Regione ricca di architettura e archeologia


Regione Campania





regione campania
Campania è la regione più densamente popolata del paese. Situato sulla penisola italiana , con il Mar Tirreno a ovest, che include il piccolo Isole Flegree e Capri per l'amministrazione come parte della regione.

Napoli è una città portuale e capitale della regione. Città cattura l'atmosfera unica di Italia, è un simbolo di questo paese. Ad ogni passo incontriamo santuari, altari e chiese.


I napoletani, come tutti gli italiani amano la pizza, la musica e il calcio. La città possiede molti monumenti. L'attenzione di turisti è rivolta dallo splendido Castel Capuano del XII secolo. Un altro potente castello è un castello Castel Nuovo sede del Consiglio Comunale e Museo Civico della città. Ma la più grande attrazione della città è la collina di Capodimonte. Dalla collina c'è un bellissimo panorama di tutta la città e dintorni. Vi è anche un grande palazzo reale del XVIII secolo, Palazzo Reale di Capodimonte, con una ricca collezione di dipinti e una biblioteca. Pellegrini provenienti da Italia e Europa per visitare la splendida Cattedrale gotica di San Vito. Il miracolo di Gennaro, che è memorizzato con la fiala di sangue coagulato del santo.

La fiala è di 600 anni, ogni anno, il 19 settembre anniversario del martirio di San Sangue Gennaro in un flaconcino comincia a sciogliere il coagulo, avviene il miracolo anche il primo Sabato di maggio, e il periodo prima di Natale il 16 dicembre.

I fedeli riconoscono questo come un grande profezia dell' anno. Nel lontano 1944, la fiala di sangue non si sciolse è ci fu in quell'anno l'eruzione del Vesuvio. Tra il mese di novembre e dicembre, la città viene invasa dai turisti di tutto il mondo per visitare i presepi. Tale mostra si può ammirare in via San Gregorio Armeno. La città è famosa per i suoi numerosi festival e mercati comuni. Ad ogni passo si può bere un buon caffè, mangiare la pizza in pizzeria o altre specialità del luogo. Un luogo di incontro per residenti e turisti è enorme Piazza del Plebiscito. La città è la base di partenza per l'isola di Capri, ricca di cultura, specialmente per quanto riguarda la gastronomia , musica , architettura , archeologici e siti antichi. Ovviamente se siete in visita nel territorio campano, non dimenticatevi di visitare la bellissima Pompei , Ercolano e Paestum . Il nome stesso della Campania deriva dal latino , come i Romani conoscevano la regione come "fertile campagna".

Le attrazioni naturali della Campania rendono estremamente importante il turismo soprattutto lungo la Costiera Amalfitana , il Vesuvio e l'isola di Capri

Informazioni Regione Campania


Pompei è una città distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79. Come dati storici eruzione è durata diversi minuti uccidendo circa 25.000 abitanti di Pompei. Gli scavi del Settecento dimostrato che sotto uno spesso strato di cenere vulcanica conservato molte strade, piazze, edifici. Visitare Pompei ha l'impressione di trasferirsi a tempi lontani in cui vivevano gli abitanti antichi.
Ercolano è come Pompei, vicino al Vesuvio, ma sul lato opposto. Si tratta di un villaggio che è anche in tempi antichi è stato sepolto dalla cenere vulcanica. I suoi resti sono stati rinvenuti dagli archeologi. I turisti possono esplorare la zona dell'ex villaggio distrutto e possono scalare il vulcano.
La Campania è una regione dall'alto Rischio Sismico








meteo della tua città

Napoli
Salerno
Caserta
Avellino
Benevento
Potenza


gadget Info Regione Campania



Altre Regioni d'Italia


.