Pesci disegni da stampare e colorare

I pesci si trovano nell’oceano, nel lago, nei fiumi e nei ruscelli in tutti gli angoli del pianeta, esistono esemplari di diverse dimensioni, colori e specie.

La maggior parte dei pesci (a seconda della dimensione) tendono a mangiare plancton nell’acqua, insetti e pesci più piccoli.

I pesci respirano attraverso le gobbe nei lati delle loro teste, chiamate branchie, permettendo al pesce di respirare sott’acqua.



 

A causa dei colori vivaci dei pesci e del fatto che i pesci sono animali estremamente pacifici, molte persone oggi mantengono tutti i tipi di pesci in vasche, acquari e stagni.

 

coppia di pesci colorati

Consigli come allestire un’acquario

La maggior parte dei pesci sono ectotermi cioè “a sangue freddo”, che permette di variare la loro temperatura corporea in base alle temperature ambientale.

Se ne contano circa 32.000 specie conosciute in tutto il mondo, molti di animali acquatici come crostacei, seppie, stelle marine, gamberi e meduse non sono dei pesci, anche se molte volte anche a loro viene accostato il termine erroneo di “Pesce”.

Ovviamente anche Balene, Delfini e Cetacei in generale non sono dei pesci, quindi escludendo queste diverse specie di pesci, il numero di 32 mila specie è un importante segmento della vita marina, dove è impossibile stimare se esistono più uomini o pesci sulla Terra!



 

Pesci disegni da colorare

 

tanti pesci da colorare



pesce vettoriale bianco nero

pesce rosso colorato

pesce rosso

pesce nella boccia

pesce rosso da colorare

specie di pesci

pesce farfalla da stampare



disegno pesce

gruppo di pesci

pesce ceramica trombetta

pesce pagliaccio

pesce cartone animato alla ricerca di nemo



Pubblicato: 2017-10-01T17:58:07+00:00

Potrebbero interessarti anche...