Le meraviglie della Natura del Continente Americano





globo con continente America evidenziato

Il nostro viaggio continua visitando il territorio Americano, è un Continente composto da America Settentrionale, America Centrale e America Meridionale.

Normalmente si includono nelle Americhe anche i Caraibi, cioè le isole del mare dei Caraibi. Sono situate tra l'oceano Pacifico e l'oceano Atlantico, tra il circolo polare artico e il circolo polare antartico, ed attraversate dal tropico del Cancro, dall'equatore e dal tropico del Capricorno. Sono separate dall'Asia dallo stretto di Bering.

Con una superficie di oltre 42.978 mila chilometri quadrati, è il secondo più grande continente del mondo dopo l'Asia. Si estende da nord a sud da Capo Columbia (87° N, il Canada ), nel Mar Glaciale Artico per le isole Diego Ramirez (57° S, Cile ), situato nel Passaggio di Drake che separa il continente americano di Antartide. Il suo punto più orientale corrisponde fuori Branco in Brasile (34° W) mentre l'occidentale corrisponde alle isole Commander beringh nelle Aleutine (178° E) lungo la Stretto di Bering che separa l'Alaska dall'Asia.

Nel Sud America troviamo il fiume più grande e più lungo del mondo, Il Rio delle Amazzoni, invece nel Nord America il fiume più grande è il Mississippi.

Le meraviglie della natura del Continente Americano Sono:


La Foresta Amazzonica


meraviglie della Natura del Continente Americano Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana Francese, Guyana, Perù, Suriname, Venezuela coordinate del paesaggio Dimensioni: supera i 7 milioni di km²


mappa estensione Foresta Amazzonica L'Amazzonia o la Foresta Amazzonica , è una foresta di latifoglie umida che copre la maggior parte del bacino amazzonico del Sud America. Questo bacino comprende sette milioni di chilometri quadrati di foresta pluviale. Comprende territori appartenenti a nove nazioni.

La maggior parte della foresta è contenuto in Brasile con il 60% della foresta pluviale, seguita da Perù con il 13% seguito da Bolivia, Colombia , Ecuador , Guyana Francese , Guyana , Suriname , Venezuela. La foresta amazzonica è stata nella rosa dei finalisti nel 2008 come . candidato ad uno dei New7Wonders della Natura dal Nuove Sette Meraviglie del Mondo.

E' al primo posto per la categoria per le foreste, parchi nazionali e riserve naturali. L'Amazzonia è una foresta pluviale attraversato dal Rio delle Amazzoni, inoltre, possiede il più vasto bacino del mondo ed è il secondo fiume per lunghezza dopo il Nilo.


Panorama della Foresta Amazzonica

foto dei paesaggi della natura
New7Wonders della Natura La Foresta Amazzonica foto Amazzonia New7Wonders della Natura

Valutazione Utenti:voto



Angel Falls


paesaggio venezuela Venezuela coordinate del paesaggio Coordinate: 5°58′03″N 62°32′08″W


Cascata Angel Falls - Venezuela Angel Falls è più alta del mondo cascata , con un'altezza di 979 m. La cascata cade oltre il bordo del Auyantepui montagna nel Parco Nazionale di Canaima. Patrimonio mondiale dell'UNESCO Angel Falls è una delle attrazioni turistiche del Venezuela. La zona è piena di prati, con qualche fitta giungla lungo il corso dei fiumi e alla base del tepuis numerose, o piatte montagne. Angel Falls si trova sul lato del più grande dei tepuis del Venezuela è noto come Auyan-tepui.

C'è un incredibile varietà di fauna tropicale nella zona, tra cui scimmie, rane freccia avvelenata e centinaia di specie di orchidee. A parte le scimmie, mammiferi nella zona sono generalmente difficili da individuare ma includono formichieri giganti, armadilli, istrici, bradipi, lontre, giaguari, puma, tapiri e capibara.

Prima di entrare nel parco si deve pagare il biglietto d'ingresso parco di circa 4 $ inoltre si deve dimostrare di aver ricevuto una vaccinazione contro la febbre gialla.

Vi consiglio di visitare durante il cuore della stagione delle piogge (da giugno a ottobre), quando Angel Falls è in tutta la sua forza e la gloria.

foto dei paesaggi della natura
Angel Falls - Venezuela New7Wonders della Natura Angel Falls Angel Falls

Valutazione Utenti:voto


Baia di Fundy


territorio Canada Canada coordinate del paesaggio Coordinate: 45°00′N 65°45′W


New7Wonders della NaturaLa Baia di Fundy è una baia sulla costa atlantica del Nord America. All'estremità nord est del Golfo del Maine tra il canadese province di New Brunswick e Nova Scotia , con una piccola porzione di toccare il statunitensi stato del Maine.

