PhotoScape: programma gratuito per la gestione immagini

Per chi è alla ricerca di un programma gratuito per la gestione delle immagini digitali, PhotoScape è la soluzione giusta dato che si tratta di un vero e proprio “tuttofare”.

photoscape

screenshots photoscape: schermata iniziale

Permette di consultare i propri archivi fotografici, di modificare e correggere le immagini, di rinominarle e, cosa decisamente importante per i fotografi dotati di macchine reflex o bridge, trasforma in modo automatico i file in formato RAW in JPEG.

Non manca il classico filtro per la rimozione degli occhi rossi, la possibilità di catturare schermate dal computer e di creare GIF animate.



Sono inoltre presenti una serie di strumenti per ritoccare le foto in modo creativo con clip art caricaturali, disegni e fumetti.

In questa versione del programma sono stati introdotti filtri per il fotoritocco delle immagini che permettono di ottenere effetti particolari di sfocatura, oltre alla possibilità di eseguire la correzione automatica del contrasto e della luminosità.

Photoscape è un prodotto semplice da utilizzare e, grazie all’interfaccia davvero essenziale, permette anche agli utenti poco esperti di padroneggiare rapidamente tutte le sue funzioni.

Ricco di strumenti simpatici, Photoscape è disponibile in lingua italiana ed è assolutamente consigliato a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a un software per la gestione delle immagini.

PhotoScape software per correggere e migliorare le foto

Caratteristiche principali:

  • Editor: ridimensionamento, luminosità e regolazione del colore, bilanciamento del bianco, correzione retroilluminazione, cornici, palloncini, modalità mosaico, l’aggiunta di testo, immagini di disegno, il ritaglio, filtri, rimozione occhi rossi, fiore, pennello, timbro clone,  effetto pennello;
  • Batch editor: modificare più foto;
  • Unire più foto sulla cornice e allegare più immagini in verticale o in orizzontale per creare una foto finale;
  • GIF animate: per creare una foto animata;
  • Print: stampa ritratti, e foto tessera;
  • Splitter: ritagliare una foto in più pezzi;
    Screen Capture: Cattura lo screenshot dell’immagine o della foto;
  • Raw Converter: Conversione da RAW in JPG;
  • Face Search: Trova volti simili su Internet.

Download del programma

PhotoScape: programma gratuito per la gestione immagini ultima modifica: 2017-05-11T13:32:16+00:00 da drogbaster

Potrebbero interessarti anche...