Le meraviglie della Natura del Continente Oceania





globo con continente Oceania evidenziato

Il nostro viaggio continua per l' Oceania, è una regione centrata sulle isole tropicali del Pacifico, si estende dalla Stretto di Malacca per le coste delle Americhe.
Composto da quattro regioni:
Polinesia , Micronesia , Malesia e Melanesia Le isole degli estremi geografici sono parti politicamente integrante del Giappone (Bonin), Stati Uniti (Hawaii) e Cile (Isola di Pasqua).

Con una superficie di 9.008.458 chilometri quadrati, è il continente più piccolo del pianeta. La regione del deserto o semi-aride è la più estesa, con il 40% del suo territorio è coperto da dune di sabbia. Oceania è piuttosto pianeggiante, con terreno meno fertile e più secco.
È interessante notare che, la montagna più alta del continente, il Monte Jaya (4.884 m), non è in Australia, ma si trova sull'isola di Nuova Guinea, appartenente all'Indonesia.

Altra Il continente è stato scoperto da Magellano (riferimento sul sito Wikipedia) nel suo viaggio attraverso l’Oceano Pacifico (1519 - 1521) che con la scoperta delle Isole Marianne, aprì il ciclo delle scoperte dell’ Oceania.

Da segnalare che in questo continente c'è l'isola più grande del mondo.



Le meraviglie della natura del Continente dell'Oceania Sono:


Grande Barriera Corallina


meraviglie del continente oceanico Australia coordinate del paesaggio Coordinate: 18°17′10″S 147°42′00″E


paesaggi della natura barriera corallina La Grande Barriera Corallina è la più grande barriera corallina del mondo, composta da oltre 2.900 barriere individuali e 900 isole che si estende per oltre 2.600 chilometri su una superficie di circa 344400 km ².

La barriera è situata nel Mar dei Coralli , al largo della costa del Queensland , nel nord est dell'Australia .
La Grande Barriera Corallina può essere visto da spazio esterno ed è la più grande singola struttura del mondo fatto da organismi viventi. Questa struttura barriera corallina è composta e realizzata da miliardi di minuscoli organismi. Grazie alla sua grande biodiversità , calde acque limpide e accessibilità dalle barche turistiche, la barriera corallina è una destinazione molto popolare, soprattutto per i subacquei .

Le numerose forme di vita animale e vegetale che prosperano nei pressi della Grande Barriera Corallina, costituiscono un ecosistema estremamente delicato. Questo tipo di ambiente è unico in quanto le barriere hanno creato delle isole e delle lagune in mari profondi, modificando sia il fondo sia le coste (ricoperte di sabbia finissima, frutto dell'erosione marina sui coralli e dell'azione di alcuni pesci

foto dei paesaggi della natura
barriera corallina barriera corallina oceano natura

Valutazione Utenti:voto



Jeju Island


meraviglie del continente oceanico Corea del Sud coordinate del paesaggio Coordinate: 33°22′N 126°32′E


Jeju Island Jeju Island, conosciuta anche come "l'isola degli Dei", è un popolare luogo di vacanze per i coreani e molti giapponesi. Rimane una delle destinazioni top viaggio di nozze per gli sposi coreani. Miscela l'isola di roccia vulcanica, le piogge frequenti, e il clima temperato, lo rendono molto simile alle isole Hawaii negli Stati Uniti.

Un'isola al largo della costa meridionale della Corea del Sud , nello stretto di Corea, sud-ovest di Jeollanam-do, di cui faceva parte prima di diventare un separato provincia nel 1946, e più recentemente il primo e unico Corea Provincia Autonoma Speciale. La sua capitale è Jeju City .


Area 1,848 km²
Popolazione 581,127 (2010)
Densita 287 /km²

Jeju Island è un vulcanica dell'isola, famosa per i suoi fiumi sotterranei, laghi vulcanici

Le località turistiche più frequentate dell'isola sono le cascate del Cheonjeyeon, il Monte Halla , le grotte di Hyeobje. Un festival della natura ricco di flora e fauna concentrata nella piccola isola di Jeju

foto dei paesaggi della natura
paesaggi della natura meraviglie della terra Jeju Island

Valutazione Utenti:voto



Parco Nazionale di Komodo


meraviglie della natura Indonesia Indonesia coordinate del paesaggio Coordinate: 8 ° 32'36 "S 119 ° 29'22 "E


parco naturale di komodo Il Parco Nazionale di Komodo è un parco nazionale in Indonesia, situato all'interno della Isole della Sonda Minori nella regione di confine tra la provincia di East Nusa Tenggara e West Nusa Tenggara . Il parco comprende le tre grandi isole di Komodo , Padar e Rincah, è esteso su una superficie totale di 1.733 km²

Il parco nazionale è stato fondato nel 1980 al fine di proteggere il drago di Komodo , la più grande lucertola del mondo. In seguito fu lo scopo di proteggere le altre specie, comprese le specie marine. Nel 1991 il parco nazionale è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco comprende una parte costiera della parte occidentale di Flores , le tre isole più grandi di Komodo , Padar e Rincah , 26 piccole isole e le acque circostanti dello Stretto Sape. Le isole del parco nazionale sono di origine vulcanica.

