Miglior lettore di musica e video per Android e tablet

Miro è un software open source in lingua italiana che permette di gestire i file video distribuiti in streaming via Internet (anche in qualità HD) oppure quelli già memorizzati sul proprio computer. Concettualmente Miro è diverso dai comuni player video: le sue funzioni come lettore multimediale sono infatti piuttosto modeste, ma, in compenso, offre la possibilità di iscriversi a migliaia di Internet TV e canali che trasmettono podcast.

Appena lanciato, il programma mette a disposizione dell’utente la “Miro Guide”, una gigantesca raccolta di canali tematici fra cui compaiono anche un centinaio di pagine in lingua italiana. A questo punto è possibile decidere se guardare i video direttamente on-line oppure scaricarli sul proprio PC.

Iscrivendosi ai vari siti, anche utilizzando il sistema di feed RSS, si può predisporre il download automatico dei filmati ogni volta che ne viene pubblicato uno nuovo.



Miro visualizza vari formati video, tra cui Windows Media Video, DivX, QuickTime e Flash, senza bisogno di installare alcun codec.

Le ricerche dei file possono essere eseguite utilizzando l’interfaccia del programma: potete, per esempio, cercare i vostri video preferiti su Google Video, archiviarli sul vostro disco fisso e organizzarli in librerie.

Nel software è incluso anche un client BitTorrent che permette di scaricare i video distribuiti sul circuito P2P senza dover ricorrere ad ulteriori software dedicati. È un vero peccato che le funzioni dedicate alla riproduzione dei filmati siano molto limitate.

Caratteristiche  del programma Miro

Funziona con la vostra libreria musicale corrente, converte e sincronizza da diversi  dispositivi multimediali come Android e Kindle.

screenshots miro per windows

Miro è semplicemente il miglior lettore di musica e video per telefoni Android e tablet.

Permette di  acquistare, scaricare e ascoltare la musica e  tutte le app Android dagli app store di Amazon o Google e sincronizzarli con il  tuo dispositivo.

Il programma riproduce praticamente qualsiasi video o file musicale di qualsiasi formato, permette il download da YouTube, podcast, Amazon, e BitTorrent. È possibile convertire praticamente qualsiasi video, con preset per quasi tutti i dispositivi (tra cui iPhone, iPod, iPad, telefoni Android, e altro ancora). Inoltre è possibile condividere i tuoi File nella rete, eseguire lo streaming e trasferire musica e video.



E ‘il modo più semplice per guardare un video o ascoltare la musica da un dispositivo ad un’altro.

A differenza di alcuni altri lettori multimediali che possiedono queste funzioni,  Miro è totalmente gratuito gestito da un’organizzazione non-profit.

Inoltre è possibile gestire in maniera facile audience con sottotitoli, didascalie, o tradurre qualsiasi video.



screenshots miro per osx

Miro funziona splendidamente su tutti e tre i principali sistemi operativi: Mac, Windows e Linux.

Ottimo per gestire video in streaming, incorpora un client BitTorent, in italiano.

 

Download Miro

Potrebbero interessarti anche...