Alcune fonti ritengono che il nome "Fundy" è una corruzione della parola francese "Fendu", che significa "dividere", La baia di Fundy è famosa per avere la più alta marea del pianeta 16,2 metri, circa Cento miliardi di tonnellate di portata acqua di mare dentro e fuori la baia di Fundy due volte al giorno.

La differenza tra le basse e alte maree nella parte superiore della Baia di Fundy può essere alta 17 metri. La media per tutto l'anno è di circa 11 metri.

La baia riceve le acque di diversi fiumi, tra cui:

Big Salmon River
Salmone Little River
Magaguadavic Fiume
Memramcook Fiume
Petitcodiac Fiume
Quiddy Fiume
Saint John River
St. Croix River
Shepody Fiume
Tantramar Fiume
Salmon River superiore
Annapolis Fiume
Fiume Avon
Cornwallis Fiume
Farrell Fiume
Salmon River
Shubenacadie River


Il fenomeno delle maree in alcuni fiumi causa inversione di direzione e in alcuni casi il fenomeno del vuoto e pieno dipendente dall'alta marea.

baia costa atlantica Nord America
Fenomeno dell'alta marea durante il corso del giorno

foto dei paesaggi della natura
Baia di Fundy Baia di Fundy Baia di Fundy - Canada

Valutazione Utenti:voto




El Yunque


meraviglia della natura Stati uniti Stati Uniti meraviglia della natura Puerto Rico Puerto Rico coordinate del paesaggio Coordinate: 18° 18'38 "N 65° 47'29 "W


New7Wonders della NaturaLa montagna si trova completamente all'interno dei confini del El Yunque National Forest. Si trova sul territorio degli Stati Uniti di Porto Rico nella regione nord-orientale dell'isola, diventando l'unica foresta tropicale degli Stati Uniti. La foresta è comunemente noto come solo El Yunque , che può essere attribuita a una approssimazione spagnola che significa "terre bianche" El Yunque è anche la seconda vetta più alta della montagna si trova sulle pendici della Sierra de Luquillo che comprende 28.000 ettari di terra, diventando così il più grande blocco di pubblico metà preferita di 600.000 visitatori all' anno.

Elevazione della montagna 1080 m. che avvolta da uno scenario suggestivo grazie alla nebbia sottile e al suo elevato tasso di umidità. El Yunque National Forest è una Riserva che dispone di una passerella da terra a 60 metri d'altezza consente una vista sulle cime degli alberi, espone presso attenzione sulle piante e gli animali della foresta pluviale.

L'uso di cavalli, moto o mountain bike non è consentito su qualsiasi sentieri, possono essere attraversati 24 km solo a piedi (trekking) esistono diverse aree di ristoro e di stazionamento per tutelare le aree della flora e della fauna bisogna orientarsi ai sentieri, e quindi passare attraverso i seguenti "pacchetti Trail".

informazioni
STATI UNITI - PUERTO RICO
Martin Matta-Gonzalez
Apartado 847
Rio Grande, Puerto Rico 00745

foto dei paesaggi della natura
territorio degli Stati Uniti di Porto Rico confini El Yunque National Forest El Yunque STATI UNITI - PUERTO RICO El Yunque Foresta nazionale caraibica

Valutazione Utenti:voto




Isole Galapagos


meraviglia della natura Ecuador Ecuador coordinate del paesaggio Coordinate:0° 40'S 90° 33'W


isole Galápagos
Le isole Galápagos sono un arcipelago di isole vulcaniche distribuite in tutto l' equatore nel Pacifico , 972 km ad ovest dell'Europa continentale dell'Ecuador , di cui fanno parte. La fauna selvatica è la sua caratteristica più notevole. Le isole Galapagos e le acque circostanti formano una provincia ecuadoriana , un parco nazionale e una riserva marina biologico . La lingua principale delle isole è lo spagnolo. Le isole hanno una popolazione di circa 23.000.

