Le meraviglie della Natura del Continente Europeo





globo con continente Europa evidenziato

Europa è uno dei continenti che compongono il supercontinente Eurasia, (termine che definisce una zona geografica o continente che comprende l'Europa e l'Asia insieme). Delimitata a nord, ovest e sud dal Oceano Atlantico , Mar Baltico, Mar Mediterraneo, Mar Egeo, Mar Adriatico, Mar Tirreno e ad est dai Monti Urali, il fiume Ural, dal Mar Caspio e dalle Montagne del Caucaso.

Europa, è il secondo più piccolo continente del mondo dopo l'Oceania, ha una superficie di 10.530.751 chilometri quadrati , pari al 7% del territorio, una Popolazione di circa 780.000.000 di abitanti, con una densità demografica di circa 73/km2.

La geologia dell'Europa è estremamente varia e complessa, dà luogo alla grande varietà di paesaggi, tra altipiani e montagne del sud Europa si va dalla pianura del nord Irlanda a ovest alla Urali a est. Queste due parti sono separate da catene montuose dei Pirenei e le Alpi / Carpazi . Le pianure del nord sono delimitati a ovest dal Monti scandinavi e le parti montuose delle isole britanniche.



Tra le 28 finaliste al concorso New7Wonders della Natura l'Europa è stata rappresentata con 6 candidate:



La Foresta Nera


meraviglie della Natura Germania Germania coordinate del paesaggio Coordinate: 48°00′N 8°15′E
Foresta NeraLa Foresta Nera in tedesco : Schwarzwald è una boscosa catena montuosa nel Baden-Württemberg , sud-ovest della Germania elimitata dal Reno valle a ovest ea sud. La cima più alta è il Feldberg , con un'altezza di 1.493 metri. La regione è quasi rettangolare con una lunghezza di 200 km e la larghezza di 60 km. Quindi ha una superficie di circa 12000 km2 ). Il nome Schwarzwald , cioè Foresta Nera, risale ai Romani che di cui le montagne coperte da folte foreste lì come Silva Nigra , cioè "Foresta Nera", perché la crescita densa di conifere nella foresta bloccato dalla maggior parte della luce all'interno della foresta.

Fiumi nella Foresta Nera includono il Danubio (che ha origine nella Foresta Nera

alla confluenza del Brigach e Breg fiumi), la Enz , il Kinzig , il Murg , la Nagold , il Neckar , il Rench , e il Wiese. La Foresta Nera è parte della divisione continentale tra l' Oceano Atlantico bacino idrografico (sgocciolate dal Reno ) e il Mar Nero bacino idrografico (sgocciolate dal Danubio).

Elenco delle montagne più alte

Feldberg 1.493 m
Herzogenhorn 1.415 m
Belchen 1.414 m
Spiesshorn 1349 m
Schauinsland 1.284 m
Kandel 1.241 m
Hochblauen 1.165 m
Hornisgrinde 1.164 m

foto dei paesaggi della natura
La foresta nera foresta nera montagne piu alte Danubio Foresta Nera

Valutazione Utenti:voto



Le Scogliere di Moher


meraviglie della Natura Irlanda Irlanda coordinate del paesaggio Coordinate: 52°56′10″N 9°28′15″W
Scogliere di Moher Le scogliere di Moher si trovano nella parrocchia di Liscannor a sud-ovest bordo del Burren zona vicino a Doolin , che si trova in Contea di Clare , Irlanda .

Le scogliere aumento a 120 metri sopra il Oceano Atlantico a livello di capi di Hag , e raggiungono la massima altezza di 214 metri appena a nord di Torre di O'Brien, otto chilometri di distanza. La vista dalle scogliere attirano quasi un milione di visitatori l'anno. In una giornata limpida, la isole Aran sono visibili nella baia di Galway , come lo sono le valli e le colline del Connemara .

Torre di O'Brien è una torre di pietra rotonda a metà circa delle scogliere. E 'stata costruita da Sir Cornelius O'Brien , un discendente di Irlanda Sommo Re Brian Boru , al fine di impressionare i visitatori di sesso femminile. Dalla cima che torre di guardia, i visitatori possono vedere le isole Aran e Galway Bay, le montagne e il turco Maum Dodici Pins a nord nel Connemara, e Loop Head a sud. Ci sono molti animali e uccelli che vivono sulle scogliere. La maggior parte di questi sono uccelli, con circa 30.000 uccelli, che rappresentano più di 20 specie.

foto dei paesaggi della natura
meraviglie della terra Scogliere di Moher meraviglie della natura Scogliere di Moher Scogliere di Moher

Valutazione Utenti:voto




Panorama Scogliere di Moher



Distretto dei Laghi Masuri


meraviglie della Natura Polonia Polonia coordinate del paesaggio Coordinate: 54°00′N 22°00′E


7 meraviglie della natura Masuria è famosa per i suoi laghi e foreste, che offre una vasta gamma di attività all'aperto, dalla vela al kayak e il nuoto. La regione comprende il lago più grande della Polonia chiamata Śniardwy . Le città resort includono il più popolare Giżycko e Mikołajki , Węgorzewo , Ryn , Pisz e Iława. Oltre ai laghi, la regione Masuria ha anche molti fiumi utilizzati per la pesca a mosca, e aree forestali che offrono numerosi sentieri per trekking e mountain bike. C'è anche una varietà di fauna selvatica, bacche e funghi commestibili, e grandi aree protette, tra cui il Parco del Paesaggio Masuria che comprende 11 riserve naturali come il Lago Łuknajno che è una Riserva della Biosfera dell'UNESCO, o la foresta di Bialowieza con una stazione di allevamento per europee bisonti.

Distretto dei Laghi Masuri o Regione dei laghi Masuri è un distretto dei laghi nel nord est della Polonia, nella regione geografica della Masuria . Esso contiene più di 2.000 laghi.

La Regione dei laghi si estende a circa 290 km verso est dal più basso del fiume Vistola a Polonia - Lituania confine, e occupa un'area di circa 52.000 chilometri quadrati. Amministrativamente, il Lake District si trova all'interno del Voivodato di Varmia-Masuria . Piccole parti del quartiere si trovano all'interno della Masovia e voivodeships Podlaskie.

I laghi sono ben collegati da fiumi e canali, formando un vasto sistema di vie d'acqua. L'intera area è una delle principali destinazioni turistiche, frequentato da appassionati di nautica, canoisti, pescatori, escursionisti, ciclisti e amanti della natura. Si tratta di uno dei quartieri più famoso lago in Europa centrale e un luogo di vacanza popolare, con il più alto numero di visitatori ogni anno.

foto dei paesaggi della natura
Distretto dei Laghi Masuri Distretto dei Laghi Masuri

Valutazione Utenti:voto



Matterhorn / Cervino


meraviglie della Natura Svizzera Svizzera meraviglie della Natura Italia Italia coordinate del paesaggio Coordinate: 45°58′35″N 7°39′30″E


meraviglie del mondo Monte CervinoMatterhon (tedesco), Monte Cervino (italiano) o Mont Cervin (francese), è una montagna nelle Alpi Pennine , al confine tra Svizzera e Italia . La sua cima è 4.478 metri. Lo rende una delle cime più alte della Alpi . Il Cervino è stato l'ultimo grande picco alpini da scalare e la sua prima salita ha segnato la fine del periodo d'oro dell'alpinismo . Il Cervino è diventato un simbolo iconico della Alpi svizzere e le Alpi in generale. Dalla fine del 19 ° secolo, quando le ferrovie sono state costruite, ha attirato sempre più visitatori e scalatori.

