Programmi gratuiti per creare Hotspot WiFi

Esistono molti modi per trasformare il tuo PC in un Hotspot WiFi virtuale, quindi nel caso tu stia cercando come fare, diamo un’occhiata al procedimento.

Esistono una miriade di programmi di terze parti che convertono il tuo computer in un router WiFi, puoi anche creare un hotspot WiFi on-demand sul tuo PC eseguendo alcune righe di codice attraverso il prompt dei comandi o, tramite il GUI di Windows facendo semplicemente clic su alcune opzioni.

Oggi daremo un’occhiata a tutti questi metodi, quindi iniziamo controllando i miglior programmi Hotspot WiFi per Windows.



Trasforma il tuo computer in un punto di accesso WiFi

 

Trasformare il pc in un hotspot o router wireless

Connectify Hotspot

Connectify Hotspot è il programma più conosciuto e più diffuso per trasformare il tuo PC in un hotspot WiFi. Il programma è disponibile in una versione gratuita, ma per un set di funzionalità più completo, dovrai optare per una delle due versioni a pagamento: Pro o Max. La principale differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento, con la versione gratuita consente agli utenti di condividere solo Internet da reti Ethernet e WiFi, mentre le versioni a pagamento offrono anche la possibilità di condividere dati cellulari.

Monitoraggio dell’utilizzo della rete in tempo reale è un’altra caratteristica comune a tutte le versioni del programma, così come il blocco degli annunci per i client connessi. Ciò che non si ottiene nella versione gratuita, tuttavia, è la possibilità di scegliere un SSID personalizzato, i controlli firewall e una modalità router cablata, tutte opzioni disponibili nella versione “Pro” che costa € 34,98 all’anno.

L’azienda offre anche una versione ‘Max’ che viene fornita con funzioni più potenti ed estese come la Modalità Bridging e la modalità Ripetitore WiFi, al costo di € 49,98.

Crea facilmente un hotspot Wi-Fi e collega tutti i tuoi dispositivi

Piattaforma: Windows

Versioni: gratuita/pagamento



Sito Web: connectify.me

 

mHotspot

Come Connectify, mHotspot è anche un programma Windows che trasforma il tuo PC in un router WiFi virtuale, ma a differenza della sua controparte più famosa, è un programma completamente gratuito senza alcuna versione premium, il che significa che puoi usare tutte le sue funzionalità gratuitamente.



mHotspot consente agli utenti di condividere connessioni LAN, Ethernet, cellulari e WiFi con più dispositivi su diverse piattaforme, tra cui laptop, smartphone, tablet, PDA e altri PC. È uno dei programmi gratuiti più ricchi di funzionalità nella sua categoria ed è ufficialmente disponibile per tutte le versioni di Windows.

Puoi collegare fino a 10 dispositivi, in termini di sicurezza, mHotspot protegge il tuo hotspot WiFi con la sicurezza della password WPA2 PSK.

 

mHotspotPiattaforma: Windows
Download: mhotspot.com

 

MyPublicWiFi

Questi programmi in questa lista, sono completamente gratuiti da usare senza limitazioni di funzionalità e questo particolare programmi non fa eccezione.



Consente agli utenti di impostare un punto di accesso Internet in modo molto simile agli altri programmi di questo elenco, ma offre agli utenti alcune possibilità interessanti che nessuno degli altri offre. In realtà viene fornito con un firewall integrato che può essere configurato per limitare l’accesso a specifici siti Web o protocolli.

Ti consente inoltre di “registrare e tracciare tutte le pagine di url visitate sul tuo Hotspot Wi-Fi virtuale”, rendendolo uno strumento davvero conveniente per i genitori che cercano di tenere i loro figli al sicuro sul web. Come nel caso di qualsiasi programma WiFi decente, MyPublicWiFi utilizza anche la crittografia WPA2 per la privacy e la sicurezza, ma se si imposta la rete, sarà possibile visualizzare gli indirizzi IP, i nomi dei dispositivi e gli indirizzi MAC dei client connessi. A

differenza di molti altri programmi nell’elenco, MyPublicWiFi è compatibile con Windows 10 e con altre versioni di Windows.

Avvia il WiFi virtualePiattaforme: Windows
Sito Web: mypublicwifi.com

 

HostedNetworkStarter

HostedNetworkStarter è un altro programma che puoi utilizzare per trasformare il tuo PC in un hotspot WiFi. È una piccola utility che funziona in modo simile ai due programmi menzionati in precedenza in questo elenco, nella misura in cui crea un hotspot WiFi con l’aiuto dell’adattatore di rete wireless del PC e consente a qualsiasi dispositivo con supporto WiFi di accedere alla rete e la connessione Internet disponibile sul tuo computer.

Supporta le versioni da Windows 7 a 10, sia 32 che 64 bit, non funziona con Windows Vista o XP a causa della mancanza di supporto per la funzionalità di rete WiFi. Una delle cose più interessanti del programma è che non è necessario installare il programma sul tuo computer per eseguirlo. Puoi semplicemente scaricare il file zip, decomprimerlo ed eseguire il file eseguibile.

Gli utenti esperti possono anche utilizzare i parametri della riga di comando per migliorare la funzionalità del programma.

HostedNetworkStarterPiattaforma: Windows
Download: gratuito

 

MaryFi

MaryFi è un altro programma gratuito che può trasformare il tuo PC Windows in un router virtuale. È molto più ricco di funzionalità rispetto alla versione gratuita di Connectify, dato come supporta tutti i tipi di connessioni Internet: Ethernet, WiFi e cellulari.

Come nel caso degli altri programmi nell’elenco, è possibile collegare un’ampia varietà di dispositivi alle connessioni create da MaryFi, quindi se si sta cercando di ottenere la connettività WiFi per il telefono, tablet, lettore musicale, console di gioco o altro computer portatili e desktop, MaryFi ti permette di connettere tutti i dispositivi.

Il programma utilizza la crittografia WPA2 protetta da password per la privacy e la sicurezza.

Il programma è compatibile con Windows 7, 8 e 8.1 e non con Windows 10.

MaryFiPiattaforma: Windows
Sito Web:  maryfi.com

 

Virtual Router Plus Windows Wifi Hotspot

Virtual Router Plus è un programma di hotspot WiFi gratuito, facile da utilizzare puoi creare un punto di accesso WiFi per smartphone.

Come HostedNetworkStarter, anche questo programma non ha bisogno di un’installazione integrata per lavorare sul tuo computer, quindi puoi semplicemente decomprimere il file compresso ed eseguire il file .exe per iniziare.

Il programma non ha pubblicità e non tiene traccia delle attività web degli utenti. Utilizza la crittografia WPA2 per la privacy e la sicurezza.

 

Virtual Router Plus Windows Wifi HotspotPiattaforma: Windows
Download: gratis

Come proteggere la connessione WiFi

Come risolvere la connessione instabile



ultima modifica: 2018-02-13T22:11:09+00:00

Potrebbero interessarti anche...