Le meraviglie della Natura del Continente Asiatico





globo con continente Asia evidenziato

Il nostro viaggio continua con l'Asia che è il più grande e più popoloso continente del mondo.

Si trova principalmente nell' emisfero orientale a nord, copre 8,6% della superficie Terra e con circa 4 miliardi di persone, ospita il 60% della popolazione del mondo, negli ultimi anni la popolazione dell'Asia è quasi quadruplicata.



Delimitata a est dal Oceano Pacifico, a sud con l' Oceano Indiano e a nord dal Mar Glaciale Artico.
Date le sue dimensioni e la diversità, possiede differenti etnie, culture, ambienti, i legami storici e sistemi di governo.

Geograficamente l'Asia possiede molti laghi salmastri nelle zone steppose, dipende dalla quantità di pioggia, i più importanti sono: il Caspio e l'Aral, ospita la vetta più alta del mondo, l' Everest, che sorge a 8848 metri.

Il continente è suddiviso da 4 grandi aree:

Asia Oriente e Asia del Sud, dal clima caldo in estate, il monsone proveniente dall'Oceano Indiano portare forti piogge causando vaste inondazioni, favorevoli per la coltivazione del riso, una pianta che ha bisogno di calore e la crescita nell'acqua.

Asia Centrale dal clima freddo causa dell'alta quota soprattutto nelle zone del Himalaya.

Asia del Nord Il clima è continentale, con inverni molto freddi, questa zona è occupata dalla foresta, dalla taiga, vicino al Mar Glaciale Artico la vegetazione è ricca di muschi e arbusti, la tundra.

Asia dell'est questa regione è caratterizzata dall'aridità, in mezzo al deserto enormi distese di sabbia e pietre.



Le meraviglie della natura del Continente dell'Asia Sono:


Bu Tinah Shoals


meraviglie della Natura Emirati Arabi Emirati Arabi coordinate del paesaggio Coordinate: 24°28′N 54°22′E

meraviglie della Natura Continente Asiatico

Bu Tinah è un piccolo arcipelago in mezzo a formazioni coralline ampia circa 25 km a sud di Zirku e 35 a nord di Marawah negli Emirati Arabi Uniti. Le acque del Golfo sono tra i più salate del mondo, così come tra i più calde.

Bu Tinah Island è una delle 28 finaliste ufficiali per la " New7Wonders della Natura ". Possiede il più alto indice di gradimento come luogo di villeggiatura ideale per trascorrere le vacanze al mare, Bu Tinah è in realtà un gruppo di isole e di banchi , uniti o quasi in acqua bassa, mai superiore a due o tre metri sopra il livello del mare.

Il sito è riconosciuto dall'UNESCO come riserva marina più grande della biosfera.

Bu Tinah possiede la forma di un ferro di cavallo formato da gruppo di isole che vantano fondali marini ricchi e ecosistemi terrestri meritevoli di riconoscimento globale.


Pamorama Bu Tinah Shoals

paesaggio continente Asia 7 meraviglie della natura Bu Tinah Shoals - Emirati Arabi Bu Tinah Shoals New7Wonders

Valutazione Utenti:voto





Mar Morto


meraviglie della Natura Giordania Giordania meraviglie della Natura Israele Israele coordinate del paesaggio Coordinate: 31°19′60″N 35°30′00″E


New7Wonders

Il Mar Morto è un lago salato al confine con la Giordania ad est e Israele. La sua superficie e le rive sono 423 metri sotto il livello del mare, la più bassa quota sulla superficie terrestre sulla terra. La profondità del Mar Morto è di 377 m, il lago più profondo del mondo.

Con il 33,7% di salinità, è anche il più salato, questa salinità rende un ambiente difficile per la vita animale, infatti prende spunto assenza di fauna per ereditare il nome.
Il Mar Morto è 67 km di lunghezza e 18 chilometri di larghezza nel suo punto più largo, il suo principale affluente è il fiume Giordano. Il Mar Morto ha attirato visitatori da tutto il bacino del Mediterraneo per migliaia di anni è uno dei centri termali principali al mondo

foto dei paesaggi della natura
meraviglie della Natura del  Continente Asiatico paesaggio continente Asia

Valutazione Utenti:voto



Sunbarbans


meraviglie della Natura Bangladesh Bangladesh meraviglie della Natura India India coordinate del paesaggio Coordinate: 21°56′N 88°51′E

Sundarban

Il nome Sundarban può essere tradotto letteralmente come "selva bella" o "bella foresta" in lingua bengalese. La foresta si estende per 10.000 kmq dei quali circa 6.000 sono in Bangladesh è patrimonio mondiale UNESCO.

Il Sundarbans è attraversata da numerosi corsi d'acqua, zone fangose e piccole isole è nota per la omonimo tigre reale del Bengala.

La regione si estende attraverso il Bangladesh, dove è presente il Parco Nazionale Sundarbans, situato nel delta del fiume Gange , è coperto da una fitta foresta di mangrovie , ed è una delle più vaste riserve.

foto dei paesaggi della natura
meraviglie della Natura del  Continente Asiatico paesaggio continente Asia

Valutazione Utenti:voto



Yushan


meraviglie della Natura Cina Cina coordinate del paesaggio Coordinate: 23°28′12″N 120°57′26.16″E

New7Wonders

Yushan è la più alta montagna di Taiwan e la quarta montagna più alta su un'isola . L' isola di Taiwan si trova all'incrocio di due placche tettoniche - la piastra eurasiatica e la piastra Mar delle Filippine . Il punto più alto è 3.952 metri

In realtà, Yushan è soprannominato dagli studiosi "l'arca" che lo vedono come un deposito di specie rare di tutto il pianeta. E 'quasi un'enciclopedia di sistemi ecologici, un museo geologico e un importante habitat di un terzo di Taiwan endemiche specie

foto dei paesaggi della natura
Yushan New7Wonders montagna di Taiwan

Valutazione Utenti:voto





Maldive


meraviglie della Natura Maldive Maldive coordinate del paesaggio Coordinate: 4°10′N 73°30′E

meraviglie della Natura del  Continente Asiatico

Maldive, note come le Isole Maldive, è uno stato insulare situato nell'Oceano Indiano formato da una doppia catena di 26 atolli orientati nord-sud al largo delle Isole Laccadive dell'India, tra Minicoy Island e Arcipelago Chagos. Si trova 700 km a sud-ovest dello Sri Lanka e a sud-ovest dell'India.

Gli atolli delle Maldive comprendono un territorio si sviluppa su circa 90 mila chilometri quadrati, che lo rende uno dei paesi più dispersi nel mondo in termini geografici. È dotato di 1.192 isole, di cui 200 sono abitate. Le Maldive sono il più piccolo Paese asiatico, sia di popolazione e superficie, il paese è più basso del pianeta, l'affondamento Maldive sono una grande preoccupazione per la popolazione locale che vedono ogni anno restringere la quantità di superficie utile per insediamento umano.

informazioni Supporto ufficiale Consolato Onorario d'Italia a Malè:
Opera Building, Male - P.O. Box 2091- Rep. of Maldives
Tel./Fax 00960 3342071

foto dei paesaggi della natura
Isole Maldive New7Wonders Maldive meraviglie della Natura del Continente Asiatico

Valutazione Utenti:voto







Scopri le Bandiere bandiere asia







  Stati Europa

Sai quali sono?



meraviglia del mondo





 

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: