Plug-in per Browser Web




Che cosa è un plug-in, come si installa?

I plugin utilizzati nei browser web aggiungono nuove funzionalità, i più importanti sono Shockwave Player, il lettore QuickTime, Java plugin e Pdf Reader.

Le finalità di

questi plugin sono notevoli offrono agli utenti la possibilità di modificare il proprio browser preferito con funzionalità aggiuntive o funzionalità.

Funzionano in modo simile agli Add-on, ma con obiettivi più specifici.

Un esempio di un plugin è gratuito Macromedia Flash Player, che permette al browser web per visualizzare le animazioni utilizzando il formato Flash.

Poiché il Web è diventato più commerciale, Flash è diventato un popolare formato per la visualizzazione degli annunci nelle pagine web. Come risultato, molti utenti del web hanno spinto per scaricare il plug-in Flash e averlo installato sui propri sistemi.

La maggior parte dei plug-in sono disponibili come download gratuiti.

browser a confronto

Scaricare plugin browser web



Download e installazione plug-in

non è sempre semplice, quindi abbiamo messo insieme qualche passo step-by-guida per aiutare l'utente attraverso il processo.

Per installare il plug-in

visitare il sito web di sviluppatore del plug-in e cliccare su un link che scaricare il programma di installazione del plug-in che avete

selezionato.

È possibile salvare il programma di installazione di una posizione facile da trovare, come il desktop o in una cartella specifica che avete creato per organizzare tutti i vostri download.

Dopo aver scaricato il programma di installazione, è possibile aprirlo e seguire le istruzioni per installare il plug-in sul vostro sistema.

Potrebbe essere necessario riavviare il browser per attivare le funzionalità aggiuntive fornite dal plug-in.

I plug-in sono indispensabili per i browser web, quindi se il vostro computer vi offre aggiornamento automatico vi raccomandiamo sempre di seguire le istruzioni a schermo sulle reali modifiche che stiamo apportando.

Se volete procedere autonomamente ebbene sapere che alcuni truffatori cercheranno di fare il loro malware utilizzano dei un plug-in che all'apparenza sembra legittimo, ma sono modificati con un software che può compromettere la sicurezza, quindi vi consiglio sempre di utilizzare il nostro sito perche' è esente da qualsiasi forma di minaccia per la sicurezza, è i link segnalati sono quelli presenti dal fornitore del servizio.

Torna all'indice

Silverlight

installare plug-in Microsoft Silverlightè un browser plug-in gratuito che viene utilizzato per la riproduzione di video, animazioni e giochi. Installazione di Silverlight è semplice, in Internet Explorer, Firefox, Chrome o Safari dopo aver effettuato  il 'Download' viene visualizzata una finestra di sicurezza a comparsa, fare clic su 'Esegui' per continuare. Fare clic su 'Installa' per accettare il contratto di licenza di Silverlight, verrà installato sul vostro computer. Riavviare il browser per rendere effettive le modifiche. Ricordiamo che per questa installazione non vengono richiesti dati personali (nome, indirizzo, ecc) come parte del processo di download, tuttavia se si utilizza un firewall avanzato è possibile che venga richiesto di inserire nome utente e password per il vostro Computer come accesso di Amministratore per installare Silverlight. Inserisci i tuoi dati e fare clic su 'OK'. Silverlight è gratis. Torna all'indice

Verifica installazione di Silverlight

Download Silverlight

 

Plug-in di Google Earth

Plug-in di Google EarthGoogle Earth Plug-in è un software Freeware sviluppato da Google, consente di navigare ed esplorare i dati geografici su un globo 3D Visualizza immagini satellitari, mappe, rilievi, edifici 3D, galassie lontane nello spazio e gli abissi più profondi dell'oceano. Per scaricare Google Earth sul tuo computer, collegati al sito Internet del programma Google Earth è disponibile in tre versioni diverse complete: Google Earth, Google Earth Pro (versione a pagamento con l'aggiunta però di strumenti professionali ideati appositamente per gli utenti aziendali.) e Google Earth Enterprise destinato alle organizzazioni con grandi quantità di dati geospaziali. Se vuoi installare invece Google Earth Plug-In è in italiano, gratuito e funziona con qualsiasi sistema operativo e con qualsiasi Browser Web. Una volta installato il plugin, potrebbe essere necessario aggiornare la pagina.

Google Earth Plug-in

Altri Plug-in indispensabili sono:



1 2 3 4 5

 





© riproduzione riservata