Ogni estate un gran numero di scalatori che cercano di scalare il Cervino dal Hörnli la cresta nord est, la via più popolare al vertice. Il Cervino ha una forma piramidale con quattro facce verso i quattro punti cardinali: nord e ad est si affacciano volti, rispettivamente, il Zmutt valle e Gornergrat cresta in Svizzera, la parete sud (l'unico a sud del confine svizzero-italiano) fronti del località turistica di Breuil-Cervinia , e la parete ovest guarda verso la montagna di Dent d'Hérens , che a cavallo del confine.

Il nord e si affaccia a sud incontro al vertice per formare una breve cresta est-ovest.

foto dei paesaggi della natura
Matterhon (tedesco), Monte Cervino (italiano) Cervino Alpi Italiane monte cervino

Valutazione Utenti:voto



Vulcani di Fango


meraviglie della Natura Azerbaigian Azerbaigian coordinate del paesaggio Coordinate: -
Laghi, fiumi e cascate, Mari Il vulcano di fango sono utilizzati per riferirsi a formazioni create da geo-escreto liquidi e gas, anche se ci sono molti diversi processi che possono causare tale attività. L'acqua calda si mescola con depositi di fango e di superficie. Vulcani di fango sono associate a zone di subduzione e circa 700 sono stati identificati.

Le temperature sono molto più fresco in questi processi che trovate a ignee vulcani . Le strutture più grande vulcano di fango sono 10 km di diametro e raggiungere i 700 metri. Circa l'86% del gas rilasciate da tali strutture è il metano , con molto meno diossido di carbonio e di azoto emessi. Materiali espulsi sono spesso una miscela di solidi fini in sospensione nei liquidi che possono includere l'acqua, che è spesso acida o salata, e di idrocarburi liquidi.

Azerbaigian ospitano circa 400 vulcani di fango, più della metà del totale in tutti i continenti.

foto dei paesaggi della natura
vulcani  di fango attivi vulcani di Fango

Valutazione Utenti:voto



Vesuvio


meraviglie della Natura Italia Italia coordinate del paesaggio Coordinate: 40°49′N 14°26′E


Vesuvio di NapoliVesuvio è un vulcano sul Golfo di Napoli in Italia , in terraferma, altri due principali vulcani in Italia , sono l' Etna e lo Stromboli , si trovano su isole .

Vesuvio è meglio conosciuto per la sua eruzione del 79 dC che ha portato per la sepoltura e la distruzione della romana città di Pompei ed Ercolano. Il Vesuvio è considerato uno dei vulcani più pericolosi al mondo per la popolazione di 3.000.000 persone che vivono nelle vicinanze e la sua tendenza esplosiva eruzioni. È la regione più densamente popolata vulcaniche del mondo. Vesuvio è stata costituita a seguito della collisione di due placche tettoniche , l' Africa e l' Eurasia.

Il primo è stato spinto sotto il secondo, più profondo nella terra.

Come l'acqua satura di sedimenti della placca oceanica africani sono stati spinti a caldo profondità nella terra, l'acqua bollita ha causato il punto di fusione del mantello superiore a cadere abbastanza per creare la fusione parziale delle rocce. Perché il magma è meno denso della roccia solida attorno ad esso, è stato spinto verso l'alto. Trovare un punto debole sulla superficie della Terra che ha attraversato, producendo il vulcano.

Il vulcano è una delle tante che costituiscono l' arco campano vulcanico . Altri includono Campi Flegrei , un grande cratere a pochi chilometri a nord ovest, il Monte Epomeo

informazioni Supporto ufficiale Vesuvio
Prof. Sergio Civita
Via Adriano Olivetti 1
Pozzuoli
Sito del Parco Nazionale del Vesuvio



Panorama Vesuvio


foto dei paesaggi della natura
panorama del golfo di Napoli vulcano Vesuvio Golfo di Napoli Vesuvio visto dall'alto

Valutazione Utenti:voto





Scopri le Bandiere bandiere europa







  Stati Europa

Sai quali sono?



meraviglia del mondo





 

© riproduzione riservata