Modelli Volantini Pubblicitari gratis da personalizzare

Per creare un volantino di successo, non sempre bisogna rivolgersi a un professionista. In genere per creare un singolo opuscolo può essere fatto  in modo economico.

Molti siti web forniscono modelli di Volantini scaricabili gratis che sono semplici da usare e consentono agli utenti di stampare o creare volantini personalizzati. È facile creare dei modelli personalizzati con i template pronti all’uso da scaricare da Internet. Le informazioni del modello devono essere sostituite con le informazioni dell’utente.

Inoltre, il layout può essere modificato secondo le vostre preferenze. Prima di scaricare i modelli ecco alcuni suggerimenti per creare un volantino personalizzato.



modelli volantini pubblicitari gratis

Raccolta e compilazione delle informazioni

Il primo passo verso la creazione di un volantino è raccogliere e compilare tutte le informazioni necessarie, in base al titolo, alle  caratteristiche e ai vantaggi ecc.

Scegli un modello Layout

Il passo successivo è quello di scegliere un modello di progettazione che corrisponda al prodotto o all’azienda. Molti strumenti di progettazione grafica forniscono modelli personalizzati. Gli utenti possono utilizzarli o crearne i propri progetti. Provate a mantenere il modello più semplice, lasciando più spazio alle informazioni piuttosto che saturarle con layout grafici. Il sovraccarico delle informazioni, con l’aggiunta di troppe immagini, può causare al lettore difficoltà a focalizzare le informazioni utili.

Selezione dei colori

I colori non devono essere né abbaglianti né troppo asciutti, ma devono corrispondere al prodotto e all’immagine aziendale. Selezionare una combinazione di colori  con al massimo 3-4 tonalità.

Informazioni sul posizionamento

Una volta che l’immagine è posizionata, mettere le giuste informazioni. Assicurarsi che le informazioni più importanti siano in evidenza. I dati meno importanti, possono essere posizionati in basso con font di piccole dimensioni.

Selezionare il tipo di carta

È necessario selezionare un tipo di carta, i volantini in genere sono stampati su carta lucida con inchiostro colorato. La scelta della qualità di carta e inchiostro per la stampa può dare  un valore aggiunto.

Siti per Creare Volantini Pubblicitari

  • canva.com uno dei migliori siti per creare online volantini, depliant, opuscoli e brochure;
  • stocklayouts.com permette di modificare i colori, ridimensionare  e sostituire il testo e la grafica dei template. I modelli dei volantini sono completamente modificabili con i seguenti programmi: Adobe InDesign, Adobe Illustrator, CorelDraw, Microsoft Publisher, Word e Powerpoint.

Gli utenti possono rimuovere, modificare o aggiungere alcuni elementi (immagini e testi) al Volantino. Se non trovate il layout adatto alle vostre esigenze, potete crearne uno voi, utilizzando alcuni programmi come Word o Photoshop, leggi l’articolo per scoprire come fare.



Potrebbero interessarti anche...