La Lombardia è la prima potenza economica d'Italia


Regione Lombardia





Regione Lombardia
è una delle 20 regioni d'Italia . La capitale è Milano . Un sesto della popolazione Italiana vive in Lombardia e  si produce quinto del Pil in Italia in questa regione, il che rende la regione più popolosa e più ricca del paese e uno dei più ricchi di tutta Europa.
Le principali mete turistiche nella regione includono la storica, città culturale e artistico di Milano, di Brescia , Mantova , Pavia , Como , Cremona , Bergamo , Sondrio , Lecco , Lodi , Varese , Monza , e la laghi di Garda , Como , Maggiore e Iseo .


La lingua ufficiale, come nel resto d' Italia , è l'italiano. Le lingue locali tradizionali sono i vari dialetti del lombardo ( lombardo occidentale e lombardo orientale ), così come alcuni dialetti emiliani , parlato in alcune zone delle province di Mantova , Pavia e Cremona . Secondo l' Istat , quasi il 27% dei Longobardi sono bilingue con lombardi e lingua italiana;. 9,1% è monolingue in lombardo e il 57,6% sono monolingue in lingua italiana

Milano è la capitale in tutta la regione e la capitale della moda. Si ritiene che Milano è anche la capitale economica e culturale d'Italia. Per esplorare questa splendida città dovete rimanere per almeno un paio di giorni.

Turisti spesso assediamo ogni giorno Piazza del Duomo. La piazza è un riccamente decorata, la più bella cattedrale, il Duomo.  Tuttavia, la maggior parte dei turisti visitano la chiesa di Santa Maria delle Grazie del XV secolo, dove è possibile vedere un affresco di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena ".  Sito ufficiale dell' opere d'arte più importanti di tutti i tempi.

L' opera di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena " è di circa 9 m di lunghezza e 4,5 m altezza. Per visitare l'opera è necessario prenotare i biglietti d'ingresso anche con 20 giorni d' anticipo.  I turisti possono anche visitare anche la chiesa di Sant Ambrogio di IX - XII secolo la città è interessante Museo della Scienza e della Tecnologia. Sito ufficiale

La città è famosa per il Teatro alla Scala.

Città della Lombardia



Bergamo dista 50 km. da Milano. Situato sul pendio di una collina alta, questo crea una grande attrazione panoramica per i turisti.  La città possiede il famoso teatro Donizetti. sito ufficiale

La parte alta della città è storica, Chiamata "Città alta", E 'circondato da un muro di cinta, che si trovano all'interno degli edifici rinascimentali, torri medievali. L'edificio più antico della città è la chiesa romanica di Santa Maria Maggiore, il X secolo, galleria d'arte della città Accademia Carrara. Ai piedi della collina si estende parte moderna della città con un sacco di negozi, alberghi, ristoranti.

Pavia è una città universitaria, storica, ricca di monumenti storici. Bella è la chiesa del monastero della facciata quattrocentesca è decorata con statue di santi e immagini degli imperatori romani. I turisti che vogliono visitare anche la Certosa situata 10 km. a nord della città.

Brescia è la seconda città più grande della regione, spesso scelta dagli italiani nel luogo di residenza. Si trova ad una distanza di circa 40 km. da Milano, è anche un gioiello  dei monumenti, la parte storica della città è piena di strade affascinanti, bar e piccoli ristoranti.
I turisti visitano le suggestive piazze del centro della Piazza della Vittoria, Piazza Paolo VI. La città ha un sacco di chiese storiche, musei











gadget Info Regione Lombardia



Altre Regioni d'Italia


.