La regione Calabria è una penisola lunga e stretta


Regione Calabria





regione Calabria
La Calabria è una regione dell'Italia Meridionale, con capoluogo Catanzaro. Confina a nord con la Basilicata e a sud-ovest un braccio di mare la separa dalla Sicilia ed è bagnata a est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno. La città più popolata della Calabria è Reggio .

E 'delimitata a nord dalla Regione Basilicata , a sud-ovest dalla Regione Sicilia , a ovest con il Mar Tirreno e ad est dal Mar Ionio . La regione copre 15080 km 2

La regione è divisa in 5 province: Cosenza , Crotone , Reggio di Calabria , Vibo Valentia e Catanzaro . Il capoluogo della regione è ora Catanzaro.

Turismo in Calabria è aumentato nel corso degli anni. Le principali attrazioni turistiche sono la costa e le montagne. La costa si alterna tra aspre scogliere e spiagge di sabbia, ed è scarsamente interrotto da uno sviluppo rispetto ad altre destinazioni europee sul mare. Il mare intorno Calabria è chiaro, e c'è un buon livello di ricettività turistica.

Monumenti Calabria

Oltre al mare cristallino, splendide spiagge e al paesaggio mozzafiato, la regione offre una grande dose di storia, le città per secoli sono state abbellite con edifici storici di diversi stili. Tra le città di maggior spicco troviamo:

Tropea


Una delle città turistiche più visitate, si trova nel sud della Calabria. Probabilmente il più famoso monumento è la chiesa di Santa Maria dell'Isola, che sorge maestosa su una rupe rocciosa sopra la spiaggia. Inoltre, i visitatori sono attratti dal Monastero Francescano, dalla Cattedrale Normanna di origine medievale e dal centro della città con una bella villa del 17° Secolo.

La zona è molto fertile, soprattutto per la coltivazione delle cipolle rosse.

Scalea


una delle più antiche città della costiera occidentale Italiana, nel centro storico ci sono strade molto strette, antichi palazzi, chiese e il Castello Normanno, immerso in un paesaggio molto suggestivo in riva al mare.

Rossano


esempio tipico della cultura bizantina si trova in questa città, dove troviamo la chiesa bizantina , Piazza San Marco e la cattedrale, che ospita l'Arcivescovo.

Sibari


La meta turistica per eccellenza della Calabria, o meglio la città più importante e ricca, costruita dai Greci intorno al 8° secolo aC, si può visitare gratuitamente le fondamenta storiche dei palazzi e il parco archeologico. Altri luoghi da visitare in Calabria: sono sicuramente la capitale, Catanzaro e Reggio Calabria.









meteo della tua città

Reggio Calabria
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Vibo Valentia


gadget Info Regione Calabria



Altre Regioni d'Italia


.