Africa: I Luoghi più belli del Continente





continente africa

Il nostro viaggio continua con il Continente dell'Africa, è il terzo più grande e il più popoloso della Terra, dopo l'Asia e l'America. Con circa 30,2 milioni km e con 1,0 miliardi di persone in 61 territori, rappresenta circa il 14,72% del mondo umano della popolazione.

Il continente è circondato dal Mar Mediterraneo a nord, sia il canale di Suez e il Mar Rosso lungo la penisola del Sinai a nord est, l' Oceano Indiano a sud-est, e l' Oceano Atlantico a ovest.

Il continente dispone di 54 Stati sovrani , tra il Madagascar e gruppi di isole diverse. Paese più grande dell'Africa è il Sudan , e il suo piccolo paese è il Seychelles , un arcipelago al largo della costa orientale. La più piccola nazione sulla terraferma continentale è il Gambia.

Le principali isole e arcipelaghi Arcipelago di Capo Verde
Arcipelago Canario
Isole Isole Selvagge
Arcipelago di Madeira
Bioko
Sao Tome e Principe
Arcipelago di Mascareñas
Arcipelago di Zanzibar (isole Unguja e Pemba )
Arcipelago delle Comore
Arcipelago delle Seychelles

Le meraviglie che partecipano alla finale del "new7wonders.com" sono:

Halong Bay


paradiso della natura Vietnam coordinate del paesaggio Coordinate: 20 ° 54'N 107 ° 12'E


panorama Halong Bay Halong Bay è stata elencata dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, popolare meta turistica, situata nella regione del Vietnam.

Possiede una superficie di circa 1.553 km2 , sono presenti 1.960 isolotti, la maggior parte dei quali sono di origine calcarea.

Il cuore della baia ha una superficie di 334 km2 con una densità elevata di 775 isolotti.

Il clima della baia è tropicale, con due stagioni: l'estate calda e umida, e, d'inverno secco e freddo. La media della temperatura è da 15 ° C-25 ° C, ed annuale delle precipitazioni è compresa tra 2000mm e 2200mm.



Molte delle isole sono vuote, con enormi grotte un'altra caratteristica specifica di Halong Bay è l'abbondanza di laghi diffusi tra i vari isolotti distanti poche centinaia di metri tra loro.




Panorama della Baia di Halong Bay

foto dei paesaggi della natura

foto Viaggio Virtuale Halong Bay paesaggio vietnam Halong Bay

Valutazione Utenti: Voto meraviglia



Grotte di Jeita


luoghi da visitare libano Libano coordinate del paesaggio Coordinate: 33° 56′ 36″ Nord - 35° 38′ 29″ Est


Grotte di Jeita La grotta di Jeita è un composto da due distinte ma interconnesse grotte di origine carsica di origine calcarea, coprono una lunghezza complessiva di quasi 9 chilometri.

Le grotte si trovano nella località di Jeita, a 18 chilometri a nord della capitale del Libano, Beirut . Anche se abitate in epoca preistorica, la grotta è stata riscoperta nel 1836 può essere visitata solo con la barca.

Adesso è possibile visitarla in parte grazie ad una serie di passerelle per consentire l'accesso sicuro turisti senza disturbare il paesaggio naturale. La grotta è tra la più alta al mondo, presenta numerosi stalattiti e le gallerie sono composte da una serie di camere più grandi delle quali picchi ad un'altezza di 120 metri.
Oltre ad essere per il libano simbolo nazionale e di una destinazione turistica, la grotta di Jeita svolge un importante ruolo sociale, economico e culturale ed è stato finalista nella Nuove 7 Meraviglie della Natura.

Il "sito turistico di Jeita" raccoglie tutti gli elementi della natura come la pietra, acqua, alberi, fiori, aria, animali, ecc ... con un tocco della cultura e circondato da un ambiente verdissimo. Si tratta di uno dei luoghi più imponente e interessante naturale del mondo.




La difficoltà maggiore sarà decidere con quale mezzo bisogna iniziare la fantastica avventura della visita delle grotte di Jeita, resta voi decidere dall'alto o dal basso ... barca o funivia...




Panorama della grotta di Jeita



foto dei paesaggi della natura
paesaggio grotte Africa Grotte di Jeita in Libano Grotte di Jeita visita delle grotte di Jeita

grotte di jeita
Viaggio in Barca dentro le grotte di Jeita



Valutazione Utenti natura meraviglia



Kilimanjaro


meraviglia della natura della  tanzania Tanzania coordinate del paesaggio Altezza: 3962 metri di altitudine


Kilimanjaro Kilimanjaro è una montagna situata nel nord est della Tanzania e composto da tre vulcani estinti: il Shira ad ovest, culmina a 3962 metri di altitudine, ad est Mawenzi, pari a 5149 metri sul livello del mare, e Kibo, il più recente geologicamente , che si trova tra gli altri due e il cui picco Uhuru a 5891,8 metri sul livello del mare è il punto più alto di Africa. Kilimanjaro è noto per la sua calotta di ghiaccio in cima.

Il kilimanjaro è molto apprezzato da migliaia di escursionisti che fanno la salita e godersi la grande diversità delle sue fauna e la sua flora.


foto dei paesaggi della natura
Paesaggio Kilimanjaro - Tanzania Kilimanjaro meraviglie della natura Kilimanjaro visto dall'alto

Valutazione Utenti natura meraviglia


Table Mountain


paesaggio del sud africa Sud Africa coordinate del paesaggio Coordinate: 33 ° 57'26 .33 "S - 18 ° 24'11 .19 "E

Table Mountain Table Mountain è una cima piatta della montagna formando un simbolo importante che domina la città di Cape Town in Sud Africa. Si tratta di una significativa attrazione turistica , con molti visitatori utilizzando la funivia o a piedi per arrivare fino alla cima.

La montagna fa parte del Parco Nazionale di Table Mountain.

Questa vasta distesa di vette montuose, insieme a Signal Hill , costituisce il naturale anfiteatro della City Bowl e Table Bay porto. Il punto più alto Table Mountain è verso l'estremità orientale del pianoro ed è caratterizzato da Beacon Maclear, un tumulo in pietra costruita nel 1865 da Sir Thomas Maclear per il rilievo trigonometriche, è 1.086 metri d'altezza.

informazioni Supporto ufficiale: Table Mountain - Sud Africa
Sabine Lehmann
PO Box 730
Città del Capo 8000


foto dei paesaggi della natura
Table Mountain paesaggio Sud Africa Table Mountain

Table Mountain è affiancato da Picco del Diavolo a sinistra e testa di leone a destra.

Valutazione Utenti natura meraviglia




Tutte queste meraviglie hanno partecipato alla finale del "New7Wonders della Natura"

  Stati Africa

Scopri le Bandiere continente africa







Sai quali sono?



meraviglia del mondo





 

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: