Qual è il miglior browser per Windows

Sebbene universale, Internet è diverso per ogni utente; per alcuni, è una piattaforma da leggere mentre altri lo usano per restare in contatto con le persone; e ci sono alcuni altri che trovano una piattaforma per creare, salvare e condividere documenti, in un modo molto più semplice!

A seconda del tipo di utente che sei e del tuo scopo principale, dovrai scegliere anche il browser più appropriato, dal momento che esistono diversi browser Web con diverse funzionalità. Se hai bisogno di un browser web che privilegia la privacy e la sicurezza, potresti dover compromettere le funzionalità; d’altra parte, se hai principalmente bisogno di un browser per leggere i portali di notizie online e controllare la tua posta, ti augureresti che si accontentasse di uno che non consumasse più risorse.

In questo post, avremo un elenco dei primi 5 browser Web per Windows, discutendo di aspetti importanti come: la sicurezza e la produttività dei browser web elencati.



browser a confronto

Google Chrome

Il browser web gratuito e affidabile, Google Chrome per Windows è la scelta giusta quando ti serve uno strumento multifunzione per l’esperienza web senza limitazioni.

Trattandosi di un prodotto creato da Google, il browser Web offre risultati migliori quando si utilizza Gmail o YouTube. Come da statistiche, Google Chrome è il browser Web più popolare e utilizzato, che offre molte funzioni impressionanti in termini di sicurezza, usabilità, privacy e funzionalità post-accesso. Inoltre, quando lo confrontiamo con altri browser, Google Chrome è più veloce, anche se è noto per il maggiore consumo di risorse! Per quanto riguarda l’aspetto dell’usabilità, ci sono alcune altre caratteristiche degne di nota.

Ad esempio, puoi creare tutti i profili necessari nella tua famiglia o organizzazione e mantenere intatti i dati di ognuno. Se la tua preoccupazione principale è la privacy, d’altra parte, troverai abbastanza utile la modalità di navigazione in incognito. Inoltre, c’è una maggiore integrazione con Google Now, che ti consente di utilizzare la tua voce anziché le parole chiave.

Il browser viene fornito con il supporto integrato per HTML5 e il motore JavaScript V8 che è molto più potente. Se combinato con il motore di rendering Webkit, il caricamento delle pagine Web sarà una cosa facile in Google Chrome. Per estendere la produttività di Chrome, hai un’enorme raccolta di app e estensioni di Chrome accessibili dal Web Store.   browser chrome

 

Quando hai bisogno di un browser web completo, con app efficienti nei tuoi smartphone e funzionalità avanzate orientate alla sincronizzazione, Google Chrome è il migliore in assoluto.

Un problema che potresti incontrare è il maggiore consumo di RAM rispetto ad altri browser, per risolvere puoi utilizzare alcune estensioni.



Compatibilità con tutti i sistemi operativi Windows 32-64 bit.

Articoli su Google Chrome

Installa



 

Mozilla Firefox

mozilla firefox

Mozilla Firefox, più spesso conosciuto come Firefox è un browser Web gratuito di Mozilla Foundation, disponibile anche per i sistemi operativi Windows.

Paragonato a Chrome, Firefox è popolare in termini di sicurezza e privacy e ci sono diversi vantaggi essere una soluzione open source, come un’ampia gamma di supporto, una collezione sempre crescente di plug-in, ecc. Va notato che gli sviluppatori preferiscono Mozilla Firefox ad altri browser, dato che Firefox ha alcuni strumenti orientati agli sviluppatori come Error Console e Firebug.

Essendo un prodotto affidabile per la privacy, puoi essere meno rintracciato se usi Mozilla Firefox. Ad esempio, viene fornito con Non tracciare, Navigazione privata attraverso una finestra specifica, Pulsante Elimina per ottenere un sito fuori dalla cronologia, ecc.

Consideriamo la personalizzazione del Browser, possiedi: temi, componenti aggiuntivi e una barra impressionante per fare in modo che Mozilla Firefox abbia l’aspetto che preferisci. Per competere con Google Sync, Firefox è integrato con Firefox Sync, che ti consente di avere i tuoi dati a casa, al lavoro o anche in movimento, grazie all’app per Android.

Quando controlliamo il suo materiale di back-end, Mozilla Firefox è alimentato dal motore di browser Web di Gecko e offre anche il supporto HTML5. Considerando questi e altre caratteristiche, Mozilla Firefox è un browser web standard con alcune funzionalità opzionali orientate agli sviluppatori. Avrai la possibilità di usarlo come ti serve, date le estensioni disponibili. Essendo open source, Firefox possiede un migliore livello di sicurezza.



Compatibilità: Windows 10 / 8 / 8.1 / 7 / Vista / XP

Installa

 

Microsoft Edge

Microsoft Edge

 

Microsoft Edge è in realtà la carta vincente di Microsoft contro Google Chrome, in quanto quest’ultimo domina Windows! Inizialmente noto come Project Spartan, questo nuovissimo browser Web viene fornito con Windows 10, come browser Web predefinito, sostituendo quindi Internet Explorer.

