Oroscopo del giorno



oroscopo del giornoIn astrologia, l' Oroscopo è un grafico o un diagramma che rappresenta le posizioni del Sole, della Luna e dei Pianeti, al momento di un determinato evento come ad esempio: la nascita di una persona.

La parola oroscopo deriva dal latino "hōroscopus" termine che significa "uno sguardo alle ore".
Per interpretare correttamente un'oroscopo è necessario conoscere: la data, l' ora, il luogo di nascita, le posizioni planetarie e altri corpi celesti, questi, insieme ad altri fattori è possibile visualizzarli nel Tema Natale.

Tuttavia, nessun studioso è mai riuscito alla dimostrazione dell'accuratezza degli oroscopi e nè dei metodi utilizzati siano esatti, per interpretazione dell'oroscopo s'intende lo studio di un'astrologo sotto ogni segno zodiacale.

In particolare, molti giornali e riviste portano colonne predittive basate su influenze degli astri celesti in relazione alla posizione zodiacale del Sole nel giorno della nascita di una persona, che identifica il singolo segno zodiacale.

Per montare il grafico, è importante determinare la posizione delle stelle rispetto alla zona geografica sulla Terra proprio per questo gli astrologi hanno diviso la traiettoria solare in dodici settori uguali, che sono i simboli dello zodiaco .

L'inizio di questo zodiaco è il grado zero parte con il segno dell'Ariete, cioè quando il Sole sorge all'equinozio di primavera. Durante l'anno il sole attraversa ciascuno dei dodici segni dello zodiaco.

La primavera inizia quando il Sole entra in Ariete, l'ingresso del Sole nel quarto segno è il Cancro , è rappresenta l'inizio dell'estate, nel settimo segno appartiene alla Bilancia , segna l'inizio dell'equinozio d'autunno ed infine nel decimo segno il Capricorno, segna l'inizio dell'inverno.

Oroscopo del giorno personalizzato in base alla data di nascita:





App per sito Inserisci gratis Oroscopo del giorno nel tuo sito gadget oroscopo





oroscopo di oggi Oroscopo del giorno, previsioni astrologiche, Previsione oroscopo giornaliera, oroscopo di domani, oroscopo della settimana

segni zodiacali



La tradizione della creazione dell' oroscopo proviene principalmente dalle credenze della storia antica. A quel tempo si credeva che la posizione e il moto dei corpi celesti in grado di prevedere eventi futuri o lo sviluppo della personalità di un essere umano.

Al contrario, tali ipotesi sono state confutate in numerose pubblicazioni scientifiche.



Previsione Oroscopo di oggi


Oroscopo Cinese oroscopo cinese I Segni Zodiacali dell'oroscopo Cinese rappresenta dodici animali per diversi tipi di personalità. Lo zodiaco inizia tradizionalmente con il segno del Topo e finisce con il segno del Maiale. Astrologia cinese si basa sul ciclo di dodici anni rappresentata da dodici animali che sono spesso associati con i dodici rami terrestri. Lo zodiaco cinese è utilizzato anche da altri paesi per interpretare il destino delle nascite.

Oroscopo Maya civiltà maya è basato sul calendario Maya. Si tratta di un calendario lunare, che possiede 12 segni animali dello zodiaco maya è attribuito con caratteristiche diverse che si riflettono nella tua personalità.

Oroscopo Celtico oroscopo celticoSecondo l'antica tradizione celtica, vi è un albero magico associato a ciascun mese dell'anno. Scopri qual è il vostro aiutante e imparare preziose informazioni sulla tua personalità dalla saggezza degli alberi, tra cui il pianeta e gemma associata al tuo oroscopo celtico.

Ascendente ascendente del segno zodiacale in astrologia è importante perché permette di determinare, una persona ad esempio nata 17 Aprile 1969 alle ore 13:43, sarà diverso su alcuni punti del suo carattere di una persona rispetto ad una nata 17 Aprile 1969 alle ore 22:30. Mentre nel loro tema astrale rispettivamente appartengono alle stesso segno zodiacale.

I Segni Zodiacali oroscopo segno zodiacoLe caratteristiche dei 12 segni zodiacali. Gratis la previsione del tuo segno zodiacale del giorno Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale legato ai 4 elementi









© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: