segno zodiacale acquarioOroscopo ACQUARIO

(20 gennaio - 19 febbraio)



Costellazione - Oroscopo del giorno



costellazione acquario oroscopo segno Acquario

è una costellazione dello zodiaco situato fra il Capricorno a sud-ovest e i Pesci a nord est.

Ascensione retta: 20h 38m bis 23h 56m
Declinazione: -25° a +3°
Stella più luminosa: Beta Aquarii (Sadalsuud) distanza a 612 anni luce dal Sole
Migliore visibilità Ottobre


In astrologia, il segno dell'Acquario ( ) è l'undicesimo segno dello zodiaco

Caratteristiche e Carattere


in generale sono persone molto sincere chiunque possiede un amico acquario, ha trovato veramente un tesoro. Il segno è dominato da Saturno e Urano, uno dei pochi a ricevere l'influenza di due pianeti, di solito sono molto liberi e attivi,  piace sentirsi indipendenti senza restrizioni. Sono come l'aria; A loro piace volare e fare le cose a modo loro e, quindi, accettano con facilità sia i trionfi che sconfitte.

In termini di amicizia  sono i migliori amici che si può avere,  offrono sempre le loro opinioni oneste, anche se a volte non piacere dare tutto quello che sanno.

Sono persone che sono molto altruiste, di conseguenza, tendono ad addossarsi i problemi degli altri e cercano sempre di trovare una soluzione d'altra parte,  anche nei momenti sentimentali hanno bisogno di una forte stabilità emotiva.



Simbolicamente il segno è associato con l' elemento classico di aria, condivide questo elemento con il Gemelli e lo Bilancia . Il suo segno opposto è il Leone .

In Amore


le persone sotto questo segno di solito sono molto flessibili e non vincolano chi condivide molto con la sua vita. Tuttavia, i nativi di questo segno sono molto fiduciosi e offrono grande fiducia e affetto alle relazioni personali. Sono ideali per tutte le persone che hanno bisogno di una buona dose di amore e di coccole, perché Acquario ama coccolare, oltre ad essere molto appassionato. .



Al Lavoro


sono persone molto attive che hanno bisogno sempre di far qualcosa, i loro compiti più adatti sono quelli che richiedono molta concentrazione, con loro si è sicuri di ottenere buoni risultati. Pertanto, un lavoro che è noioso e monotono sembra non gradire, l'acquario possiede un'intelligenza e un'organizzazione lavorativa che deve essere posta sempre in primo piano, d'altra parte, sono persone molto responsabili che non hanno bisogno di lavorare sotto pressione, in generale piace lavorare autonomamente, ma sanno anche muoversi quando il lavoro richiede organizzazione di uno staff.

Il numero fortunato dell'Acquario è il 3 e il suo giorno fortunato è il Sabato, i colori preferiti che lo descrivono sono generalmente verde, nero e blu.

Personaggi Famosi del segno Acquario:


Thomas Edison, Wolfang Amadeus Mozart, Jules Verne, Shakira,Robbie Williams, Jennifer Aniston, Cindy Crawford, Phil Collins, Jeanne Moreau, John Travolta.

Le caratteristiche del segno zodiacale


Segno: Fisso
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: sabato
Numero fortunato: 3
Colore: grigio, azzurro
Pianeta: Saturno/Urano
Pietra: turchese, opale
Metallo: piombo (caratteristiche degli elementi)
Fiori: azalea, ortensia
Luoghi: Polonia, Russia, Amburgo


Ascendente Acquario


ascendente acquario

Ascendente del segno Acquario
I decade 21-31 GenII decade 1-10 FebIII decade 11-19 FebAscendente
8:30 - 9:298:00 - 8:597:1​5 - 8:14Pesci
9:30 - 10:299:00 - 9:598:15 - 9:14Ariete
10:30 - 11:4410:00 - 11:149:15 - 10:29Toro
11:45 - 13:2911:15 - 12:5910:30 - 12:14Gemelli
13:30 - 15:5913:00 - 15:2912:15 - 14:44Cancro
16:00 - 18:4415:30 - 18:1414:45 - 17:29Leone
18:45 - 21:2918:15 - 20:5917:30 - 20:14Vergine
21:30 - 00:1421:00 - 23:4420:15 - 22:59Bilancia
00:15 - 2:5923:45 - 2:2923:00 - 1:44Scorpione
3:00 - 5:292:30 - 4:591:45 - 4:14Sagittario
5:30 - 7:145:00 - 6:444:15 - 5:59Capricorno
7:15 - 8:296:45 - 7:596:00 - 7:14Acquario




Affinità e compatibilità con:


oroscopo gemelliGEMELLI:  Acquario e Gemelli sono entrambi segni d'aria e questo offre una maggiore compatibilità tra i segni dello zodiaco. Tra  i due  c'è poca differenza, ciò rende positiva qualsiasi collaborazione. Gemelli è un segno che ama imparare molte cose e l'acquario è allo stesso modo è disposto ad insegnare, grazie alle proprie esperienze è un ottimo ascoltatore e comunicatore allo stesso momento.

Inoltre, sono segni molto sinceri e onesti, anche se il segno dei gemelli risulta più testardo  creando avvolte qualche incomprensione.  Sul piano sessuale, questi due segni si comportano quasi allo stesso modo e non hanno bisogno di parole, sanno entrambi cio' che piace.

oroscopo ariete ARIETE: Ariete e Acquario sono segni di Fuoco e Aria, rispettivamente sono molto compatibili nelle relazioni di coppia.

Il vantaggio di questi due segni sono totalmente complementari, se uniti in matrimonio, danno vita ad un'unione stabile e completa. Il divertimento è una delle parti più importanti per Ariete e Acquario, in genere queste persone sono molto dinamiche e richiedono movimento,  offrono la possibilità di condividere il proprio tempo libero. In amore, Ariete e Acquario possono unirsi senza problemi, il sesso tra di loro sarà piacevole, l'intesa è perfetta.

oroscopo bilancia BILANCIA:Questi segni ( Acquario - Bilancia) hanno un'eccellente compatibilità in tutti gli aspetti. Un rapporto tra loro è ciò che li porterà più ricchezza, sono segni d'equilibrio e stabilità, amano uscire con gli amici e avere una buona vita sociale,  amano avere i piani fatti per ogni cosa che devono fare, questa pianificazione è frutto della capacità e dell'equilibrio che li rende particolarmente adatti per l' impresa e l'economia.

Amano la loro privacy, i rapporti d'amore o di amicizia sono stabili e duraturi. Sul piano sessuale, questi segni sono complementari, offrono l'un l'altro tra di loro il sesso non diventerà mai monotono hanno sempre qualcosa di nuovo da sperimentare.

Amuleti per il segno dell'Acquario


Gli amuleti più efficaci per i nati sotto il segno dell'Acquario sono i vasi di ogni tipo, ma soprattutto quelli di origine minerale: di argilla, ceramica, metallo.

Turchese Per l'energia più positiva riempire le vostre giornate e guida le vostre azioni, da usare sui vestiti e oggetti neturchesei vostri accessori come collane o ciondoli.

Mercurio è il metallo più curioso di tutti: è liquido, reagisce al calore, come se fosse vivo . E ' qualcosa tra due mondi,  il segno dell'acquario beneficia dell'influenza positiva.

Zaffiro è una pietra fondamentale per questo segno, si consigli l'utilizzo su anelli o ciondoli, per i sognatori (mettere sotto il cuscino una piccola pietrà come prodotto per realizzare serenità e felicità, non importa la sua dimensione, basta anche qualche granellino avvolto in un fazzoletti per ottenere un potente talismano

Il nostro Esperto consiglia:


In un contenitore con dell'acqua ponete al centro una o più pietre del sole conosciuta anche con il nome di eliolite, in assenza di questa va bene anche Pietra di Luna, disponete anche 5 petali di Azalea o Ortensia, ponete il tutto in casa o nel vostro giardino, ricordatevi di cambiare l'acqua ogni primo Sabato del mese.

Questo amuleto assicura protezione per voi e la vostra casa, respingendo la negatività.

tag ricercheRicerche: oroscopo acquario, oroscopo acquario paolo fox, oroscopo acquario uomo, oroscopo mese acquario, oroscopo segno acquario, acquario amore

 







© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 01 Luglio 2015