Piattaforma pubblicazione online gratuite

Condividi le tue presentazioni con questi grandi strumenti web.

Molte persone descrivono le presentazioni di PowerPoint inutili, perché non gli piace crearle perchè occorre troppo tempo per realizzarle. Bisogna occuparsi dei contenuti, del colore, dei font, delle clipart, dei collegamenti ipertestuali e altre personalizzazioni.

Fortunatamente, puoi trovare tante guide che ti insegnano come creare interessanti presentazioni attraenti facilmente.



Se non vuoi utilizzare Microsoft Powerpoint, puoi utilizzare altri strumenti online, che ti aiutano ad aumentare il tuo brand è condividere le tue presentazioni su Internet.

Se desideri attirare l’attenzione sulle tue idee e competenze o semplicemente per espandere il tuo portafoglio, questi siti web possono aiutarti al compito.

 

SlideShare

presentazioni slideshare

 

Probabilmente avete sentito parlare di SlideShare,  è la piattaforma di presentazione più diffusa e conosciuta.

Supporta molti formati di file: documenti di Keynote, PDF, Microsoft Word e Open / Libre (PPT, DOC, ODT, ODP).

Convertire file PDF in Presentazioni PowerPoint



Le presentazioni caricate sono ordinate per categorie in modo da poterle esplorare e visualizzare in anteprima. Presentazioni correlate verranno visualizzate sul lato destro. Si noti che le presentazioni possono essere scaricate solo se l’autore lo desidera, permettendo il download.

Se si registra per un account, potrai condivide sui social media come: Twitter, Facebook, LinkedIn, Pinterest  e via email. Inoltre si possono incorporare i video di YouTube in presentazioni.

SlideShare offre anche applicazioni mobili per iOS e Android, in modo da poter presentare la vostra presentazioni ovunque.



 

noteandpoint.com

schermata home noteandpoint

 

noteandpoint.com si caratterizza dalla semplicità e dal design organizzato.

Le presentazioni sono ordinate per formato dei file – PDF, Keynote e PowerPoint – ma possono essere classificate per tema utilizzando tag.

È possibile valutare le presentazioni, lasciare commenti e caricare i file gratuitamente, ma bisogna creare un’account, anche se per molte funzioni non è necessario.

Le presentazioni vengono visualizzate a sinistra, mentre sulla destra viene mostrata una casella informativa sull’autore con collegamenti (opzionali). Per scaricare una presentazione, basta cliccare sul file desiderato.

Note & Point è uno dei nostri siti preferiti per condividere le presentazioni, perchè il suo lavoro lo svolge egregiamente.

 

 

SlideSnack

schermata home slidesnack

 

Dopo SlideShare, probabilmente è il più conosciuto e forse utilizzato.

Si tratta di uno strumento versatile che puoi utilizzare per creare presentazioni partendo da modelli multimediali esistenti. SlideSnack accetta tanti tipo di file, dal formato JPG al PDF. Inoltre supporta anche la conversione delle pagine in diapositive di presentazione.

Una caratteristica interessante di SlideSnack è la registrazione di commenti vocali o l’aggiunta di quelli scritti alla presentazione. Questo creerà un “slidecast” che è possibile scaricare come un video o condividere su siti di hosting video come YouTube e Vimeo.

Tuttavia, la versione gratuita di SlideSnack è limitata: le diapositive pubblicate possono durare solo per cinque minuti e le presentazioni non possono avere più di venti diapositive (con filigrana in tutte le pagine di pubblicazione).

Noi consigliamo la versione a pagamento, completa di numerosi extra. Al momento della pubblicazione di questa pagina, i prezzi sono i seguenti.

 

piano tariffario snacktools

 

 

SpeakerDeck

speaker deck condividere presentazioni online

 

 

Il sito SpeakerDeck utilizza il motto: “il modo migliore per condividere le presentazioni online”.

Forse non hanno torto, completo di  fonts alla moda, uno schema a colori scuri, dando l’impressione di un sito web professionale. L’interfaccia è ben organizzata e focalizzata sulla presentazione; Non c’è confusione poiché i commenti e i link sociali vengono visualizzati sotto di ogni presentazione.

Le presentazioni su SpeakerDeck sono ordinate per categoria e puoi scaricarle senza possedere nessun un account, ma devi effettuare la  condivisione. È possibile caricare file PDF (fino a 50 MB ciascuno), puoi convertire le pagine in diapositive e ti dà i codici embed per condividere la tua presentazione nel sito web.

È semplice e veloce, per questo SpeakerDeck è il nostro secondo sito preferito in questa lista.

 

authorSTREAM

 

authorstream

 

Questo sito è una piattaforma completa per la creazione di contenuti, hosting e marketing.

 

Se vuoi solo testare AuthorStream , puoi farlo usando un account guest, ma devi registrarti per sbloccarlo.

Le presentazioni possono essere caricate come formato PPT e convertirle in presentazioni in video, da scaricare o incorporare sul tuo sito web o blog.

È possibile utilizzare i modelli di AuthorStream per creare nuove presentazioni, quindi creare un canale per trasmettere (streaming). Gli altri utenti possono seguirti e puoi abbonarsi ai feed RSS del contenuto.

AuthorStream fornisce anche un’analisi e le statistiche delle opinioni; Tuttavia, questo non è disponibile nella versione gratuita. È possibile visualizzare in anteprima le presentazioni e scaricarle se l’autore condivide i permessi.

 

 

PresentationTube

presentationtube

presentationtube: registrare e condividere tutorial video di qualità.

 

A giudicare dal nome, si potrebbe pensare che questo sito sia come YouTube per le presentazioni, hai ragione!

PresentationTube è veramente incentrata sui contenuti video e offre un’applicazione desktop per la registrazione e la condivisione di presentazioni video.

L’interfaccia del sito è consueta come altri siti web di presentazione hosting: l’anteprima è a sinistra, la descrizione e i commenti sono riportati in basso, i relativi contenuti e link di social media a destra. È in realtà un progetto sviluppato da un professore universitario dell’Oman come strumento di e-learning e didattica.

PresentationTube serve principalmente come sito di hosting per i video creati.

Se non si desidera utilizzare software aggiuntivi per la creazione di presentazioni, è consigliabile considerare altre opzioni dall’elenco.

 

Conclusione

Le tue presentazioni non devono essere strettamente legate al tuo lavoro, puoi utilizzare questi siti web per condividere le foto dei tuoi viaggi, le raccolte delle tue citazioni, le diapositive o qualsiasi altro progetto personale.

Potrebbero interessarti anche...