Maiale maialino porcellino disegni da colorare

Il maiale è un’animale da fattoria, chiamato anche suino è considerato una sottospecie del cinghiale, allevati principalmente per il consumo della loro carne.

I maiali sono onnivori che significa che mangiano sia piante che animali, versatili nel loro comportamento alimentare praticamente mangiano di tutto, la loro temperatura corporea è di circa 18-24 gradi, perdono facilmente calore quindi cercano sempre zone umide.

La carne di Maiale rappresenta una delle forme più popolari d’alimentazione destinate al consumo umano, pari al 38% della produzione di carne in tutto il mondo.



suino

Religioni e sacralità

In alcune religioni, come l’Ebraismo e l’Islam, il maiale è sacro, quindi la carne è una restrizione religiosa, infatti è divieto assoluto sul consumo di carne di maiale, così come sono vietate le carni di altri animali come: il cinghiale, l’asino, il cavallo e il mulo.

Il Corano vieta espressamente il consumo di “carne suina“, ma non ne vieta altri, non vengono nominati esplicitamente quindi se qualcuno si converte all’Islam, Allah permette loro “come lecito ciò che è buono e vieta loro di ciò che è male”.

Sono particolarmente apprezzati in Cina e in alcune isole oceaniche, dove praticamente sono liberi di muoversi tra la gente.

Il suino era stato addomesticato già nel 9000 aC dal cinghiale, che si trova nelle foreste dell’Asia e dell’Europa.

 

Caratteristiche Generali

Nome scientifico: Sus Scrofa
Tipo: Mammifero
Alimentazione: onnivoro
Dimensione: 50-120 cm
Peso: 30-350 kg
Velocità massima: 17 km/h
Aspettative di vita: 8-15 anni

 



Disegni da colorare del Maiale

fattoria maiale ricerca del cibo

disegno suino

maiale allattamento



maiale nella fattoria

maiale onnivoro

disegno maiale nel fango

maiale allatta i maialini

maiale

maiale con maialini

 





Pubblicato: 2017-09-24T00:29:07+00:00

Potrebbero interessarti anche...