Movavi Suite: software montaggio conversione Audio Video

L’aspirante regista, anche quello da svezzare, difficilmente può accontentarsi di pubblicare on-line il proprio lavoro senza un opportuno “taglia & cuci”. Senza aver messo nella giusta sequenza le inquadrature, aggiunto i titoli, la musica, il commento…

Per fare questo però, non solo ha bisogno di un programma adatto, possibilmente gratuito e in italiano, ma anche di un software che permetta la conversione del file originale. Di solito, infatti, i cellulari registrano in un formato proprietario, come il 3GP, per il quale difficilmente troverete un programma di montaggio.

Morale della favola: si deve prima scaricare la clip, quindi convertirla in un formato video come AVI o MPG, supportato dai software di montaggio video, quindi si potrà salvarla e trasferirla su YouTube.



Complicato? Più a dirsi che a farsi. È ora di mettersi al lavoro…

 

Movavi Video Suite

Si tratta di un programma completo ricco di strumenti potenti e semplici da usare per tutte le esigenze di elaborazione video. Crea i tuoi filmati e presentazioni, o modificare quelli esistenti; modificare il formato dei file multimediali memorizzati sul tuo computer per giocare sui dispositivi mobili o digitalizzare le vostre vecchie registrazioni VHS; masterizzare CD, DVD, Blu-Ray, o condividere i file sul Web direttamente dall’interno del programma – quello che vuoi fare, Movavi Video Suite, lo fa egregiamente!

 

movavi video suite 16

 

Caratteristiche del programma:

– Dividere e unire file video in pochi secondi, tagliare segmenti indesiderati;
– Create incredibili presentazioni di foto;
– Una vasta scelta di strumenti di editing;
– Applicare molteplici effetti artistici tra cui Slow Motion e Tilt Shift per il video, migliorare la qualità, con filtri professionali;
– Scegli tra più di 20 transizioni da inserire tra i video clip;
– Aggiungere una colonna sonora personalizzata e titoli di testo al progetto;
Registrare i video direttamente da webcam e i suoni dal microfono;
– Copia video da dispositivi esterni: salvare le registrazioni da DV, HD, HDV, sintonizzatori TV, e dispositivi di acquisizione VHS;
Registrare il video dallo schermo del computer, tra cui video in streaming;
– Permette di caricare il filmato direttamente dal programma su YouTube o Facebook;
– Cattura chiamate Skype, webinar e le chat video con registrazione simultanea altoparlante e microfono;
Convertire foto tra i più diffusi formati grafici: JPG, PNG, BMP, e molti altri.
Convertire Video – tra cui DVD, HD, Ultra HD 4K video e Flash – e audio tra 200 + formati multimediali.
Ottimizzare i video per HD utilizzando speciali preset pronti all’uso;
– Modificare video, normalizzare il livello del volume e migliorare la qualità prima della conversione;
– Salva video per vari dispositivi mobili – tablet, smartphone, Android, iPhone, iPod e iPad , i dispositivi basati su sistemi operativi Windows e Mac, lettori multimediali, console per videogiochi come la Playstation  XBox;
– Modificare il formato dei tuoi video senza ricompressione o perdita di qualità fino a 79x più veloce rispetto ai metodi di conversione regolari!
…e altro ancora!

 



Video editor Movavi Video Suite

Oltre a tagliare o incollare pezzi di video e audio, Movavi Video Suite consente di modificare le caratteristiche del video, creare varie transizioni tra i clip, zoom e il formato video, aggiungere e rimuovere il rumore, la correzione del colore, aggiungere titoli e grafica personalizzata, gestire colonna sonora, infine, creare stereoscopica il video (3D).

Per prodotti di alta qualità tradizionale richiedono video con una distorsione minima, cioè con bassa compressione e, quindi, con lo standard video con un flusso di definizione da 25 Mbit/s o superiore. Per Internet e registrazione mobile applicano codec efficienti che offrono una qualità dell’immagine ragionevole con un basso bit rate flusso di dati – 1-2 Mbit / s per il video a definizione standard.

Video ad alta definizione richiede alti bitrate e quindi crescenti esigenze di risorse di sistema o di un impianto di assemblaggio di computer.



Con quest’ostacolo è superato, perchè con “Movavi Video Suite” il funzionamento richiede requisiti di sistema minimi, infatti è sufficiente una Risoluzione dello schermo 1280 × 768, 1 Gb di RAM per Windows XP/Vista e 2 GB per Windows 7 o per le versioni successive, inoltre non è necessaria la connessione a Internet per il funzionamento e di 302 MB per l’installazione del programma.

Puoi scaricare il programma completo da qui.

Tutorial del programma

Sul sito movavi.com trovate numerose guide e articoli come utilizzare al meglio il programma, che aiuteranno come:

creare e montare un video, aggiungere musica e foto, migliorare la qualità e aggiungere degli effetti speciali.

Ma non è tutto

Movavi ha sviluppato più di 20 applicazioni, oltre alla Suite multimediale completa, che include strumenti per la conversione di video, l’acquisizione di schermate e l’elaborazione di video.

 

movavi video suite 16 audio



 

 

Movavi Video Converter

Con il programma si può Convertire video, audio e file di immagini a più di 200 formati multimediali, o per oltre 200 dispositivi mobili, ad una velocità imbattibile. Tagliare o unire i file e modificarli con strumenti di editing di base in pochi secondi.

E ora diamo uno sguardo più da vicino al programma!

La prima caratteristica interessante di questo software è la tecnologia SuperSpeed ​​rivoluzionaria che consente di convertire i file video più velocemente se si desidera semplicemente copiato da una cartella ad un’altra. Un’altra opzione per risparmiare tempo è i preset di uscita intelligenti.

 

movavi video audio convert

 

Aggiungere i file al programma, selezionare il formato di output o preimpostato mobili, e il programma regola automaticamente le impostazioni video per preservare la qualità ottimale per il video di uscita.

La regolazione manuale è anche disponibile, e con il semplice pannello delle impostazioni intuitivi, ci vorranno solo un po’ di tempo per scegliere il codec giusto, modificare il bitrate, o impostare altri parametri per il video. Per assicurarsi di aver sintonizzato correttamente le impostazioni, è possibile visualizzare in anteprima il video risultante prima di convertirlo.

La conversione video non è l’unica funzione di questo software: è possibile anche migliorare la qualità del video con gli strumenti di luminosità, contrasto, tonalità, saturazione e regolazione.

Oppure si può ruotare il video, o cambiare la risoluzione o il rapporto di aspetto senza stiramento o distorcere l’immagine. È anche possibile trasformare i tuoi video a bassa risoluzione in file HD utilizzando Ottimizzata SD / DVD per i preset HD, aggiungere didascalie e loghi, e creare una breve animazione GIF da qualsiasi parte del filmato.

Tutto questo è facile se si dispone di Movavi Video Converter installato sul vostro computer!

Tagliare i file con i marcatori a portata di mano, unirsi a un numero illimitato di clip in un unico grande film. Aggiungere sottotitoli, fare video con audio multi-canale, e molto, molto di più!

E si può essere sicuri che l’interfaccia intuitiva chiara nel programma non farà mai sentire scoraggiati da una tale ampiezza di funzionalità!

 

Movavi Screen Capture Studio

Movavi presenta il software di bloccaggio di schermo con video editor full-optional e una serie di opzioni di esportazione. Non è necessario installare diverse applicazioni per la cattura video, afferrando le immagini, registrare screencast e video editing.
Scegliere l’area di cattura preferibile e iniziare a registrare il vostro schermo subito. Personalizzare le impostazioni: cambiare il rapporto di compressione, fotogrammi al secondo, velocità e formato di uscita e il formato.

Afferra l’intero schermo o regolare l’area di cattura, a seconda del compito. Il codec di registrazione migliorata consente di catturare schermate a 60 fps e ottenere il video liscia senza problemi out-of-sync.
Una volta catturati, i tuoi screencast possono essere modificati in qualsiasi modo che si desidera: unire, dividere, ruotare e trasformare i file video; applicare effetti speciali e filtri per rendere il vostro video di guardare come un film di Hollywood, modificare le tracce audio, aggiungere didascalie e  loghi, migliorare la qualità del video in generale.

 

anteprima movavi acquisizione video
Registratore dello schermo di Movavi è un ottimo modo per creare video tutorial con voce fuori campo e didascalie, catturare video chat con amici e parenti in quanto cattura entrambi gli altoparlanti e il canale audio del microfono; catturare screenshot senza copiare e incollandoli in altre applicazioni. Aggiungere una voce fuori campo e didascalie e utilizzare gli effetti cursore personalizzato per enfatizzare i punti chiave nel vostro video.
Condividi i tuoi video con gli amici su Facebook, YouTube, Vimeo, o Amazon S3: caricare screencast tramite l’applicazione ShareOnline libera con pochi clic. Salvare video in qualsiasi formato media in secondi, tra cui AVI, MP4, FLV, MPEG, MKV, e altro ancora. Estrarre tracce audio dai video catturato in file MP3 separati. Salvare i video per una riproduzione fluida su dispositivi mobili (Nokia, Samsung, HTC, Sony PSP, iPhone, iPad, Nexus, e più) o masterizzare i video su DVD.

Il software supporta tutte le versioni di Windows e la tecnologia Intel HD Video, che consente di registrare le chat di Skype e video online senza ulteriori conversioni e eventuale sovraccarico del processore.

Programma per convertire file video

Movavi Video Editor

Ogni video ha bisogno di qualche post produzione o modifica.

Potrebbe essere necessario: rimuovere metraggio indesiderato, cambiare il video di sfondo, aggiungere effetti speciali, grafica, musica, titoli o sottotitoli, o altri compiti.
Movavi Video Editor è un toolkit che consente di manipolare e riorganizzare gli elementi video per creare i propri filmati rapidamente e facilmente.
Video editing  sulla timeline con tracce separate per i video e le immagini, audio e titoli di testo.

 

anteprima movavi video editor
– È anche possibile lavorare con le presentazioni e brevi clip nella nuova modalità Storyboard: aggiungere immagini e video, musica e titoli con solo un paio di click, per valorizzazione i tuoi video con la colonna sonora o effetti sonori speciali.
– Puoi registrare la tua colonna sonora con il fai-da-te, da registrazioni audio utilizzando un microfono, da un sintetizzatore, dalla chitarra elettrica, o di qualsiasi altro ingresso della scheda audio.
– Il video può essere importato/esportato da DV-fotocamera, webcam, e sintonizzatore TV e salvare il tuo nuovo lavoro in più di 180 formati video automaticamente, personalizzando le impostazioni del formato.

 

 



Pubblicato: 2017-05-18T21:29:38+00:00

Potrebbero interessarti anche...