Navigazione in Chrome semplice e veloce

Chrome rende la navigazione sul Web semplice e veloce. In questa lezione parleremo di navigazione dei siti web utilizzando Chrome. Potrai anche imparare a utilizzare le schede , eliminare la cronologia di navigazione , e visualizzare i download .

Se non si ha molta esperienza utilizzando un browser Web, si consiglia di controllare la nostra lezione come utilizzare un browser web , che copre i punti fondamentali della navigazione in Internet in modo più dettagliato.

Omnibox

Alcuni browser utilizzano un barra degli indirizzi per la navigazione a siti web e una barra di ricerca per lo svolgimento di ricerche web. Google Chrome unisce questi due elementi in una barra, conosciuta come l’Omnibox . Integrando la tecnologia di ricerca di Google, l’Omnibox offre suggerimenti per i siti web o potenziali ricerche web durante la digitazione, il che rende la navigazione del Web più facile e veloce.



Per utilizzare l’Omnibox:

  1. Digitare un indirizzo web o il termine di ricerca nella Omnibox.
  2. Suggerimenti appariranno sotto l’Omnibox durante la digitazione.Suggerimenti nel testo blu sono siti web . Suggerimenti in testo nero sono potenziali ricerche web .
    ricerca omnibox
  3. Fare clic su un suggerimento per passare a un sito web o effettuare una ricerca. È anche possibile digitare un indirizzo Web completo e premere Invio per passare a un sito web, proprio come un normale barra degli indirizzi.

Omnibox icone suggerimento

A fianco di ogni suggestione nella Omnibox è un’icona grigia, che indica il tipo di suggerimento.

  • non ssl iconQuesta è una pagina che hai già visto prima o un sito web correlato a quello che si sta digitando.
  • browser search ricercaIl suggerimento è un potenziale termine di ricerca .
  • browser search preferitiQuesto sito è uno dei tuoi preferiti .

Navigazione in Chrome

Chrome utilizza tre pulsanti per la navigazione nella barra di navigazione in alto : l’Indietro , Avanti , e Aggiorna pulsanti.

pulsanti chrome visualizzare navigazione

  • I Indietro e Avanti pulsanti consentono di spostarsi tra le pagine che hai guardato di recente. Cliccare e tenere premuto uno dei due pulsanti per visualizzare la cronologia recente.
  • Il Refresh pulsante per ricaricare la pagina corrente. Se un sito web smette di funzionare, provare a utilizzare il pulsante Aggiorna. Se una pagina web non viene caricata correttamente, diventerà temporaneamente il pulsante di Stop per evitare di far sovraccaricare chrome. Fare clic su questo pulsante per fermare una pagina web dal caricamento.
    aggiorna reflesh sito su chrome

Finestre e schede

Come tutti i browser, Chrome permette di aprire nuove finestre di visualizzare pagine diverse. Inoltre, Chrome consente di aprire più siti Web nella stessa finestra utilizzando le schede . Schede sono di solito più conveniente di aprire più finestre contemporaneamente.

Per aprire una nuova finestra:

  1. Fai clic sul menu Chrome nell’angolo in alto a destra del browser, quindi selezionare Nuova finestra . In alternativa, premere Ctrl + N sulla tastiera.
    nuova finestra chrome
  2. Apparirà la finestra.
    apertura finestra chrome

Per aprire una nuova scheda:

  1. Fare clic sulla scheda Nuovo pulsante a destra di schede aperte. In alternativa, premere Ctrl + T sulla tastiera.
    nuova scheda chrome
  2. La nuova scheda apparirà. Digitare un indirizzo e premere Invio per passare a una nuova pagina.
  3. La pagina apparirà nella nuova scheda.

Per passare da schede:

  1. Fare clic su qualsiasi scheda che non è attualmente selezionato.
    schermata1 scheda
  2. verrà selezionata la scheda.

È anche possibile premere Ctrl + Tab sulla tastiera per passare tra le schede aperte.

Per chiudere una scheda:

  • Per chiudere una scheda, passare il mouse su una qualsiasi scheda e fare clic sul pulsante Chiudi scheda  . In alternativa, è possibile premere Ctrl + W sulla tastiera per chiudere la scheda corrente.
    chiudi scheda

Per aprire un link in una nuova scheda:

Le schede possono anche rendere più facile la navigazione sul Web. Se si trova un link ad un sito web, è possibile aprire quel link in una nuova scheda. Questo consente di aprire il sito senza perdere il tuo posto sulla pagina originale.

  1. Fare clic sul collegamento che si desidera aprire, quindi selezionare Apri link in una nuova scheda dal menu a discesa. In alternativa, passare il mouse sopra il link, quindi premere il rotellina di scorrimento del mouse
  2. Il sito si apre in una nuova scheda.
  3. Fare clic sulla scheda per visualizzare il sito web.

Gestione delle schede

Schede possono essere spostati , tirate dentro e fuori dalle finestre, e anche riposte in una determinata posizione per un facile accesso.



Per spostare le schede:

  1. Fare clic e trascinare la scheda che si desidera spostare.
    sposta scheda
  2. Rilasciare il mouse quando è stata spostata la linguetta nella posizione desiderata.
    risultato spostamento scheda

Per tirare le schede:

Se si desidera visualizzare due schede, allo stesso tempo, è facile tirare una linguetta dalla sua finestra.

