Migliori servizi alternativi DNS

Uno dei punti fondamentali per l’accesso a Internet è il DNS (noto anche come Domain Name System).

Con questo servizio gli utenti possono facilmente risolvere i nomi di dominio in indirizzi IP all’interno del browser.

La maggior parte degli utenti utilizzano il servizio DNS che il loro gestore telefonico gli fornisce. Il servizio standard è discreto, ma si può sempre migliorare.



In questo elenco ci sono alcuni dei migliori servizi DNS alternativi, quelli che bloccano le pubblicità, aumentano la privacy e aumentano anche la velocità di navigazione.

I migliori Dns

Adguard

AdGuard per Windows laptop

DNS adguard è un servizio che gli utenti devono prendere in considerazione, perché possono facilmente rendere la propria connessione a Internet più sicura. Ovviamente questo non è un nuovo concetto, poiché molte alternative DNS promettono di proteggere gli utenti e migliorare la sicurezza Internet.

Adguard possiede un sistema di blocco pubblicitario abbastanza avanzato, disponibile su PC windows e Mac che funziona molto bene. Con i loro server DNS pubblici, Adguard ha portato questa tecnologia avanzata anche alle reti. Per coloro che cercano di bloccare le pubblicità nelle loro reti piuttosto che aggiungere un’estensione del browser, questo è un servizio da provare.

AdGuard per Windows può essere provato gratuitamente per 14 giorni, poi se soddisfatti è possibile acquistare una licenza per la protezione standard per 17,95 Euro, che include:

Blocco degli annunci

  • Blocca tutti i tipi di annunci: pop-up, annunci video e banner.
  • Navigazione Web sicura: protezione da phishing, siti Web pericolosi e annunci indesiderati.
  • Protezione della privacy: il programma blocca i cookie di terze parti, può nascondere il tuo indirizzo IP e offre molte altre funzionalità per proteggere i tuoi dati personali.
  • Controllo dei genitori: protezione totale bloccando l’accesso a siti Web inappropriati, rimuove materiali osceni dai risultati di ricerca e offre ai genitori blacklist personalizzabile per migliorare l’esperienza di navigazione web più sicura.

 

 



DNS.Watch

dns watch

Se desideri proteggere la tua privacy utilizzando un servizio DNS diverso dal tuo gestore di telefonia, la migliore risposta è DNS.WATCH.

Gli utenti che impostano questo servizio DNS non registrano niente di ciò che fanno durante l’utilizzo della connessione.



DNS.WATCH, inoltre, hanno ottimizzato il servizio per una navigazione a “velocità massima” abilitando la protezione DNS standard.

Prova questo servizio è gratis.

DNS di Google

 

google dns pubblico

È difficile parlare del DNS pubblico senza parlare dei DNS di Google, in questa pagina un approfondimento come utilizzarlo al meglio.

In quanto è il servizio più popolare che offre numerosi vantaggi, uno tra tutti l’imponente presenza di Data center presenti in tutto il mondo. Ottieni funzioni di sicurezza di prima qualità, velocità e sicurezza avanzata tramite DNSSEC Google (DNS Security).

Questo servizio non tutela la privacy. Tuttavia, se non vi preoccupa di fornire dati sulla vostra navigazione, Dns di Google offrono velocità, sicurezza e affidabilità.



Open DNS

opendnsL

Open DNS forse è il servizio DNS più versatile e personalizzabile. Quando questo servizio DNS è in uso, gli utenti ricevono le caratteristiche di sicurezza previste con bonus aggiunti come il filtro web personalizzabile. Con questa funzionalità è facile bloccare e filtrare siti web dannosi.

Per i genitori, questo significa che non importa quale dispositivo utilizza il tuo bambino per navigare, sarà sempre protetto.

Gli utenti che cercano un buon sistema DNS alternativo con funzioni avanzate devono provare questo.

Conclusione

Sebbene i servizi DNS alternativi non siano una novità, oggi più che mai sono sempre più popolari.

Non c’è da meravigliarsi se la libertà di Internet è sempre più instabile, la gente OGGI cerca in qualsiasi modo per aumentare la propria privacy.

I servizi DNS alternativi sono un modo rapido e semplice per aumentare l’esperienza complessiva di Internet.

Utilizzando uno di questi servizi, migliora la sicurezza, la privacy e persino la velocità di navigazione.

Tuttavia, non si deve fare affidamento solo da questi fornitori, ma  la lettura dell’articolo Come proteggere il computer ti aiuterà a migliorare la protezione di dati e file.



Pubblicato: 2017-11-26T12:43:43+00:00

Potrebbero interessarti anche...