la Cattedrale di San Nicolò,il municipio, Palazzo Comunale e la fontana barocca. Interessanti sono le chiese circostanti ricche di quadri antichi e mosaici


Catania si trova ai piedi del Monte Etna. Nel centro della piazza si trova la fontana settecentesca con un elefante in pietra, simbolo della città. La bella cattedrale in Piazza del Duomo con la sua facciata riccamente scolpita, come la chiesa di S. Agata.sono un tesoro della regione. Da visitare assolutamente il la fortezza del XIII secolo, il Castello Ursino.

Agrigento - Valle dei Templi Nella zona della Valle dei Templi eretti in onore di Zeus, Eracle, Hera, e altre divinità greche. Ci sono anche le catacombe cristiane e numerose cappelle con pitture murali.








meteo della tua città

Catania
Palermo
Trapani
Messina
Agrigento
Caltanissetta
Ragusa
Siracusa
Enna


gadget Info Regione Sicilia



Altre Regioni d'Italia


.