Le isole sono geologicamente giovani e famosi per il loro vasto numero di specie Endemiche (in ecologia la definizione di Endemismo è lo stato di essere unici in una posizione geografica definita. Il perfetto contrario di Endemismo e il termine distribuzione Cosmopolita). Le isole si trovano nel Pacifico orientale, 973 km al largo della costa occidentale del Sud America. La massa di terra è più vicina alla terraferma dell'Ecuador è Cocos Island a 720 km e al sud è l'Isola di Pasqua e San Felix Island a 3.200 km.

L'arcipelago delle Galapagos è costituito da 7.880 km2 di terra si sviluppa su 45 mila km2 di oceano. La più grande delle isole, Isabela, misura 4.640 km2 costituisce la metà della superficie totale delle Galápagos. Volcán Wolf su Isabela è il punto più alto, con un'altitudine di Il gruppo è composto da 15 isole principali, 3 isole minori, e 107 scogli e isolotti.

Le 18 Isole che compongono l'arcipelago delle Galapagos sono:
  1. Baltra Conosciuta anche come Sud Seymour è una piccola isola pianeggiante situato vicino al centro della Galápagos. L'isola è molto arida, e la vegetazione è costituita da cespugli di sale, fichi d'india cactus Baltra Airport è l' aeroporto di riferimento per raggiungere le Galápagos
  2. (Bartolomeo) Isola Bartolomé Island è un isolotto vulcanico appena al largo della costa est di Santiago Island nel gruppo Isole Galápagos. Isola, portano il nome di amico per tutta la vita di Charles Darwin, Sir James Sulivan Bartolomeo
  3. Darwin (Culpepper) Isola - L'isola prende il nome da Charles Darwin. Ha una superficie di 1,1 km2
  4. Española (Hood) Isola - Il suo nome è stato dato in onore della Spagna,possiede una superficie di 60km2 e un'altitudine massima di 206 metri
  5. Fernandina (Narborough) Isola - Il nome è stato dato in onore del re Ferdinando II d'Aragona, che ha sponsorizzato il viaggio di Colombo. Fernandina ha un'area di 642 km2
  6. Floreana (Charles o Santa María) Isola - Prende il nome da Juan José Flores , il primo presidente dell'Ecuador , durante la cui amministrazione il governo dell'Ecuador ha preso possesso di tutto l'arcipelago. E 'chiamata anche Santa Maria , dopo una delle caravelle di Colombo. Ha una superficie di 173 km2
  7. Genovesa (Tower) Isola - Il nome è derivato da Genova , Italia. Ha una superficie di 14 km2
  8. Isabela Island E' l'isola denominata in onore della regina Isabela. Con una superficie di 4.640 km2, è l'isola più grande delle Galapagos. Il suo punto più alto è Volcán Wolf, con un'altitudine di 1.707 metri.
  9. Marchena (Bindloe) Isola : prende il nome dal frate Antonio Marchena, ha una superficie di 130 km2
  10. North Seymour Island - Il suo nome è stato dato dopo un nobile inglese, Lord Hugh Seymour . Ha una superficie di 1,9 km2
  11. Pinzón (Duncan) Isola - Prende il nome dei fratelli Pinzón, capitani delle caravelle Pinta e la Niña, ha una superficie di 18 km2
  12. Pinta (Abingdon) Isola - Chiamato dopo la caravella Pinta, ha una superficie di 60 km2
  13. Rábida (Jervis) Isola - Porta il nome del convento della Rabida, in cui Colombo lasciò il figlio durante il suo viaggio verso le Americhe. Ha una superficie di 4,9 km2 L'elevata quantità di ferro contenuto nella lava a Rábida dà un caratteristico colore rosso.
  14. San Cristóbal (Chatham) Isola - Porta il nome del santo patrono " San Cristoforo ". Ha una superficie di 558 km2 ll suo punto più alto sorge a 730 metri Questa è la prima isola dell'arcipelago delle Galapagos Charles Darwin visitò durante il suo viaggio. Il più grande lago d'acqua dolce dell'arcipelago, Laguna El Junco, si trova nel altipiani di San Cristóbal. La capitale della provincia di Galápagos, Puerto Baquerizo Moreno , si trova sulla punta meridionale dell'isola.
  15. Santa Cruz (infaticabile) Island (Galapagos) - Dato il nome di Santa Croce in spagnolo, il suo nome inglese deriva dalla nave britannica HMS infaticabile . Ha una superficie di 986 km2 Santa Cruz ospita la maggiore popolazione dell'arcipelago e la sede del Servizio Parco Nazionale delle Galapagos.
  16. Santa Fé (Barrington) Isola - prende il nome da una città della Spagna, ha una superficie di 24 km2
  17. Santiago (San Salvador, James) Island (Galapagos) - Il suo nome è equivalente a San Giacomo in inglese, ma è noto anche come San Salvador, dopo la prima isola scoperta da Cristoforo Colombo nel Mar dei Caraibi. L'isola ha una superficie di 585 km2
Isole minori delle Galapagos
  1. Wolf (Wenman) Isola
  2. Daphne Major
  3. Isola del Sud Plaza (Plaza Sur)
  4. Nameless Island




