Personalizzare Windows 10 come Windows 7

Personalizzare il desktop di Windows 10

Quando Windows 8 è stato rilasciato nel 2012, molti utenti lamentavano che il sistema operativo era confuso e difficile da usare. Di conseguenza, Windows 10  è stato creato simile alle versioni precedenti. Eppure, ci sono alcuni cambiamenti che potreste trovare confusi o semplicemente fastidiosi. Se si desidera un’aspetto più simile a Windows 7 o Windows XP, ecco alcuni suggerimenti che possiamo consigliarvi.

Semplificare il menu Start

Windows 10 utilizza un menu di avvio esteso, che è notevolmente più grande rispetto alle versioni precedenti. Tuttavia, se si preferisce utilizzare la più stretta menù tradizionale, Start, c’è una soluzione. In primo luogo, è necessario sbloccare tutte le applicazioni nel menu Start . Per fare questo, basta fare clic destro una tessera, quindi selezionare Rimuovi dall’avvio . In questo esempio, abbiamo già sbloccato tutto, tranne l’applicazione Calendario.

semplificare menu start Windows 10



Una volta che hai sbloccato tutte le tessere, posizionare il mouse sul bordo destro del menu Start, quindi fare clic e trascinare verso sinistra.

Screenshots Windows 10 desktop

Cortana

Una caratteristica non disponibile nelle versioni precedenti di Windows è Cortana, un assistente virtuale che consente di creare promemoria, trovare file, e altro ancora. Ma se si preferisce utilizzare Cortana, o se proprio non si vuole vedere l’icona sulla barra delle applicazioni è possibile nascondere questa funzione. Per fare questo, fare clic destro sulla barra delle applicazioni, quindi selezionare Cortana> Nascosto .

nascondi cortana

Utilizzare il pannello di controllo invece che  Impostazioni dell’applicazione

A differenza delle versioni precedenti dei sistemi operativi Microsoft, la maggior parte delle impostazioni di base sarà cambiata con le nuove impostazioni dell’applicazione, piuttosto che dal pannello di controllo . Eppure, ci sono molte impostazioni che è possibile modificare dal pannello di controllo. Per aprire il Pannello di controllo, premere il tasto Windows sulla tastiera, digitare Pannello di controllo , quindi premere Invio.

pannello di controllo

 

Utilizzare Internet Explorer invece che Microsoft Edge

Un altro grande cambiamento in Windows 10 è Microsoft Edge , il nuovo browser web predefinito. In generale, Microsoft Edge è più sicuro di Internet Explorer, e dovrebbe anche essere più veloce e più compatibile con il Web moderno. Tuttavia, se il preferiscono usare IE  è possibile ripristinarlo come browser web predefinito.



  1. Aprire l’Impostazioni applicazione, quindi selezionare Sistema.
    impostazioni windows 10
  2. Passare opzioni predefinite delle applicazioni .
  3. Seleziona il browser Web , quindi scegliere Internet Explorer . IE sarà impostato come browser predefinito.

 

App predefinite windows 10



Personalizzare Windows 10 come Windows 7 ultima modifica: 2017-06-14T12:59:00+00:00 da drogbaster

Potrebbero interessarti anche...