civiltà maya Oroscopo Maya



La Civiltà Maya si sviluppò su un territorio di circa 300.000 chilometri, negli attuali territori di Guatemala , il Belize , Honduras , El Salvador e nei cinque stati del sud-est del Messico: Campeche , Chiapas , Quintana Roo , Tabasco e Yucatan, con uno storia di circa 3000 anni.

dove si trovavano i maya



I territori in cui vivevano avevano condizioni climatiche e ambientali molto diverse tra loro: dalle umide foreste tropicali e sierre aride, dalle alte montagne e alla fascia costiera. Ma il maggior concetramento risiedeva nel Centro America e si estende attualmente dal sud del Messico (penisola dello Yucatan) fino all’Honduras e i territori del El Salvador passando per Guatemala e Belize.

Gli archeologi dividono questa vasta area in due regioni:

una a sud denominata “terre alte”, costituite dal sistema montuoso presente sul territorio guatemalteco, e una regione a nord o “terre basse”, che comprendono la foresta tropicale del Guatemala e Belize del nord e le zone più aride della penisola dello Yucatan.



La popolazione Maya si è resa famosa perché erano grandi astronomi, matematici e per aver costruito imponenti città e le Piramidi, la più grande sin ora trovata è a Cancuén, nel sud Petén in Guatemala. Altre sculture, affreschi, terracotte, anfore, statue e altri reperti archeologici si trovano in vari musei del mondo.

Museo nazionale di antropologia


museo più importante del Messico, situato nella Città del Messico.



Inoltre un'altra particolarità di questa popolazione è L'Oroscopo Maya, basato sul calendario.




Si tratta di un calendario lunare, che possiede 13 lune o segni invece di 12.

Gli esperti dicono che, nel tempo, i Maya hanno realizzato il più preciso calendario, sfruttando la sincronizzazione delle galassie.

L'oroscopo Maya è rappresentato da animali nel loro ambiente, come molte antiche culture, i Maya credevano che le forze e i poteri dell'anima sono state attribuite ad oggetti o eventi naturali. I Maya sulla base di tali animali non solo descrivono la personalità, ma fanno delle previsioni sul futuro con molto successo.
oroscopo e calendario maya
Il calendario Tzolkin (immagine alla vostra destra), basato sui movimenti della luna, con quattro tappe di 7 giorni, ci dà un 28 giorni di luna in movimento (ciclo mestruale, come misurato dal ciclo lunare).

Il totale di 13 lune per ogni anno o 364 giorni, lasciando una giornata chiamata "Day Out of Time" , questo " giorno fuori dal tempo" è come un salto ad una dimensione superiore, secondo un sistema annuale di Maya galattico , avendo il loro movimento in una elicoidale e non circolare.

Il calendario Maya è un sincronizzatore galattico ed è eterno, utilizzando questo flusso della natura nella sua evoluzione e rispettando l'energia collegata con la legge, si ottenevano meno sforzi con buoni risultati.

L'oroscopo Maya basato sul suo calendario ci porta più vicino ad una quarta dimensione.

Se volete sapere, quale animale ti rappresenta nell'oroscopo Maya, è tutto basato sulla data di nascita.



Il Pipistrello (27 Luglio - 25 Agosto)Tzootz - Pipistrello 26 Luglio - 22 Agosto
Lo Scorpione (26 Agosto - 20 Settembre)Dzec - Scorpione 23 Agosto - 19 Settembre
Il Cervo (21 Settembre - 18 Ottobre)Keh - Cervo 20 Settembre -17 Ottobre
La Civetta (19 Ottobre - 15 Novembre)Moan - Gufo 18 Ottobre-14 Novembre
Il Pavone (16 novembre - 13 dicembre)Kutz - Pavone 15 Novembre - 12 Dicembre
La lucertola (14 dicembre - 10 gennaio) Kibray - Lucertola 13 Dicembre - 9 Gennaio
La Scimmia (11 gennaio - 7 febbraio)Batzkmil - Scimmia Gennaio -6 Febbraio
Il Falcone (8 febbraio - 8 marzo) Coz - Falco 7 Febbraio - 6 Marzo
Il Giaguaro (9 marzo - 5 aprile)Balam - Giaguaro 7 Marzo-3 Aprile
Il Cane (6 Aprile - 3 Maggio)Fex - Volpe 4 Aprile - 1 Maggio
Il Serpente (4 Maggio - 31 Maggio)Kan - Serpente 2 Maggio - 29 Maggio
La Lepre (1 Giugno - 28 Giugno)Tzuba - Scoiattolo 30 Maggio-26 Giugno
La Tartaruga (29 Giugno - 26 Luglio)Aak - Tartaruga 27 Giugno - 25 Luglio

zodiaco maya Ogni animale dello zodiaco maya è attribuito con caratteristiche diverse che si riflettono nella tua personalità.

Gli antichi Maya interpretano e comprendono il tempo in un modo particolare che era totalmente diversa da qualsiasi altra cultura esistente o civiltà.
Il comportamento del nativo, il suo potere e le competenze sono rappresentati anche dagli animali dei segni. Questo aiuta a capire le vostre caratteristiche positive e negative, contribuendo così a migliorare la vostra personalità.

Tutti i segni dello Zodiaco Maya


maya



Oroscopo Maya



Inserisci gratis Oroscopo Maya nel tuo sito gadget oroscopo Maya


ricerche Ricerche:oroscopo maya, segni dello zodiaco maya, calendario maya, video maya, segno astrologico maya, animali dello zodiaco maya









© riproduzione riservata