Come Guadagnare con le Affiliazioni

guadagnare soldi con un blog

 

Una delle domande che viene rivolta alla nostra redazione è:

Come si può guadagnare con le affiliazioni ?

Le risposte sono molteplici e in alcuni casi anche complesse, tutti però concordano nel suggerire d’iniziare a monetizzare vendendo spazi pubblicitari del proprio blog, sia privatamente che indirettamente cioè iscrivendosi a società come AdSense.
Certamente non si deve riempire il proprio blog di pubblicità perché potrebbero dare fastidio agli utenti, ma non è sbagliato non affidarsi solo ad una società come può essere AdSense, è sempre meglio variare le fonti di guadagno e quindi affidarsi ad almeno 2 circuiti pubblicitari, quindi trovare delle valide alternative Adsense.



Guadagnare con l'affiliazione di sprintrade

Considerato da molti il migliore programma di affiliazione, è una delle valide alternative che oggi vi voglio suggerire di provare
è SprinTrade, si tratta di una società italiana nata da non troppo tempo ma già molto conosciuta e utilizzata. Il programma vi mette a disposizione varie modalità di guadagno come PPL (Pagato per utenti registrati), PPC (Pagato per i click generati) e PPS (Pagato per le vendite generate, di solito il 30% del pagato) oltre a campagne per newsletter.

Sei un webmaster e sei alla ricerca di un modo per guadagnare qualche soldo con il tuo sito web o blog ma non sai come fare, dove cercare
la soluzione, come muoverti?

Guadagna con Sprintrade.com: programma di affiliazione

SprinTrade vi fornisce gli sponsor per il vostro sito o blog ed è in lingua italiana, avete la possibilità di scegliere sia dei banner ma anche dei link testuali oltre alla possibilità di prelevare anche un link referral cioè di segnalazione nuovi iscritti, una cosa molto importante da segnalarvi è che non bisogna avere la Partita Iva per iscriversi a differenza di molti servizi simili, è quindi adatto a tutti.

Il network è rivolto non solo a chi vuole guadagnare diciamo dall’esposizione delle pubblicità ma anche a chi si trova dall’altra parte e cioè a chi vuole pubblicizzare i propri prodotti su internet, il valore aggiunto dell’offerta deriva dalla fornitura di un servizio professionale superiore, flessibilità nell’adattamento alle caratteristiche del prodotto e capacità di focalizzarsi sulla performance del programma di marketing.

Questo approccio consente di costruire un solido rapporto collaborativo con i clienti, permettendo di assisterli nell’utilizzo internet,
di attrarre i visitatori e di generare referenze qualificate per vendere i loro prodotti o servizi.

Cos’è il Marketing e i Programmi di Affiliazione?

La risposta è più semplice di quanto si possa credere e può essere spiegata in poche e semplici parole.

Reclamizza un prodotto: Ammettiamo che ci sia una società che vende online tramite il proprio sito alcuni prodotti,  ammettiamo che nello stesso momento ci sono molte persone che hanno un sito web e che, con lo stesso desiderano poter guadagnare soldi online.
Da un lato c’è l’esigenza di una società, che chiameremo Commerciante, che vuole incrementare le vendite senza spendere una fortuna e dall’altra un Affiliato che vuole guadagnare soldi online  il suo sito.



Come entrano in contatto questi soggetti?

Semplicemente attraverso una società, la SprinTrade.

Pubblicizza un tuo prodotto

Il Commerciante diventa cliente SprinTrade e crea un programma di affiliazione che prevede il pagamento di una commissione solo quando si realizza l’obiettivo prefissato dal Commerciante (ad es. la vendita dei prodotti, la registrazione al suo sito web oppure il semplice click sui suoi banners).

L’Affiliato prende le creatività del programma d’affiliazione e le inserisce nel suo sito web.
Gli utenti dell’affiliato cliccano nelle creatività e poi realizzano l’obiettivo prefissato dal Commerciante allora l’Affiliato guadagna i soldi della commissione.
Sito ufficiale sprintrade.com



Potrebbero interessarti anche...