Raccolta di poesie per la festa di Pasqua.





Scritta Poesie di Pasqua
Le più belle poesie d'autore della Santa Pasqua!

Santa Pasqua


tanto amore mi è stato donato.
Da un sacrificio ho appena capito che questo giorno dentro me sarà infinito...

che il tuo dono così speciale mi ha reso per sempre immortale.
Non il corpo nè la carne ma un'anima raggiante! Che Pasqua che ho immaginato...

Finalmente sei arrivata bella e silenziosa i fiori son sbocciati colorati e profumati, quest'aria pura con suoni di campana mi mettono allegria e tanta fantasia,
e le uova di cioccolato buone e a fantasia mi sembrano una poesia per i più golosi!




Il passero


poesie di Pasqua Il passero all'alba cinguetta sopra il tetto: - Pasqua, ecco, e' spuntato il giorno benedetto!

Ed il ramo fiorito del pesco, giù, nell'orto, fremendo all'aria lieve dice: - Gesù è Risorto.

Lo festeggia l' aprile col verde, i fiori, il sole; coll'aria che ha un profumo di tenere viole. E di mille campane s'ode il festoso suono, che al cuor dell'uomo parla di amor, pace, perdono




E' Festa


Grande festa E' risorto nostro Signore!! Le campane suonano a festa e tutto il mondo si stringe la testa.




poesie della Santa Pasqua

La pasqua dei Bambini


La Pasqua per noi bambini sono i doni, ma per gli adulti è una festa di onore per nostro padre che è morto per colpa nostra, per i nostri peccati, ma lui ci vuole ancora bene.
Questo è lo spirito della Pasqua. Filastrocche di Pasqua





Plenilunio Di Pasqua


Antifona di Resurrezione annunzia la luna in tutta la sua forma e il suo volume. Occorre che tu sappia,o morte,che questa luce dilatata effonde sul creato una pioggia di alleluia. Si schiuderà stanotte la pietra inamovibile.
Dal vuoto sepolcro si leveranno voli di colombe.
E Angeli, Angeli, annunzieranno che il soave Cristo è Risorto.




E' Pasqua


Sembra che insieme a Dio resuscitato in Noi torni la Pace un dì sparita nel triste andare del sentiero usato. E torna ancora la speranza a vita d'essere sempre buoni, sempre bravi a casa, negli uffici e nella vita. Nei campi vedi fior, vedi le rose rendere belle tutte le altre cose; Si sente il cinguettio d'uccelli in festa che l'usignolo, in canto, hanno alla testa.
Perciò, con la speranza di ben fare, io Vi saluto e Vi ringrazio tutti e Buona Pasqua Vi voglio augurare Prima, però , V'abbraccio fortemente insieme ai Vostri cari e ad ogni gente





Alleluja


Le campane hanno spezzato le funi che le tenevano legate. La terra ha sobbalzato, s'è aperta e versa fiori. E i fiori vanno in processione, si affollano per le valli, strisciano per i muri, si annidano nei crepacci, si arrampicano sulle pergole, si affacciano agli orli dei sentieri. Le farfalle sciamano, volano, ruotano, prese nel gaio vortice.
Gli uccelli si sono ridestati tutti insieme battendo l'ali. Alleluja! - le campane che hanno spezzato le funi suonano a festa, a gran voce. Valli e monti si rimandano gli echi festosi. Alleluja!




Lode della sera


immagine gif Com’è dolce lodarti mio Signore quando il giorno si spegne e la pace viene a noi com’è dolce lodarti nella sera consegnarti questo giorno ricevuto oggi dalla Tua bontà. Lodate servi del Signore lodate il nome del Signore voi che state nella casa di Dio durante le notti.
Alzate le mani al Signore e benedite il Suo nome ci benedica il Signore che ha posto la Sua tenda in mezzo a noi. Frasi di Pasqua




Lo spirito e la sposa


Lo Spirito e la Sposa dicono: vieni! Maranathà, maranathà! Il popolo di Dio dica: Vieni! Da te attingeremo l'acqua della vita perché le nostre vesti col Tuo sangue abbiam lavato.
Non ci sarà la notte, non ci sarà la morte, noi cammineremo nella luce tua Il pianto e il dolore toglierai, non temeremo nulla, Tu sei il Dio con noi.
Per sempre adoreremo il Padre che ci ama mentre il suo volto santo tu ci rivelerai. Hai fatto grandi cose nella nostra vita, eterno è il tuo amore che ci salverà.
Con canti di lode noi veniamo a te: siamo i figli tuoi, tu sei il Dio con noi.




La speranza


Rimani con me Maria tu sei la vita per me Sei la speranza, la gioia, l’amore; tutto sei. Maria tu sai la sua volontà Sai con che forza d’amore in cielo Mi porterà. Maria ti do Il mio cuore per sempre se vuoi Tu dammi l’amore che non passa mai.
Rimani con me E andiamo nel mondo insieme. La tua presenza sarà Goccia di paradiso per l’umanità. Maria con te sempre vivrò In ogni momento pregando, cantando, ti amerò. Seguendo i tuoi passi in te io avrò La luce che illumina i giorni e le notti dell’anima.




La Forza


Mentre Tu passi Dio del fuoco, del vento e del tuono Dio misteriosa presenza che Ti nascondi nella roccia, nel cavo di un albero o nell’occhio di una colomba. Dio che l’universo non riesce a contenere Dio del fuoco, del vento e del tuono Dio presenza misteriosa donaci il Tuo santo timore donaci un cuore attento a tutti i tuoi passaggi sulle vie dell’uomo a tutti i tuoi passaggi.
Sia che Tu irrompa come un uragano sia che Tu spiri leggero come un alito sopra le messi all’alba purché Ti riveli Signore. E noi ci inginocchiamo mentre Tu passi.




L’uovo di Pasqua di Gianni Rodari


Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino.
Ha detto: “Vado mi metto in viaggio e porto a tutti un gran messaggio!”
E svolazzando di qua e di là, attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: Viva la pace, abbasso la guerra.




Mio fiume anche tu di Giuseppe Ungaretti


.... Cristo, pensoso palpito, Astro incarnato nell'umane tenebre, Fratello che t'immoli Perennemente per riedificare Umanamente l'uomo....





Poesie dolci e Romantiche sulla Pasqua




simbolo UrlPotrebbe interessarti:


Dedica frasi Festa del Papà
Filastrocche per la Mamma
Filastrocche della Befana
Frasi San Valentino
Frasi Pasqua
Frasi Halloween
Frasi Auguri Buon Natale
Poesie festa della donna

 

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: