Migliori alternative di Google Maps

Con Google Maps possiamo trovare un’attività commerciale, visualizzare le mappe e le indicazioni stradali. E’ uno dei migliori servizi di navigazione utilizzati su diversi dispositivi. Alcuni potrebbero addirittura pensare che sia l’unico servizio di mappatura. Tuttavia, ci sono molti altri servizi di mappatura che potrebbero non essere buone alternative a Google Maps, ma offrono caratteristiche uniche che Google Maps non possiede.

Alcune di queste funzionalità non incluse sono fondamentali come la navigazione multi-stop, in pratica è possibile programmare delle soste lungo il proprio itinerario, completare le mappe offline, rapporti sugli incidenti, aggiornamenti  sul meteo locale e altro ancora. Inoltre, a causa delle normative di alcuni paesi (come la Cina), il servizio GoogleMaps potrebbe non essere disponibile in tali aree.

Se stai cercando alternative di Google Maps, ecco alcuni dei migliori suggerimenti.



Here.com

Un servizio di mappatura offerto da Nokia che possiede diverse potenzialità, crediamo che ben presto questo servizio possa andare in competizione e tener testa contro Google Maps. Supporta oltre 200 paesi e fornisce tutte le funzionalità di base, come la navigazione, i luoghi da visitare e le rotte  delle destinazioni con dettagli. Ciò che rende here.com un buon servizio di mappatura è la sua informazione aggiornata sullo stato del traffico e delle condizioni stradali in tempo reale.

mappa here.com by nokia

Qui vengono considerate in tempo reale le condizioni del percorso utilizzando informazioni diverse, come segnalazioni della polizia, telecamere, feed di Twitter, cantieri in costruzione, telecamere di velocità e altri dati per informarvi e fornire un percorso più rapido se necessario. Il supporto delle mappe offline è anche incredibile con la possibilità di archiviare un intero continente e di ottenere la navigazione passo-passo anche se non disponi di connessione.

Come Google Maps, offre anche luoghi più vicini da visitare, mappe interne, visualizzazione satellitare, transito pubblico e molte altre caratteristiche comuni. Tuttavia, è un po ‘più lento per la navigazione rispetto a Google Maps, ma le sue funzionalità sono davvero impressionanti che vale la pena provare.

Per dare uno sguardo in anteprima tramite questo link, il servizio è compatibile anche per dispositivi Android  e iOS.

 

Waze

In realtà è un servizio di mappe gestito dalla comunità, acquisito da Google sono state integrate alcune delle caratteristiche di Maps. Oltre ai percorsi di base e alle funzioni di navigazione, offre informazioni aggiornate sulle condizioni di percorso fornite da altri utenti Waze.

waze



Inoltre è possibile ottenere informazioni sui distributori di benzina il più economico vicino a voi, incidenti, telecamere di velocità, posti di blocco della polizia e altre informazioni aggiornate da milioni di utenti di Waze. Puoi anche vedere in tempo reale altri utenti di Waze durante i loro spostamenti e persino i tuoi amici. Non è sicuramente ricca di funzionalità come Google Maps, ma i suoi aggiornamenti guidati dalla comunità soddisfano molti utenti.

L’applicazione è disponibile per utenti Android , iOS , Windows Phone e via Web.

 



Navmii

Mappa ricca di funzionalità, completo con un servizio di navigazione che serve in oltre 80 paesi. Propone tutte le funzionalità di base come la navigazione a rotazione, la condivisione, la ricerca dei luoghi più vicini e la vista satellitare, ecc. Proprio come altri servizi di mappe fornisce le migliori informazioni sulle condizioni del tragitto, sempre aggiornate.

navmii

 

Fornisce avvisi sui limiti di velocità, il traffico, le telecamere di velocità, i cantieri dei lavoro in corso, i rallenti e le code del traffico e molte altre informazioni. Il servizio è migliorato soprattutto con gli aggiornamenti condivisi dalla comunità. Navmii anche partner con Foursquare, TripAdvisor e What3Words che fornisce ricerche personalizzate, altre funzioni includono Google Street View, l’indicatore ETA, mappe in HD e supporto completo per la navigazione offline.

L’applicazione è disponibile per dispositivi: Android , iOS , Windows Phone e BlackBerry.

Sito ufficiale è Navmii.com

 



MapQuest

Una delle migliori alternative a Google Maps, specialmente se si utilizza per i viaggi o per il trasporto pubblico. L’applicazione ti permetterà di confrontare i servizi di trasporto locale e ricercare il tuo percorso sui servizi Uber o car2go prenotando direttamente dall’app. Fornirà anche aggiornamenti rapidi su tutte le opzioni del trasporto locale. Se ti piace camminare in luoghi diversi, vi mostrerà quante calorie si bruciano.

mapquest

Le sue funzionalità avanzate includono le condizioni del traffico in tempo reale, la capacità di rilevare telecamere,  incidenti,  lavori in corso, rallentamenti, condivisione di località, i rapporti meteo e l’assistenza stradale. Dispone inoltre di alcune funzioni di base di Google Maps come la navigazione a rotazione e la visualizzazione satellitare.

App è compatibile per i dispositivi Android , iOS e Windows Phone il sito ufficiale è mapquest.com

Conclusione

La maggior parte delle applicazioni sopra indicate si concentra sulle informazioni aggiornate sulla tua zona locale. Questi servizi aggiuntivi non sono presenti in Google Maps, quindi queste alternative sono la scelta migliore se ti piace sapere cosa sta succedendo in tempo reale.



Pubblicato: 2017-07-14T18:32:26+00:00

Potrebbero interessarti anche...