  1. Selezionare la scheda si vuole tirare.
  2. Fare clic e trascinare la linguetta fuori dalla finestra e poi rilasciarlo. Esso apparirà automaticamente come propria nuova finestra.
  3. Per mettere una scheda di nuovo in una finestra, fare clic e trascinare la linguetta sopra la finestra desiderata. Rilasciare il mouse quando viene visualizzata la scheda sulla barra delle schede.
    gestione tab finestre chrome

Blocca le schede

Se ci sono alcune pagine che si utilizzano ogni volta che si apre il browser, come la vostra e-mail o il calendario, si potrebbe considerare appuntare la scheda. Le schede bloccate si apriranno automaticamente ogni volta che si avvia Chrome, rendendo le vostre pagine preferite di facile accesso.

  1. Fare clic sulla scheda desiderata, quindi selezionare Blocca scheda dal menu a discesa.
    blocca scheda chrome
  2. La scheda appuntata apparirà come una scheda più piccola nell’angolo in alto a sinistra del browser.
    icona scheda blocco
  3. Per sbloccare una scheda, fare clic destro e selezionare Sblocca scheda dal menu a discesa.
    sbloccare scheda google chrome

Dalla pagina Nuova alla scheda

Ogni volta che si apre una nuova scheda, la Nuova scheda apparirà pagina. Questa pagina contiene una barra di ricerca di Google e le scorciatoie per i siti più visitati. Prendendo un po ‘di tempo per familiarizzare con la pagina Nuova scheda renderà l’esplorazione del Web più velocemente.
nuova finestra google chrome



L’eliminazione delle pagine più visitate

A volte, si consiglia di rimuovere alcuni siti web dalla pagina Nuova scheda.

  1. Passa il mouse sopra il sito che si desidera eliminare.
  2. Un X apparirà nell’angolo in alto a destra della quella scatola. Clicca su di esso e il sito web scomparirà.
    rimozione miniature da chrome
  3. Quando si elimina uno, gli altri siti si sposterà su e un altro sito web visitato recentemente appariranno alla fine della lista.
    step2 rimozione miniatura

Cronologia di navigazione

Come tutti i browser, Chrome consente di risparmiare i dettagli e biscotti da ogni sito Web visitato, che è possibile visualizzare dalla Storia scheda. Chrome utilizza alcune di queste informazioni per ridurre i tempi di caricamento per i siti che visiti regolarmente. Chrome permette anche di cercare la vostra cronologia  di navigazione per trovare una pagina visualizzata in precedenza e per cancellare la vostra storia per il bene della privacy.

Per visualizzare la cronologia di navigazione:

  1. Fai clic sul menu Chrome nell’angolo in alto a destra del browser, quindi selezionare Cronologia. In alternativa, premere Ctrl + H sulla tastiera . cronologia chrome step1
  2. La Cronologia apparirà in maniera completa per tutti i siti che avete visitato durante la navigazione . La storia comprende ogni sito che hai già visto nelle ultime settimane. L’elenco è ordinato per data, per cui la storia più recente viene visualizzato nella parte superiore della pagina.
    cronologia chrome
  3. Se non ricordi l’indirizzo esatto o il nome di una pagina web che hai visitato in precedenza, si può provare a cercare la storia. Inserisci un termine di ricerca o un sito web nella barra di ricerca, quindi fare clic su Cerca la storia .
  4. Un elenco di risultati apparirà. Se si desidera tornare a un sito web, è sufficiente fare clic sul collegamento.

Rivedere il nostro articolo, Chrome Privacy e sicurezza per imparare a cancellare la cronologia del browser .

Download dei file

Chrome può visualizzare diversi tipi di documenti, video e altri file, come i file PDF e MP3. Ma ci possono essere momenti in cui si vorrà accedere a un file al di fuori del browser. Per fare questo, è necessario scaricare il file direttamente sul tuo computer.

Ad esempio, supponiamo che avete bisogno per completare e stampare un modulo che trovi online. Si potrebbe scaricarlo sul vostro computer, quindi aprirlo con il programma appropriato (ad esempio Microsoft Word ) di modificarlo.

Per scaricare un file utilizzando Salva collegamento come:

Se si fa clic su un collegamento a un file, può scaricare automaticamente. Tuttavia, a seconda del tipo di file, si può solo aprire all’interno del browser. Per impedire che un file l’apertura in Chrome, è possibile utilizzare Salva collegamento come per scaricarlo sul computer.

  1. Fare clic destro sul file che si desidera scaricare, quindi selezionare Salva link con nome .
    salva- link pdf
  2. Apparirà una finestra di dialogo. Selezionare la posizione in cui si desidera salvare il file, digitare un nome di file e fare clic su Salva . Il vostro Download è posizionato nella cartella per impostazione predefinita.
    salva link con nome
  3. Il file inizierà il download e l’ avanzamento del download apparirà nell’angolo in basso a sinistra del browser. Quando il download è completo, è sufficiente fare clic sul file per aprirlo.
    download chrome file

Per vari motivi, molti siti web non consentono di scaricare contenuti. Ad esempio, YouTube non offre un modo per scaricare il suo video.

Per accedere ai download:

Il Download scheda consente di visualizzare e gestire tutti i vostri download.

  1. Fai clic sul menu Chrome nell’angolo in alto a destra del browser, quindi selezionare Download .
    menu chrome download
  2. Il Download apparirà scheda. Da qui, è possibile aprire i file scaricati in precedenza, la ricerca per i download, o cancellare la lista di download, se desiderato.
    chrome downloads

Potrebbero interessarti anche...