Sito ufficiale

foto dei paesaggi della natura
paesaggi della natura meraviglie della terra paesaggi della natura

Valutazione Utenti:voto



Milford Sound


meraviglie della terra Nuova Zelanda coordinate del paesaggio Coordinate: 44°40′30″S 167°55′46″E


paradisi naturali Milford Sound Milford Sound è un fiordo nel sud ovest dell'isola della Nuova Zelanda. Circondato da pareti a strapiombo che si innalzano a 1.200 metri, la bellezza di questo paesaggio attira migliaia di visitatori ogni giorno, con tra 550.000 e 1 milione di visitatori in totale per anno è la destinazione turistica più famosa della Nuova Zelanda.

I visitatori sono attratti dalle attrazioni spettacolari cascate da pareti di roccia a picco in aumento 1.200 metri o più dal, mare, foreste pluviali lussureggianti precariamente aggrappate alle rocce, e le foche, pinguini e delfini che frequentano le acque. Con 182 giorni di pioggia ogni anno, Milford Sound è uno dei luoghi più umidi in Nuova Zelanda.

La pioggia crea centinaia di cascate creando un panorama di giochi d'acqua; tra ribalzi e fontane crea un meraviglioso panorama che affascina i turisti alla visione di qualcosa che difficilmente è visibile in qualsiasi altra parte del mondo.





foto dei paesaggi della natura
paradisi naturali Milford Sound New Zelanda paradisi naturali

Valutazione Utenti:voto



Fiume sotterraneo Puerto Princesa


meraviglie della natura Filippine Filippine coordinate del paesaggio Coordinate: 10 ° 10'N 118 ° 55'E


paradisi naturali Fiume sotterraneo Puerto Princesa Il fiume sotterraneo Puerto Princesa Parco Nazionale si trova a circa 50 chilometri a nord della città di Puerto Princesa , Palawan , Filippine . Il Parco Nazionale si trova nella catena montuosa di San Paolo, sulla costa settentrionale dell'isola. Una caratteristica distintiva del fiume è che si snoda attraverso una grotta prima di sfociare direttamente nel Mar delle Filippine occidentale . Esso comprende importanti formazioni di stalattiti e stalagmiti, il fiume è navigabile 8,2 km nel sottosuolo.

Puerto Princesa Parco nazionale del fiume sotterraneo possiede il fiume sotterraneo più lungo del mondo, iscritto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità .



foto dei paesaggi della natura
paradisi naturali meraviglie della  natura

Valutazione Utenti:voto



Uluru


meraviglie della natura australia Australia coordinate del paesaggio Coordinate: 25 ° 20'42 "S 131 ° 02'10 "E
meraviglie della natura Uluru Uluru, noto anche come Ayers Rock , è una grande pietra arenaria formazione rocciosa nella parte meridionale Australia centrale. Si trova a 335 km a sud ovest della città più vicina.

Uluru è una delle icone più riconoscibili Australia. La famosa formazione di arenaria si trova 348 m di altezza e 2831 m sopra il livello del mare con la maggior parte della sua massa sotto la terra, e le misure di 9,4 km di circonferenza.



Uluru è notevole per apparire di cambiare colore come la luce che colpisce diversi in momenti diversi del giorno e dell'anno, con il tramonto uno spettacolo particolarmente notevole quando si illumina brevemente in rosso. Anche se le precipitazioni sono rare in questa zona semi-arida, durante i periodi di bagnare la roccia assume un colore grigio-argenteo, con strisce di alghe nere che formano sulle aree che fungono da canali per il flusso dell'acqua.

informazioni Supporto ufficiale Emma Sturgiss
Tower 2, 201 Sussex Street, Darling Harbour, NSW 2000 AUSTRALIA

foto dei paesaggi della natura
Uluru Australia meraviglie della terra uluru

Valutazione Utenti:voto





Scopri le Bandiere continente Oceania







  Stati Oceania

Sai quali sono?


Le Meraviglie


meraviglia del mondo





 

© riproduzione riservata