Essendo un concorrente di Chrome, Microsoft Edge offre l’integrazione con diversi servizi offerti da Microsoft come OneDrive e Cortana. Poiché Edge proviene da Microsoft, è del tutto naturale che funzioni bene sul tuo PC Windows 10 o Tablet PC, offrendoti le migliori prestazioni durante la navigazione. Oltre alla sua sofisticazione, Microsoft Edge ha anche alcune caratteristiche superbe.

Una cosa da notare è l’integrazione con Cortana – Microsoft’s Digital Assistant – che ti permette di cercare usando la tua voce e ottenere un’esperienza personalizzata in termini di risultati e di interfaccia utente. Sembra che Microsoft abbia dato importanza all’interfaccia utente e all’usabilità di questo browser, motivo per cui esistono funzionalità come la modalità e l’elenco di lettura.

Edge è stato alimentato dal motore di layout Edge HTML, questo nuovo approccio in termini di motore di layout è pensato per offrire agli utenti un’esperienza Web moderna e migliore.

Grazie anche all’aspetto, Microsoft Edge è diventato un concorrente valido per Google Chrome e altri browser.

Saperne di più

 

Opera

browser opera per pc windows   Opera, in tutti i suoi sensi, è un browser web minimalista con funzionalità di base che soddisfa un tipico utente di Internet.

Tuttavia, Opera è impressionante in termini di configurazione e avvio; è possibile avviare come se si stesse aprendo un’app per dispositivi e non utilizza nemmeno grosso quantitativo di RAM. Nonostante la semplicità di installazione e utilizzo, Opera ha anche alcune funzioni sorprendenti; e proprio queste caratteristiche ti impressioneranno davvero.

Attraverso un account Opera, puoi mantenere i tuoi segnalibri e altri dati sincronizzati tra vari dispositivi! Inoltre, offre funzionalità aggiuntive in termini di personalizzazione, come quella di creare scorciatoie da tastiera personalizzate e di modificare l’aspetto tramite i temi disponibili. In caso di sicurezza, è possibile usufruire della navigazione privata e dell’aggiornamento automatico per garantire la sicurezza; per coloro che necessitano una maggiore sicurezza, ci sono altre estensioni e componenti aggiuntivi.

Quindi, ricordando quello che abbiamo detto prima, Opera è un browser Web semplice per PC Windows, con funzionalità standard.

Compatibilità: Windows 10 / 8.1 / 8/7 / Vista

Scarica gratis

 

Torch Browser

torch browser

Fin ora, abbiamo parlato di normali browser Web con funzionalità aggiuntive! Adesso esaminiamo un browser moderno, una vera rivoluzione. Adatto per gli utenti di Internet iper-attivi che amano semplicemente gestire i download e tutto il resto.

Il suo nome è Torch, si tratta di un browser basato su Chromium, possiede un sacco di funzioni integrate per rendere la navigazione Web più facile di quanto ti aspetti.

Oltre alle attività di base come la visualizzazione della pagina Web, la maggior parte delle altre funzionalità di Torch può essere definita orientata ai media, in un modo o nell’altro. Mentre Media Grabber ti permette di scaricare file audio e video direttamente da internet, il client BitTorrent integrato ti può aiutare quando si tratta di scaricare e gestire i torrent; Inoltre, Torch Browser ha un player incorporato che consente di riprodurre file multimediali anche prima che il processo di download sia terminato! Alcune altre caratteristiche sono Torch Music e Torch Games, che ti permettono di riprodurre musica e giochi rispettivamente, direttamente dallo schermo del tuo browser.

Inoltre, ci sono alcune funzionalità integrate come Download Accelerator e Integrated Sharing, che saranno utili in una situazione o in un’altra.

Complessivamente, il browser web gratuito basato su Chromium è utile per la gestione dei file media da riprodurre. In breve, secondo il nostro punto di vista, si tratta di un browser alternativo utile per i film o per la musica.

In quest’ultimo caso, Torch Browser è il migliore e devi provarlo!

 

Compatibilità: Tutte le versioni Windows

Scarica gratis

 

Caratteristiche a confronto tra i browser Recensiti

 

Icona Chrome

Google Chrome

Icona Firefox

Mozilla Firefox

icona browser Edge

Microsoft Edge

Icona Opera

Opera

torch browser

Torch Browser

Filtro degli annunciNo??
Blocco pop-upParziale??
Controllo vocaleNo?No

Inoltre tutti i browser supportano:

  • Navigazione a schede;
  • Gestione dei segnalibri;
  • Modalità di privacy;
  • Supporto HTML5;
  • Gestione delle password;
  • Auto Updater;
  • Gestione dei moduli

 

Approfondisci articolo Browser a confronto



Pubblicato: 2017-12-03T19:48:21+00:00

Potrebbero interessarti anche...