Le isole sono stati nominati "Isole Galopegos" (Isole delle Tartarughe) in riferimento alle tartarughe giganti si trovano.


foto dei paesaggi della natura
Isole minori delle Galapagos New7Wonders della Natura

Valutazione Utenti natura meraviglia



Visualizza Isole Galapagos in una mappa di dimensioni maggiori.



Grand Canyon


meraviglia della natura Grand Canyon Stati Uniti coordinate del paesaggio Coordinate: 36° 13′38″N 112° 20′07″W


Grand Canyon dell'ArizonaIl Grand Canyon è un canyon scavato dal fiume Colorado, negli Stati Uniti , nello stato di Arizona . È in gran parte contenute all'interno del Grand Canyon National Park , uno dei primi parchi nazionali negli Stati Uniti. Il presidente Theodore Roosevelt fu tra i principali fautori di preservare la zona del Grand Canyon, e visitato in numerose occasioni di caccia e godersi il paesaggio.

Il Grand Canyon è 446 km lungo, con una larghezza di 29 km raggiunge una profondità di più di 1.800 metri Non è il canyon più profondo al mondo, ma il Grand Canyon è noto per le sue dimensioni visivamente travolgenti e il suo paesaggio intricato e colorato. Grand Canyon National Park è una delle principali attrazioni naturali del mondo, che attrae circa cinque milioni di visitatori all'anno.

Le temperature variano molto durante tutto l'anno, con picchi di quest'estate all'interno della Gola Interna comunemente superiori 40 ° C e temperature minime invernali spesso al di sotto -17,00 ° C I visitatori sono spesso sorpresi da queste condizioni potenzialmente estreme,riportando spiacevoli effetti collaterali come disidratazione, colpi di sole e ipotermia .

informazioni Supporto ufficiale Grand Canyon STATI UNITI
Bravo Robert Jr.
893 Highway 66, Peach Springs, AZ 86434

foto dei paesaggi della natura
Grand Canyon National Park Grand Canyon grand canyon

Valutazione Utenti natura meraviglia



Panorama Grand Canyon


Cascate di Iguazu


paesaggio Argentina Argentina paesaggio Brasile Brasile coordinate del paesaggio Coordinate: 25° 41′S 54° 26′W

il fiume Iguazu fa da confine tra Brasile e ArgentinaCascate di Iguazu o Iguassu Falls sono cascate del fiume Iguazu situato sul bordo del brasiliano dello Stato del Paraná e la argentino Provincia di Misiones . Le cascate dividono il fiume in Iguazu superiore e inferiore. Il fiume Iguazu origina vicino alla città di Curitiba . Si attraversa il Brasile per la maggior parte del suo corso. Di sotto della sua confluenza con il fiume San Antonio, il fiume Iguazu fa da confine tra Brasile e Argentina.

Il nome "Iguazú" deriva dal Guarani che significa "acqua" e "grande". La leggenda narra che un dio progettato di sposare una bella donna di nome Naipí , che è fuggito con il suo amante mortale Tarobá in canoa. Di rabbia il dio a fette il fiume, creando le cascate e condannando gli amanti ad una caduta eterna.

Si dividono in circa 275 cascate che varia tra 60 metri e 82 metri di altezza. . Circa la metà del flusso del fiume cade in una voragine lunga e stretta chiamata Gola del Diavolo è a forma di U, 82 metri di altezza, 150 - metri di larghezza, e 700 metri di lunghezza. Il confine tra Argentina e Brasile attraversa Gola del diavolo.

foto dei paesaggi della natura
New7Wonders della Natura Cascate di Iguazu Il fiume Iguazu origina vicino alla città di Curitiba

Valutazione Utenti natura meraviglia




Scopri le Bandiere america del nord



  Stati America



Sai quali sono?


Le Meraviglie


meraviglia del mondo





 

© riproduzione riservata