Download McAfee antivirus gratis italiano


McAfee software antivirus

McAfee insieme a Norton e Kaspersky è uno dei più grandi nomi del software antivirus.

McAfee AntiVirus Plus protegge contro virus, worm, spyware, trojan e rootkit.

Rileva ed evita gli attacchi da parte di hacker, phishing, dialer, adware e script dannosi.
Si tratta di una delle poche applicazioni software antivirus che includere un firewall bidirezionale è in grado di proteggere il computer dalle minacce indipendentemente dalla loro provenienza, comprese le minacce di rete, truffe online, siti Web dannosi, i download rischiosi e file condivisi tramite e-mail o IM.

 McAfee AntiVirus Plus è facile da installare e configurare. Essa trova ed elimina le minacce

subito dopo l' installazione. Questo rilevamento proattivo assicura una rapida installazione senza essere bloccato dal malware già presenti sul vostro computer.

La pianificazione delle scansioni e le impostazioni tweaking sono di facile configurazione, facilmente accessibili dalla console principale, il programma non necessita di manutenzione costante, ma è configurato per proteggere il computer in tempo reale.

Ci sono alcuni avvisi popup di dialogo per le informazioni dello stato del sistema, ma è possibile disattivare anche le notifiche non essenziali, si pianificare la scansione per verificare quando non si utilizza il computer.

Se si utilizza un computer portatile o netbook, è possibile regolare il software antivirus per non eseguire la scansione a meno che non sei collegato.

Questo software antivirus include un trituratore file digitale che in modo sicuro e permanente rimuove i file sensibili.



SiteAdvisor, un plugin scanner collegamento, fornisce valutazioni di sicurezza sui singoli siti per proteggersi dalle minacce online. SiteAdvisor rende più facile fare acquisti, scaricare e navigare in modo sicuro.

L'utilità include una barra degli strumenti che mostra lo stato di sicurezza del sito e aggiunge discreti valutazione di sicurezza per ogni risultato da una ricerca.

Il software di sicurezza e antivirus è in grado di aggiornare automaticamente, e McAfee fornisce aggiornamenti spesso sufficienti per rimanere in cima delle più recenti minacce.

McAfee attende il momento opportuno per eseguire un aggiornamento, in modo che il rendimento non è influenzato. McAfee offre una serie di risorse per ulteriore aiuto per l'assistenza personale.

Il loro centro di supporto include il supporto tecnico e assistenza clienti con un knowledgebase ricercabile e la sezione FAQ. Puoi ottenere un aiuto più personalizzato attraverso chat online, e-mail o telefono.
Oppure si può guardare ai forum di utenti specifici del prodotto.

Uno strumento unico di auto-aiuto che tutti gli utenti possono trarre vantaggio è il tecnico virtuale di McAfee. Questa utility scaricabile è un semplice programma che installa, controlla il computer e ti guida attraverso il processo di monitoraggio.





Caratteristiche McAfee


  1. L'esclusiva tecnologia McAfee Active Protection ™  analizza istantaneamente e blocca minacce nuove ed emergenti in millisecondi, quindi non c'è praticamente alcuna lacuna nella vostra protezione. A differenza della concorrenza, le minacce sono analizzate e bloccate in millisecondi, in modo da non dover attendere i regolari aggiornamenti per arrivare.
  2. Anti-Virus / anti-spyware rileva, blocca e rimuove virus, spyware, adware, programmi progettati per interferire con il vostro PC, anche rootkit.
  3. Firewall bidirezionale Blocca estranei da hacker di attaccare il PC.
  4. McAfee SiteAdvisor previene i rischi del web prima di fare clic per accedere al sito,  bloccando le minacce malware. Avvisa protezione antiphishing avanzata a siti web che possono tentare di rubare la tua identità o accedere alle tue informazioni finanziarie. Fornisce valutazioni dei siti in 22 motori di ricerca popolari.
  5. Tempo di scansione Affidatevi a scansione in tempo reale per voi proteggere automaticamente contro le minacce per il PC. Godetevi veloce tempo successiva scansione completa del sistema, che non ti rallenterà.
  6. Utilizzo memoria significa meno impatto sulla vostra attività del PC giorno per giorno.
  7. Installazione download di piccole dimensioni
  8. Schermata iniziale di controllare facilmente lo stato della protezione, monitorare quante minacce sono state bloccate, e gestire la sicurezza, tutto dalla schermata iniziale di McAfee.
  9. Idle Timer & Scheduler scansioni di sicurezza e aggiornamenti per quando non si utilizza il PC.
  10. McAfee QuickClean rimuove in modo sicuro i file indesiderati che rallentano il PC.
  11. McAfee Shredder ™ distrugge in maniera digitale i file sensibili per impedire a chiunque di accedervi.
  12. Utilità di deframmentazione dischi Ottieni un accesso rapido per consolidare i file e le cartelle frammentati.



