Microsoft Security Essentials



Microsoft Security Essentials antivirus



La caratteristica più importante di qualsiasi suite di sicurezza Internet è l'antivirus.

Un antivirus consente di proteggersi da malware, che cerca di intrufolarsi nel vostro computer attraverso nuovi bug di sicurezza nel browser o plugin come Flash. Gli antivirus non sono perfetti, ma sono un importante livello di protezione per tutti gli utenti Windows, per tutelare la vostra sicurezza.

Ecco perché la Microsoft ha incluso un antivirus, una soluzione anti-malware e spyware, aiuta a proteggere contro virus e altri software dannosi. Lo strumento offre una protezione spyware gratuito, ed è disponibile come download a costo zero per Windows.
Si Chiama:

Microsoft Security Essentials


Premiato con ottimi punteggi per il rilevamento malware, per la velocità nella scansione, un antivirus gratuito senza tanti fronzoli, ma che fa bene il suo lavoro. Microsoft Security Essentials (MSE) è un prodotto software antivirus gratuito che fornisce protezione contro diversi tipi di malware, come virus, spyware e rootkit (Leggi Come rimuovere da Windows).

E' incluso di default su Windows 8 e denominato "Windows Defender."




Questo è uno dei grandi miglioramenti di sicurezza in Windows 8 - avete un antivirus incluso in modo che ogni utente Windows ha una protezione assicurata.


Perché scaricare Microsoft Security Essentials?

La Protezione completa Microsoft Security Essentials difende il computer da virus, Worm, Trojan e rimuove lo spyware.

Facile da raggiungere, facile da usare : Perché Microsoft Security Essentials è disponibile a costo zero, non c'è alcun processo di registrazione che richiede la fatturazione o la raccolta di informazioni personali.

Si installa dopo un download rapido e convalida Windows Genuine e poi rimane automaticamente aggiornato con le ultime definizioni per la protezione da spyware e firma.

Funziona in background gli orari di scansione sono effettuati durante il periodo di inattività.





Caratteristiche principale di Microsoft Security Essentials:


  • protezione da malware completa
  • Semplice, scaricare gratis
  • Aggiornamenti automatici
  • Facile da usare
Microsoft Security Essentials sostituisce Windows Live OneCare, l'interfaccia è chiara e intuitiva, con semplici opzioni per la scansione alla ricerca di virus o eseguire il backup e ripristinare i file. La barra della salute ti permette di conoscere lo stato di sicurezza e vi guiderà attraverso i passi necessari in caso di problemi.

Il programma è specificamente rivolto agli utenti inesperti che non possono avere il tempo per gestire la manutenzione nel computer.

Questa versione di Microsoft Security Essentials funziona solo nelle versioni originali di Windows.

Ideale antivirus gratuito per ufficio, casa, piccole azienda o piccolo team di lavoro.

Scarica Microsoft Security Essentials gratis



Nota: Prima di procedere con installazione di Microsoft Security Essentials, è consigliabile disinstallare altri software antivirus già presenti nel tuo computer. L'esecuzione di più programmi provoca dei conflitti sulle prestazione del sistema operativo.

Per la disinstallazione puoi consultare la nostra guida da qui

Disponibile per Windows XP Service Pack 3; Windows Vista e  Windows 7, dall'8 aprile 2014 non è più disponibile il supporto tecnico per Windows XP  inclusi gli aggiornamenti che ti aiutano a proteggere il PC, quindi consigliamo se ancora possiedi Windows Xp installato nel tuo computer di scegliere altri soluzioni gratuite rispetto al prodotto Microsoft Security Essentials, ecco alcune valide alternative all'antivirus della Microsoft, sono:



logo Microsoft Security Essentials







© riproduzione riservata