Lettore multimediale gratis



Io sono un'utente particolare, mi piace esplorare le novità ma sono solito utilizzare sempre le solite e classiche applicazioni, ad esempio per i file multimediali sono affezionato a Windows Media Player e a VLC Player (Video Lan Player).

Come dicevo sopra sono anche una persona curiosa che ama esplorare le novità e in queste occasioni ho recentemente scoperto un bel lettore multimediale che si chiama SPlayer.



lettore multimediale splayer



SPlayer


è un lettore multimediale adattto per tutte le versioni di Windows, di ottima qualità, è in grado di riprodurre i principali file audio e video senza alcun problema.
Sul suo sito ufficiale possiamo trovare una scheda comparativa con altri prodotti simili, ve la ripropongo qui sotto

 

 

Confronto dei Lettori Multimediali

SPlayerStorm PlayerQQ PlayerRealPlayerKMPlayer
GPU OttimizzazioneSupportoNon supportaNon supportaNon supportaSupporto
Start Up VelocitàVeloceMediaVeloceLentoVeloce
Utilizzo della CPUBassoMediaBassoAltoMedia
Memoria RiproduzioneBassoMediaBassoMediaMedia
Facilità d’usoFacileMediaFacileFacileDifficile
interfacciaDai un’occhiataBruttaSempliceMediaBrutta

scheda caratteristiche dei lettori

Il programma s'installa facilmente e velocemente, durante il processo di installazione fate attenzione alla schermata in cui vi si chiede se volete rendere SPlayer il lettore multimediale predefinito, potete anche scaricare una versione portatile dell’applicazione che non richiede quindi di essere installata sul hard disk.

SPlayer è un lettore multimediale veloce che consuma poche risorse del PC, con un'interfaccia facile da usare, supporta i sottotitoli, ha un buon equalizzatore, è gratuito e privo di pubblicità.

Da provare

Download : SPlayer





Di solito utilizzo VLC come lettore multimediale ma a volte mi piace provarne di nuovi e così mi capita sovente di trovare delle valide alternative come FoxPlayer o come PotPlayer.

lettore multimediale potplayer



PotPlayer


è un lettore multimediale gratuito, completo e potente che oltre a riprodurre i file memorizzati sul vostro PC supporta anche la TV.

Il software è in grado di riprodurre una quantità impressionante di formati come AVI, MKV, MPG e tantissimi altri ancora.

Avete a disposizione una cronologia degli ultimi file aperti molto potente in grado di ricordare e riprendere fino a ben 200 file.

Questo programma multimediale può essere personalizzato con altri temi disponibili sul sito e sul forum ufficiale che purtroppo però sono in coreano rendendo così la loro ricerca molto complessa.

Sito ufficiale : PotPlayer (in coreano)

 

Oggi ci sono molti lettori multimediali gratuiti e non, la qualità media dei lettori è molto alta ma la maggior parte di questi sono difficili da utilizzare perché hanno una pessima interfaccia di gestione e/o in molti casi perché hanno troppe funzionalità che disorientano l’utente, molti che sono altrettanto validi e forse anche più semplici da utilizzare come FoxPlayer.

lettore audio video FoxPlayer



FoxPlayer


è un lettore multimediale che permette di riprodurre la vostra musica preferita che è nei seguenti formati: FLAC, AAC, MP4, WMA e altri formati, oltre che come lettore il programma può essere utilizzato anche per convertire file .mp3 in .wav.

L’interfaccia del programma è personalizzabile anche grazie alle numerose skins disponibili.

Per ascoltare un brano vi sarà sufficiente anche solo trascinare il file nella schermata del programma grazie alla funzionalità di drag and drop e il lettore avvierà automaticamente la riproduzione.

Potete ottimizzare la playlist in base alle vostre esigenze, le colonne info consentono di organizzare i contenuti utilizzando criteri come titolo, artista, album, anno, numero del brano, genere o lunghezza.

Un interessante caratteristica di questo lettore è quella di essere in grado di riprodurre musica trasmessa in streaming.

È anche possibile gestire direttamente tutte le info delle tracce grazie all’integrazione di un ID3 tag-editor.

Se state cercando è un lettore leggero e semplice da usare FoxPlayer è senza dubbio un opzione gratuita da tenere in considerazione.

Sito ufficiale : foxmediatools.com



Se avete esigenze particolari un’ottimo lettore che vi permette di riprodurre Video, musica, foto, file audio, sempre di più sono i file di questo tipo che andiamo a scaricare e utilizzare, e diventato molto importante poter contare su un programma di qualità per godere appieno dei contenuti multimediali, è per questo che oggi vi consigliamo il download di Clementine un ottimo player gratuito multimediale e multipiattaforma.



lettore multimediale Clementine


Clementine


è oggi una validissima soluzione per vedere i nostri film o ascoltare la nostra musica preferita.

Questa applicazione e gratuita e compatibile con i sistemi operativi più diffusi per esempio Windows, Mac e Linux in cui mantiene la stessa interfaccia grafica.

Clementine è un riproduttore ispirato da Amarok 1.4, con una interfaccia veloce e facile da usare per la ricerca e la riproduzione della musica.

Con questo player gratuito multimediale potete anche ascoltare la radio da internet ad esempio quella di Spotify, Grooveshark, Last.fm, SomaFM, Magnatune, Jamendo, SKY.fm, Digitally Imported, JAZZRADIO.com, Soundcloud e Icecast.

Il programma ha anche una funzionalità di collegamento con il servizio di cloud di Google Drive, inoltre è possibile effettuare la riproduzione del brano caricato su Box, Dropbox, e OneDrive da dove potete cercare e riprodurre qualsiasi brano che avete caricato.

Naturalmente potete creare playlist, visualizzare effetti grafici da projectM, avere testi, copertine e biografie di artisti e foto, modificare i tag di file MP3 e OGG, organizzare la propria musica.

Molto interessante anche la possibilità di controllo a distanza usando un telecomando un dispositivo Android, Wii, MPRIS o la riga di comando.

Con questo lettore potete anche copiare la vostra musica su iPod, iPhone, MTP o su supporti di archiviazione di massa come una chiavetta usb e scaricare le copertine mancanti degli album da Last.fm e Amazon

github.com



Potrebbe interessarti: Migliori programmi per audio e video





© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2016