Strumenti gratuiti

protezione antivirus mcafee free

McAfee Mobile Security ti protegge quando fai acquisti online, utilizzi i social network o se usi il tuo dispositivo per operazioni bancarie e pagamenti.
McAfee SiteAdvisor plug-in per browser gratuito che fornisce consigli sui siti web sicuri prima di accedere a un sito, identicando come:
  • icona rating green SiteAdvisor SICURO: rischi minimi o nulli.
  • icona rating yellow SiteAdvisor ATTENZIONE: rischi di modesta entità.
  • icona rating red SiteAdvisor AVVISO: rischi di grave entità.
  • icona rating grey SiteAdvisor SCONOSCIUTO: non ancora classificato. Osservare cautela.

McAfee Security Scan Plus verificare la presenza di software antivirus, protezione firewall e sicurezza Web, nonché minacce nelle applicazioni aperte.






Diventato ancora più affidabile e facile da usare, il firewall di casa McAfee offre ottimi strumenti di investigazione, utili per scoprire la provenienza dello spam. Oltre, naturalmente, a proteggere il pc dai tentativi di intrusione attraverso il web

La configurazione assistita di Mcafee Firewall

necessaria per avviare l’applicazione, propone tre diverse modalità per il controllo della rete in risposta alle applicazioni che richiedono di accedere a Internet, in entrata o in uscita dal computer.

Tra i due estremi, ossia bloccare o abilitare tutto il traffico, il programma suggerisce di filtrare le comunicazioni lasciando così all’utente la decisione di autorizzare le varie applicazioni. In questa operazione, l’utente è comunque supportato dal firewall che provvede a individuare i programmi Internet più utilizzati presenti sul pc, con un occhio di riguardo per browser, applicazioni di posta e messaggistica istantanea, offrendo la possibilità di estendere la ricerca a tutte le unità.

Mcafee Firewall si occupa quindi di impostare le migliori regole da applicare ai singoli programmi. La flessibilità nella configurazione non manca.

È possibile personalizzare le regole, modificarne la priorità e crearne di nuove tramite un apposito wizard.

Il firewall, inoltre, impara dall’esperienza e in base agli input su autorizzazioni e blocchi impartiti dall’utente inserisce nuove regole collegate alle applicazioni Internet.

Il rischio di compromettere la configurazione del firewall è comunque scongiurato grazie alla possibilità di ripristinare in un clic le regole predefinite. Eventualità scongiurata, inoltre, anche dalla nuova funzione CONTROLLO SICUREZZA, studiata proprio per chi, nonostante la presenza del firewall, nutre ancora qualche dubbio riguardo alla sicurezza o teme di correre rischi per qualche modifica azzardata alle regole. Un test sul sito Shields UP (grc.com) ha promosso a pieni voti Mcafee Firewall nonostante una piccola sbavatura nelle impostazioni per la rilevazione delle intrusioni. Il blocco impostato per default su “0” minuti risulta francamente insufficiente. Ma a parte questo neo facilmente risolvibile, il nuovo Mcafee Firewall offre una solida difesa contro le insidie in arrivo da Internet ma anche “armi” di attacco, o per meglio dire, di investigazione. Tutto il traffico Internet in entrata e in uscita dal computer è infatti monitorato e registrato ma questo di per sé non rappresenta una novità.

L’innovazione è, invece, VISUAL TRACE, uno strumento che consente di raccogliere utili informazioni. Permette, per esempio, di scoprire se l’impossibilità a raggiungere un sito dipenda dal provider o da un blocco sulla rete Internet, di individuare i proprietari e la posizione geografica dei siti e dei relativi utenti.

Ma per la gioia di tutti i fruitori della posta elettronica, anche di risalire all’origine di messaggi indesiderati e l’indirizzo a cui segnalare gli abusi.

Previa registrazione del prodotto, infine, Mcafee Firewall offre un aggiornamento automatico tramite la funzione di INSTANT UPDATER, per disporre sempre dell’ultima versione del firewall mentre una password può impedire modifiche non autorizzate alle impostazioni del guardiano personale.
Miglior Antivirus gratis in Italiano
software antivirus McAfee logo





© riproduzione riservata