Recuperare file cartelle e partizioni cancellate

Quante volte avete perso o cancellato accidentalmente un file o una cartella?

Può non accadere spesso, ma succede di tanto in tanto, soprattutto se si elimina definitivamente, escludendo il cestino. Una volta che si elimina permanentemente un file o una cartella, non è più possibile ripristinarli con i metodi tradizionali. Oltre a eliminare accidentalmente i file, ci saranno altre situazioni come la formattazione, la partizione, la corruzione del file system, gli attacchi di virus, ecc., Che causano la perdita di dati.

In questi scenari è necessario un software di recupero dati, come Remo Recover, in grado di eseguire la scansione, la ricerca e il recupero di file persi o cancellati.



Ecco le caratteristiche del software e come utilizzarlo per ripristinare i file e le cartelle eliminate o persi.

Caratteristiche del programma

Recupera i file e le cartelle eliminate

Ovviamente, il software Remo Recover può recuperare con un processo di scansione e di recupero è abbastanza veloce. Inoltre, il software può rilevare e recuperare i file in base alle loro firme uniche.

Recuperare intere partizioni o volumi

insieme a file e cartelle normali, è anche possibile recuperare intere partizioni o volumi. Ciò è particolarmente utile quando si è accidentalmente cancellato una partizione durante la gestione delle partizioni.

Ripristinare i dati dopo la formattazione o la partizione

Anche dopo il processo di formattazione e partizione, è possibile utilizzare il software Remo per ripristinare file e cartelle. Questa funzionalità è utile con chiavette Usb.

Possibilità di ripristino dei documenti dal cestino

Se hai appena svuotato il cestino (Windows o MacOS), puoi utilizzare Remo Recovery per ripristinare completamente i dati con pochi clic.

Supporta il ripristino dalla varietà di supporti di memorizzazione

Oltre a normali dischi rigidi interni, è possibile recuperare i dati da una varietà di supporti di memorizzazione come schede di memoria, dischi rigidi esterni, driver FireWire ecc.

Identificare oltre 300 tipi di file diversi con Possibilità di creare immagini disco

Se il disco rigido è vecchio e presenta alcuni settori danneggiati, il recupero dei dati può essere un problema. Per risolvere questo problema è possibile utilizzare la funzione Disk Images nel software Remo. Questa funzionalità consente di creare una replica della partizione o del volume selezionata sotto forma di un’immagine disco. Una volta creata, è possibile ripristinare i dati da quella immagine disco.

Salva sessioni di ripristino

Quando si esegue una scansione di un’unità per trovare file e cartelle che sono andate perse, si ottengono i risultati, è possibile salvare la sessione di scansione per un utilizzo successivo. Questo consente di risparmiare molto tempo in futuro, in quanto è possibile aprire il file di sessione e iniziare a recuperare i dati persi.



Come ripristinare i file corrotti

Supporta piattaforme multiple

Il software Remo Recover supporta piattaforme Windows, Mac e Android.

Installazione e utilizzo del programma

Nota: per questo Tutorial, stiamo utilizzando la versione di Remo Recover per Windows. Tuttavia, la procedura è molto simile anche se si utilizza un computer Mac.



L’utilizzo del software per il recupero dati è abbastanza semplice. Per iniziare, bisogna scaricare il programma.

installazione programma remo software

remo recover

Dopo l’installazione, è necessario registrare il prodotto per utilizzarlo. Per fare ciò, fare clic sull’opzione “Registra” che appare nell’angolo in alto a destra.

registrazione programma

Fai clic sull’opzione “Inserisci la chiave di licenza”. Qui, inserisci il codice di licenza e fai clic sul pulsante “Attiva”.

 



attivazione software

Dopo l’attivazione, è possibile procedere al recupero dei dati. Dato che voglio recuperare singoli file, sto selezionando l’opzione “Recupera i file”.

Ora, se hai cancellato accidentalmente i file, seleziona l’opzione “Recupera i file eliminati“. Altrimenti, seleziona l’opzione “Recupera i file persi”. Dato che ho effettivamente cancellato i file, seleziono l’opzione “Recupera eliminato” File.”

recupera file

 

Qui, seleziona l’unità da ripristinare e clicca sull’icona “Avanti”.

 

seleziona disco rigido

 

L’azione di cui sopra avvia il processo di scansione e mostra tutti i file e le cartelle nell’unità. Tutti i file e le cartelle eliminati o persi avranno un piccolo segno di croce sull’icona di file o cartella. Se vuoi puoi filtrare i file eliminati facendo clic sull’opzione “Mostra eliminato” sulla barra di navigazione.

 

Una volta filtrato i risultati, questo è come sembra.

ripristina file cartelle eliminate

Poiché il software esegue la scansione dell’intera partizione, è possibile ripristinare i file persi posizionati all’interno di una cartella. Come potete vedere dall’immagine sotto, sto cercando di recuperare alcuni file di foto e immagini. Per recuperare i file, seleziona le caselle di controllo accanto ai file e fai clic sull’icona “Avanti”. Se si desidera, è anche possibile visualizzare in anteprima i file semplicemente facendo doppio clic.

ripristina immagini cancellate

Facendo clic sul pulsante Sfoglia, selezionare la cartella di destinazione o l’unità in cui salvare i file recuperati. Se si desidera, è anche possibile configurare altre configurazioni avanzate come le impostazioni di compressione. Una volta configurata, fare clic sull’icona “Avanti” per continuare.

salva copia drive

Nell’esempio dell’immagine in alto abbiamo selezionato la cartella D:\software, se il processo è andato a buon fine, avrai i file e le cartelle recuperati nella cartella di destinazione.

 

Conclusione

Nel complesso, Remo Recovery è abbastanza utile, è in grado di recuperare file cancellati o persi, cartelle e partizioni. Se avete bisogno di recuperare i dati  questo è uno dei migliori programmi.



Pubblicato: 2017-07-12T18:28:40+00:00

Potrebbero interessarti anche...