Masterizzare Windows Media Video su DVD


Windows Media Video (WMV ) è il nome di un codec video sviluppato da Microsoft, ed è uno dei formati più utilizzati e diffusi nei computer e sul web.

Microsoft originariamente aveva progettato questo formato per lo streaming video, grazie alla facilità di riproduzione è possibile impiegarlo su numerosi lettori multimediali come VLC, Winamp, MPlayer e Windows Media Player.



DVD/RW Unità ottica


Una unità ottica DVD con la tecnologia di scrittura è una componente essenziale per la masterizzazione di un WMV a DVD.

Ci sono diversi tipi di supporti DVD che sono disponibili, per esempio, il DVD supporti registrabili includono DVD+R e DVD-R, vi è anche DVD-RAM. La maggior parte di queste unità ottiche lavorano con entrambi i tipi di supporti, tuttavia, alcuni funzionano solo con un tipo, quindi si consiglia di leggere attentamente le istruzioni prima di acquistare una nuova unità ottica.


software di authoring DVDstyler


DVD Authoring Software


La buona notizia è che la maggior parte dei software di authoring DVD può facilmente masterizzare i file WMV in un DVD, tra i migliori software possiamo di certo elencare: DVDStyler e ConvertXtoDVD .

Poi esistono software come Freemake Video Converter che possono convertire file WMV nel formato DVD appropriato e masterizzano facilmente utilizzando un unico Processo.



Masterizzazione WMV a DVD


La maggior parte dei prodotti di authoring DVD sono abbastanza simili. Quindi, la masterizzazione di un file WMV to DVD è un processo semplice, non importa quale prodotto state utilizzando, di seguito sono riportati i passaggi universali necessari per la masterizzazione:



Avviare il software di authoring DVD


Di solito, software di authoring DVD ha anche la possibilità di masterizzare i file. Quindi avviare il software prima e scegliere di masterizzare dati o fare una copia di un DVD.

Caricare il file WMV

Il file WMV per essere masterizzato su un DVD può essere letto sul disco rigido locale o su un lettore esterno. Se si tratta di un CD, copiare il file WMV sul disco rigido locale. Selezionare / trascinare il file WMV nella lista del programma e assicurarsi che lo spazio non superi la capacità del DVD totale.

Selezionare la destinazione e il formato

Seleziona il percorso del file WMV. In questo caso è l’unità DVD (assicurarsi che un disco DVD-R vuoto viene inserito nell’unità DVD-ROM con capacità adeguata).
Alcuni prodotti possono trasformare file video in altri tipi come WMV, VOB, ecc.
Tuttavia, il file sia mantenuto lo stesso, non vi è alcuna necessità di cambiare il formato.

Scegliere la velocità di masterizzazione per determinare la qualità

Selezionare la velocità e la qualità del file WMV per essere masterizzato.

Molte unità ottiche possono masterizzare fino a 52X, che è abbastanza veloce. Altri sono molto più lenti.

Il nostro consiglio è di scegliere una velocità più lenta, come ad esempio un 10X o 12X, questo assicura la masterizzazione di qualità maggiore senza perdita di dati. Una velocità minore, realizza sempre una migliore qualità dei dati.





Masterizzare il DVD


Una volta che tutte le opzioni desiderate sono stati selezionate e impostare in base alle vostre preferenze, fare clic sul pulsante Masterizza. Questo da inizio al processo di masterizzazione. Per la maggior parte dei file di grosse dimensioni, si realizzano tempi di masterizzazione di circa 10-20 minuti.

In ogni caso, il software avvisa l’utente quando il processo è ultimato.

Per verificare che il file WMV sia correttamente masterizzato

Il modo migliore per verificare che la masterizzazione dei file WMV a DVD è stata correttamente eseguita è riprodurre il file nel lettore.

Se tutto la riproduzione è andata a buon fine, allora la masterizzazione ha avuto successo aspettato.



Programma per convertire file video




© riproduzione riservata