Migliori programmi per generare Calendari da stampare



Come passa veloce il tempo, sembrano passate poche settimane dal Capodanno e invece ci troviamo ad aver già smaltito i postumi della festa di fine anno, di saluto e di benvenuto al nuovo anno, segnaliamo i migliori generatori di calendari gratis.

Il lungo periodo delle feste Natalizie si è concluso con la festa della Befana, chi sa quanti di voi si sono già affrettati ad acquistare un nuovo calendario, ancora non lo avete fatto?

Aspettate un attimo prima di affrettarvi ad uscire per acquistare il vostro nuovo calendario, avete mai pensato di crearvi un calendario personalizzato?

Con internet potete creare e stampare un calendario personalizzato, potete anche utilizzare un software desktop, utilizzando applicazioni a pagamento ma anche tantissime gratuite.

Di seguito vi riportiamo una lista con alcuni dei migliori generatori di calendari gratuiti, applicazioni online, software desktop e Calendari pronti per la Stampa



La maggior parte dei calendari sono in formato immagine .jpeg o digitale .pdf o come file vettoriali, il digitale si può modificare con un editor di file .pdf, altri formati con un semplice editor fotografico online.



Programmi per generare Calendari




Create Calendar

Discreto generatore online gratuito per creare un calendario personalizzato, dovete semplicemente caricare l’immagine o le immagini che andranno a caratterizzare i mesi dell’anno, impostare l’anno, il giorno di inizio della settimana e cliccare sul pulsante “Create” per avere il vostro nuovo calendario da condividere con i vostri amici sui social network o da scaricare sul vostro computer per poi stamparlo e appenderlo su una parete di casa o d’ufficio.
bighugelabs.com


calendario stampabile creativemamma.com

Kokeshi Doll

Il calendario Kokeshi Doll è rivolto a tutte quelle persone che amano le simpatiche bambole giapponesi.

Questo calendario stampabile è abbellito dalla presenza di immagini di diversi tipi di gemme colorate e dallo sfondo di diverso colore del titolo dei mesi.
Ogni mese è incorniciato con toni e display differenti, il file generato è in formato .pdf.

Puoi realizzare anche un Calendario annuale, in una sola pagina, disponibile in quattro diversi colori, con le cornici coperti di ornamenti, le istruzioni per modificarlo sono in lingua inglese.
Vai al sito


generatore calendario online gratuito

Calendar Free Printable Photo

In questo caso vi segnalo uno dei migliori e più semplici generatori di calendari gratis stampabili che conosca, tutto quello che dovete fare è caricare la vostra foto,

scegliere il mese e le dimensioni del calendario e cliccare sul pulsante “Generate”, potete così scaricare il vostro calendario personalizzato nel formato .pdf e stamparlo quindi metterlo su una parete e non perderete più nessun appuntamento.

Potete selezionare 12 foto, una per ogni pagina del calendario mensile, stampare e rilegare le pagine.
Non c’è pubblicità visualizzate sul calendario, nemmeno l’URL del sito del generatore.

L’autore ne parla come di un bel pezzo d'arte da esporre nella parete di casa o in ufficio, noi gli diamo ragione !
freephotocalendar.net



Time and Date

Uno dei migliori generatori di calendari da tavolo e da parete che abbia mai utilizzato.

Se sei alla ricerca di un programma o ancora meglio un applicazione online gratuita con la quale creare il tuo calendario per scaricarlo nel formato PDF e stamparlo nelle dimensioni preferite.

Time & Date ci mette a disposizione un'ottima applicazione online gratuita con la quale senza troppe difficoltà e con poche impostazione creare il calendario.

Per iniziare dobbiamo scegliere il formato del calendario selezionando tra mensile o annuale, scrivete l’anno, andate a ricercare e impostare “Italy” nel riquadro “Country” in questo modo saranno evidenziate le festività nazionali del paese.

Nella voce “Calendar Headline” andate a scrivere il nome, il titolo, del calendario, scegliete il formato di stampa e cliccate sul pulsante “Create PDF” per creare il vostro calendario pronto da essere stampato e appeso nella vostra casa.
timeanddate.com



Yearly Calendar Maker

Un altro ottimo generatore online gratuito con il quale creare il vostro calendario personalizzato aggiungendo le foto preferite.


Il primo passaggio da fare è di andare a scegliere una delle 4 diverse versioni del calendario, passandoci sopra con il mouse si apre una piccola finestra popup con l’anteprima del calendario.
Nel secondo passaggio dovete andare a impostare l’anno di riferimento del calendario.
Nel terzo passaggio dovete andare a caricare un immagine.
Nel quarto passaggio dovete inserire una didascalia ma questo è un passaggio opzionale che potete anche saltare.
Nel quinto passaggio dovete andare ad impostare il font dei testi, nel sesto ed ultimo passaggio dovete semplicemente andare cliccare sul pulsante “Generate your FREE yearly photo calendar!” per generare e scaricare il vostro calendario personalizzato.

Nella parte bassa il generatore aggiunge un link alla sua pagina web, con un editor grafico non avrete nessun problema a cancellarlo velocemente.
Vai al sito


Free Printable Calendar

Free Printable Calendar

Questo calendario è forse quello con il formato più tradizionale e sobrio.

Il calendario è annuale e nel formato .pdf, potete anche semplicemente selezionare il mese che vi serve e stampare solo quello, per l’anno ci sono due opzioni, far partire la settimana il Lunedi o la Domenica.

Molti calendari sono realizzati nel formato vettoriale, completamente scalabile, che mostra il colore in tutti i mesi, per scaricarlo non è richiesta nessuna registrazione, potete scaricare direttamente o fornendo il vostro indirizzo di posta elettronica, riceverlo tramite email, un file zippato che comprende un file .EPS, .PDF, .INX e .jpg in alta qualità.
allfreeprintable.com



Ecco alcune nostre realizzazioni:
Calendario Annuale 2016 da stampare gratis
Foto con Animali
Modelli Pdf Word Excel 2017




Software per creare un calendario


Calme è un progetto che vi permette di creare gratis calendari mensili, annuali in pochi minuti. Per effettuare il download del software
. Dopo aver scaricato il programma vi accorgerete immediatamente, che per realizzare il vostro progetto potete personalizzare il tutto nei colori, nelle immagini, nel font, tutto con estrema facilità.

Un design originale che mostra ogni mese separatamente più un area per scrivere le note e due piccoli calendari con il mese precedente e successivo, perfetto per quanti cercano un calendario per motivi di lavoro e per migliorare l’organizzazione.
Disponibile in inglese e tedesco, il software è per uso privato e non commerciale.



© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2016